10 app e siti di esercizi fitness per allenarsi a casa

Non avete tempo di andare in palestra? Volete evitare di fare beneficienza anche quest’anno iscrivendovi senza mai andare? Niente paura: ecco 10 app o siti grazie ai quali allenarsi da casa!

10 APP O SITI DI ESERCIZI PER ALLENARSI A CASA

App esercizi allenarsi a casa
Un’immagine di Kayla Itsines| © Kayla Itsines Fb

KAYLA ITSINES – SWEAT WITH KAYLA

La sua BBG (Bikini Body Guide) è un mantra per molte ragazze che cercano di dimagrire e tonificare il proprio fisico. Kayla Itsines, bella ragazza australiana che mi compare in 9 sponsorizzate su 10 su Facebook, promette di farvi raggiungere i vostri obiettivi in 12 settimane grazie al suo workout. Il programma in pdf è disponibile gratuitamente per una piccola parte sul sito di Kayla, ma se si desidera continuare il programma di allenamento bisogna pagare scaricandolo sul suo sito. La parte fitness di questo programma è parecchio difficile, vi avviso, ma i risultati saranno indubbi.

FABIO INKA – IMPACTO TRAINING

Un altro ‘influencer’ del fitness, questa volta italiano, è Fabio Inka, che ha creato Impacto Training, un programma di allenamento ad alta intensità che promette di accelerare il metabolismo e di farvi consumare grassi e calorie non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive. I video con i suoi esercizi li trovate su YouTube: per metterli in pratica vi servirà, al massimo, il parchetto vicino casa.

JILLIAN MICHAELS – 30 DAY SHRED

Lo schema di allenamento ideato da Jillian Michaels, una delle trainer americane più famose, è stato pensato appositamente per tutti coloro che hanno voglia di perdere peso e al tempo stesso definire la massa muscolare in, appunto, 30 giorni. E comodamente da casa. È disponibile sia a pagamento in dvd che gratuitamente tramite diversi video su Youtube, tutti della durata di 30 minuti.

JILLIAN MICHAELS – BODY REVOLUTION

Un altro allenamento celebre di Jilian Michaels è Body Revolution, il cui calendario è disponibile qui. Lo scopo del programma, che dura 90 giorni, è la tonificazione, e anche in questo caso i clip sono da 30 minuti. Si compone di tre fasi a difficoltà crescente: questo lo rende adatto anche a chi non è molto allenato oppure riprende l’attività fisica dopo un periodo di pausa. Io l’ho provato e non mi ha mai annoiato. Servono un materassino, degli elastici e dei pesetti: questo è tutto.

360 BENESSERE

Ho provato anche questo programma, ampiamente disponibile su Youtube, ed è forse quello che mi ha soddisfatto di più. Esiste una miriade di video pensati appositamente per le diverse esigenze (gambe snelle, glutei sodi, pancia piatta, ma anche addominali, gag e braccia), con protagonista una figura animata e tanti consigli. Non in tutti serve equipaggiarsi con materassino e pesetti, quindi è davvero comodissimo anche da ‘improvvisare’. La durata dei video varia dai 15 ai 60 minuti. Super approvato!

TEAM BODY PROJECT

Un altro canale Youtube super utile per allenarsi a casa è quello di Team Body Project, che propone una serie di workout da fare senza dover andare in palestra, che comprendono cardio, resistenza, pilates e yoga.

SWORKIT

Tra le app, invece, una delle più apprezzate è Sworkit, usata da 25 milioni di persone in tutto il mondo. Esiste sia la versione gratuita (e limitata) sia quella premium, a pagamento. Tante le tipologie di allenamento: dalla forza al cardio, dallo yoga allo stretching…ce n’è per tutti i gusti!

FREELETICS

Questa app (a pagamento) è una delle migliori, soprattutto se vi piace l’allenamento funzionale: fa dimagrire, sì, ma vi permette anche di mettere su massa muscolare grazie ai tanti (troppi) burpees, squat, flessioni e via dicendo. Per iniziare, sulla base di alcuni dati che indicherete al momento dell’iscrizione, un coach vi preparerà una scheda di allenamento personalizzata. Poi, sarà tutto in discesa (o in salita, a seconda dei casi). In totale, i metodi di allenamento sono 3: Gym, Running e Bodyweight.

NIKE + TRAINING CLUB

Tra le app più usate c’è sicuramente questa di Nike, grazie soprattutto agli oltre 100 allenamenti (anche da soli 15 minuti) e alla possibilità di creare training personalizzati. Se vi piace correre, invece, esiste anche la versione Nike + Run.

LA SCIMMIA YOGA

Quando ho voglia di rilassarmi, ma di fare comunque un po’ di attività fisica con lo yoga, guardo i video de La Scimmia Yoga su YouTube, uno dei canali più seguiti dagli amanti di questa disciplina (e anche da tutti coloro che vogliono cimentarsi o, semplicemente, staccare la spina). Ci sono video per tutti i livelli e per tutte le esigenze – anche in termini di durata -, oltre ai clip specifici sulla meditazione e sugli esercizi di rilassamento: per andare a letto decisamente meno stressati!

E voi avete mai usato una di queste app? Ce ne sono altre che ci consigliate? Ditecelo qui sotto nei commenti oppure sui social usando l’hashtag #ConoscoUnPosto e #MilanoInTasca!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *