10 bellissimi fioristi a Milano per mazzi, bouquet e piante

A chi non fa piacere un mazzo di fiori in regalo? Se amate fare o ricevere questo pensiero, in un’occasione speciale o senza un motivo specifico – o vi piace, perché no, regalarne a voi stessi -, oggi vi raccontiamo 10 bellissimi fioristi a Milano. Rose, tulipani, orchidee, peonie…ce n’è per tutti i gusti! Ecco dove andare a comprare bellissimi bouquet o piante per la casa! 

FRIDA’S

Fioristi Milano Frida's
Frida’s | © Giorgia Ferrais

Questa catena di fiori presente con i suoi negozi in tutta Italia ovviamente non poteva mancare a Milano, città in cui ha sede in diverse zone con piccoli quanto deliziosi negozi. La selezione è molto ampia sia in colori che varietà, oltre a proporrefamosi “coni”, da creare al momento secondo i propri gusti: il risultato sarà davvero spettacolare! Vi siete dimenticati di un evento importante ma non avete tempo di passare in negozio? Nessun problema, sul loro sito è presente uno shop online con consegna a domicilio.

FRIDA’S. Via Buonarroti 5 | Corso Genova 6 | Corso Garibaldi 18, Milano. Aperto tutti i giorni, per gli orari e i numeri consultate il sito.

LAMI FIORI

Fioristi Milano
Lami Fiori | © Giorgia Ferrais

Questo fiorista molto elegante che si trova nella splendida piazza San Marco, nel cuore di Brera, offre fiori di primissima qualità con cui vengono preparate creazioni uniche e raffinate che scaldano il cuore. Una menzione particolare va alle orchidee e alle rose, presenti in numerose varianti e confezionate in modo superlativo.

LAMI. Piazza San Marco 8, Milano. 02 86464602. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 19.30.

POTAFIORI

Fioristi Milano
Potafiori | © Vittoria Magenes

Potafiori si definisce un “negozio di fiori con cucina” in cui, appunto, il cibo e i fiori sono protagonisti assoluti. Aperto dalla colazione alla cena (qui vi raccontiamo com’è!) in zona Porta Romana, Potafiori vi permetterà di scegliere il vostro mazzo di fiori mentre sorseggiate un bel calice di vino o dopo un buon pasto!

POTAFIORI. Via Salasco 17, Milano. 02 87065930. Aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 24 e la domenica dalle 17 alle 24.

CORAL

Fioristi Milano Coral
Coral | © Giorgia Ferrais

Questa chicca si trova a due passi da corso Como. Appena entrati si ha la sensazione di venire catapultati in un giardino fiorito: lo spazio piccolino e pieno zeppo di fiori e piante bellissime, le ragazze super gentili e disponibili e un’atmosfera “contadina”, ma chic. Una piacevolissima sorpresa!

CORAL. Viale Pasubio 8, Milano. 02 62087796. Aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

GARDENIA

Gardenia Milano Conosco un posto
Gardenia | © Giorgia Ferrais

Gardenia è un luogo molto intimo, grazie anche alla sua posizione in una via non lontano dalle Colonne e al suo format: oltre a essere uno studio-vivaio pieno di orchidee e piante rigogliose, all’entrata trionfa un bancone adibito a caffetteria, che propone dal mattino alla sera torte e pasticcini. Un momento di relax per poter parlare con le proprietarie e farsi consigliare il meglio mentre si gusta un dolcetto!

GARDENIA. Via Gian Giacomo Mora 20, Milano. 02 58115241. Aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.

MARYFLOR

Maryflor Milano Conosco un posto
Maryflor | © Giorgia Ferrais

Maryflor ha sede in due locali dirimpettai, in cui cambia d’abito pur mantenendo la stessa ricercatezza: il negozio di via Solari propone numerose varietà di piante da interno e da esterno, così come composizioni di piante fiorite in eleganti cesti, mentre quello in via Montevideo si caratterizza per essere più di tendenza, alla ricerca continua del design, con le sue piante grasse dalle forme uniche, varietà di orchidee e fiori tropicali. Qualunque sia la vostra esigenza, qui sapranno sicuramente soddisfarla!

MARYFLOR. Via Solari 4 | Via Montevideo 10, Milano. Aperto tutti i giorni, per gli orari e i numeri consultate il sito.

I FIORI DI RICCARDO TASSINELLI

Fioristi Milano
I fiori di Riccardo Tassinelli | © Giorgia Ferrais

Nella zona est della città, a pochi metri dalla fermata della metro verde Piola ha casa questo fiorista la cui specialità sono i fiori stabilizzati, ossia fiori freschi trattati con uno speciale procedimento che gli permette di durare nel tempo, addirittura anni. E ancora, composizioni e addobbi creati con fiori freschi e fiori secchi, corone d’alloro e bouquet!

I FIORI DI RICCARDO TASSINELLI. Via Pacini 15, Milano. 02 2663426. Aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30 (sabato solo al mattino).

L’OASI DEI FIORI

L'oasi dei fiori Milano Conosco un posto
L’oasi dei fiori | © Giorgia Ferrais

Uno dei chioschi più rinomati a Milano grazie al vasto assortimento di fiori e all’orario molto flessibile, è infatti aperto dalle 8 alle 22, 7 giorni su 7 . Le proposte sono tante, fiori freschi, piante da interno e da esterno, decorazione e addobbi floreali, e ancora corone d’alloro e consegna a domicilio.

L’OASI DEI FIORI. Viale Bligny (angolo via Ripamonti) | Piazza Missori 2, Milano. Aperto tutti i giorni, per gli orari e i numeri consultate il sito.

AU NOM DE LA ROSE

Zona Wagner Milano Details Conosco un posto
Au nom de la rose|© Caterina Zanzi

Inutile girarci intorno: lo dice il nome stesso, in questa catena di negozi francese il fiore protagonista è proprio la rosa, declinata in tutte le possibili variazioni. Come notare questi negozi? Facile: in prossimità dei vari shop sparsi per Milano verrete avvolti da un intenso profumo di rosa e man mano che vi avvicinerete noterete i petali sparsi a ridosso dell’entrata. E una volta dentro rose ovunque, ça va sans dire: qui potrete acquistare rose sfuse e meravigliosi bouquet ma anche cioccolatini, candele e infusi. Le nostre preferite sono le composizioni di rose nei vasi, da tenere anche una volta seccate: un po’ caro ma ne vale decisamente la pena!

AU NOM DE LA ROSE. Corso Buenos Aires 2 | Piazza Wagner 1 | Via Mercato 20 | Piazza Cinque Giornate 7, Milano. Aperto tutti i giorni, per gli orari e i numeri consultate il sito.

FIORAIO BIANCHI

Fioristi Milano Fioraio Bianchi
Fioraio Bianchi | © Fb Fioraio Bianchi

Con sede nel cuore di Brera, Fioraio Bianchi è uno storico negozio di fiori, ma non solo, è anche un bistrot caratterizzato da un’atmosfera parigina da vivere dalla colazione alla cena, anche se i prezzi non sono molto ‘accessibili’. Un salto però va fatto!

FIORAIO BIANCHI. Via Montebello 7, Milano. 02 29014390. Aperto da lunedì a sabato (8-mezzanotte).

 Che dite, lo fate (o ve lo fate) un bel regalo con i fiori?


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Comments 10

  1. 10 Beautiful Flower Shops in Milan for Arrangements, Bouquets and Plants – A Place in Milan
    Reply

    […] Read the original article on Conosco un Posto. This article was written and translated by Giorgia Ginevra Ferrais.  […]

    9 marzo, 2017
  2. Chiara Pedroncelli
    Reply

    Ciao Caterina,
    sono Chiara amica di Valeria Vomeri. Ti seguo da tempo
    Mi permetto di farti notare che nel tuo articolo 10 bellissimi fioristi hai dimenticato due TOP di Milano
    WALTER VALENTE via Melzo, 2 ang. Nino Bixio
    PAOLO LATTUADA via Molino delle Armi……. e il chiosco di Piazza S. Babila ottimo rapporto qualità/prezzo
    Amo i fiori (ne ho sempre in casa) se hai un’attimo ti consiglio una visita
    Complimenti per il lavoro che fai e per gli ottimi consigli che dispensi
    Chiara

    9 marzo, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      Ciao Chiara,
      ovviamente non era possibile in 10 punti parlare di tutti tutti i fioristi belli di Milano. Il chiosco di San Babila però lo amo anche io, e quanto agli altri due li segniamo volentieri per articoli futuri 🙂
      Ciao!
      Caterina

      9 marzo, 2017
  3. Andrea
    Reply

    Bell’articolo, da tenere sicuramente presente per le prossime evenienze! A Sna Valentino ho fatto acquisti da Lami, bellissime piante ma prezzi da capogiro e antipatia imperdonabile. Non mi vedranno mai più.

    9 marzo, 2017
  4. Lorenzo
    Reply

    Atelier Tokuda in via Romolo Gessi. Creazioni di chiara impronta giapponese (come il loro artefice) da lasciare il fiato. Inoltre ospita anche le creazioni di sua moglie, gioielliera. Una vera chicca, credetemi!

    14 marzo, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      Grazie del consiglio 🙂

      14 marzo, 2017
  5. paolo perotto
    Reply

    Ciao Caterina,

    grazie di aver citato Au nom de la rose di cui sono uno dei due proprietari. Mi spiace che tu ci definisca un po’ cari….Vorrei poter fare un confronto con Lami (solo per citarne uno).
    Se avrai voglia di farti un giro in una delle nostre 4 boutiques (a breve saranno 5…) mi farà piacere accompagnarti e presentarti il nostro staff per un piccolo viaggio nella magia delle rose

    15 marzo, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      Ciao Paolo, volentieri, anche se in realtà un giro da voi lo faccio (quasi) settimanalmente perchè abito a fianco a uno dei vostri negozi, conosco persone che lavorano per voi, e mi regalo molto spesso qualcuno dei vostri vasetti 🙂 A presto e buon lavoro! Caterina

      15 marzo, 2017
  6. antonella agnelli
    Reply

    nooooo non mi hai interpellato!!! il mio preferito e’ un napoletano in pzza s Eustorgio, corso di pta ticinese e un altro super chic sta in via brisa, la caroline mi regala i suoi bouquet super bellii baci ma

    15 marzo, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      hahhahah grazie mamma <3

      16 marzo, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *