Subscribe Now

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri posti più belli!

Chi sono

 IL BLOG

Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento’, cantava Dalla.

A Milano, il vento non tira quasi mai, ma in compenso è pieno di luoghi magici.

Indirizzi di cibo, moda e lifestyle: Conosco Un Posto, il blog che ho fondato nel novembre del 2014, ve li racconta uno ad uno.

Perché ogni posto del cuore è un luogo in cui fare ritorno.

Conosci un posto anche tu?
Scrivi a caterina@conoscounposto.com oppure contribuisci sui social con l’hashtag #conoscounposto

Lavora con me!
Sei un’azienda, un negozio o un ristorante e vuoi promuovere la tua attività? Scrivi ad adv@conoscounposto.com per ricevere il media kit di Conosco Un Posto!

CHI SONO 

Caterina Zanzi_Conosco un postoMi chiamo Caterina, sono milanese di nascita, viaggiatrice per vocazione, ma ho sempre fatto ritorno sotto alla Madonnina. Scrivo di finanza per una testata della moda e del lusso e ho collaborato con diverse testate di food, travel e lifestyle.Amo il Giappone, Moehringer e le zuppe. Sia chiaro sin da ora che assaggio tutto prima di dire che non mi piace.


IL TEAM

tamara_conosco-un-posto

Tamara, 30 anni. Non inizia mai la giornata senza una tazza fumante di tè, ama viaggiare e godersi i momenti semplici della vita. Sin dagli inizi traduce gli articoli per la versione inglese del sito A Place in Milan, di cui è la responsabile.

Il suo profilo su Instagram

kelsey

Kelsey è nata a Montréal, dove sta completando gli studi universitari in economia e marketing all’università McGill. Appassionata da sempre di moda, adora viaggiare e ha una passione per le lingue: non è un caso che parli inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco e giapponese. Insieme a Tamara, cura la versione inglese di Conosco un posto.

 

giorgia_conosco-un-posto

Giorgia, nata tra le montagne del bellunese ma innamorata di Milano da sempre, dal 2013 vive qui, anche se il suo sogno rimangono gli Stati Uniti. Le sue più grandi passioni sono la moda, la cucina e i viaggi e un giorno vorrebbe farne un vero e proprio lavoro. Curiosa, testarda e ambiziosa, si è laureata in Interpretariato allo Iulm e ora studia Management internazionale in Cattolica. Ama il mare, Francesco Totti, gli animali (soprattutto i gatti) e tutto ciò che è rosa. Grande sostenitrice del #teampastasciutta, fa parte della redazione italiana di Conosco un posto dallo scorso settembre.

Il suo profilo su Instagram

vittoria

Vittoria, classe ’94, milanese a fasi alterne e vegetariana convinta. Timida, curiosa e super-organizzata. Dopo studi classici, frequenta ora la facoltà di medicina e da grande vorrebbe fare il chirurgo. Ama cucinare, correre, la zucca al forno e la piccola circonvallazione. Il cioccolato lo mangia solo fondente e la pizza ‘con tanto basilico’. Crede nel coraggio, nel caffè americano e nella cucina sana e gustosa.

Il suo profilo su Instagram

 

 

 

 

 

Lucia, 27 anni, friulana di nascita ma decisamente milanese di adozione. Ormai vive nella sua amata Porta Romana dal lontano 2008 e non se ne vuole separare per nessun altro posto al mondo. Laureata in giurisprudenza, ma troppo amante dell’aria aperta per chiudersi in uno studio legale, si divide tra un PhD in Bioetica e il suo lavoro come consulente legale all’Ospedale San Raffaele. Solare dopo le 10 del mattino, spensierata e positiva ancora di più dopo un bicchiere di vino (rigorosamente bianco!) e fissata col numero 3. Amante dei viaggi, delle cucine di ogni genere e provenienza e dello zenzero, che considera il nuovo prezzemolo!

Il suo profilo su Instagram