Come si mangia da Copacabana Temakeria in Sempione a Milano

Di Caterina Zanzi

Dopo essere ormai una cliente affezionata di Temakinho e aver provato anche Bomaki, non mi restava che da andare da Copacabana Temakeria, in zona Sempione (e a due passi proprio da Bomaki).

Adesso posso essere in pace con gli arretrati e stilare la mia personalissima classifica del mix tra giapponese e brasileiro che impazza a Milano. Continuate a leggere per saperne di più e poi ditemi la vostra!

IL PIATTO FORTE: i temaki battono i maki

Come da Temakino, e contrariamente a Bomaki, da Copacabana Temakeria i temaki battono i maki. Decisamente più gustosi e meglio assemblati (i maki si sfaldano un po’), tra i temaki che ho preferito c’è il salmao delicioso – la copia esatta del salmao gustoso di Temakinho – con tartare di salmone, avocado, philadelphia e mandorle, il tutto condito con maionese spicy e il temaki cebiche con pescato marinato, peperone, cipolla rossa e peperoncino.

Copacabana Temakeria Milano Conosco un posto

Il salmao delicioso|© Caterina Zanzi

Quest’ultimo è stato, senza dubbio, il piatto più buono.

Copacabana Temakeria Milano Conosco un posto

Il temaki cebiche |© Caterina Zanzi

Al mio tavolo hanno provato anche diversi tipi di maki, tra cui quelli con gamberi fritti e quelli in versione ‘mexican’. Niente di eccezionale.

Copacabana Temakeria Milano Conosco un posto

I maki|© Caterina Zanzi

Copacabana Temakeria Milano Conosco un posto

I cocktail |© Caterina Zanzi

Naturalmente non abbiamo risparmiato sul bere, pasteggiando e abbondando con le caipirinha, forse un po’ annacquate.

IL POSTO: piccolino

Copacabana Temakeria Milano Conosco un posto

L’esterno del locale |© Copacabana Temakeria Fb

Rispetto agli altri due ristoranti, la location è meno di impatto. All’interno, infatti, il locale è decisamente più ridotto e meno pretenzioso, con uno spazio più risicato e ‘minimal’, anche se in primavera o estate c’è la possibilità di sedere all’esterno.

L’ATMOSFERA: da Corso Sempione

Copacabana Temakeria Milano Conosco un posto

Un altro temaki di Copacabana Temakeria|© Caterina Zanzi

L’atmosfera che si respira da Copacabana Temakeria non è molto diversa da quella che pervade la zona con la movida di Corso Sempione. Il servizio è cortese, pur dimostrandosi abbastanza impreparato (con la ragazza che ha servito il nostro tavolo ci sono stati evidenti problemi di comunicazione, fatto che ci ha lasciato parecchio perplessi).

IL CONTO: sui 30 euro

Copacabana Temakeria Milano Conosco un posto

Altri maki di Copacabana Temakeria|© Caterina Zanzi

Il conto con due piatti e un cocktail arriva con facilità ai 30 euro, proprio come accade negli altri due locali. Ma si è capito quali (e soprattutto, quale) ho preferito, vero?

COPACABANA TEMAKERIA
Via Cesare Cesariano 14, Milano
02 8905 9867
Aperto tutte le sere (19:30-00:00), a pranzo sabato e domenica (12:30-15:00)

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

4 commenti

Sofia 13/04/2017 - 8:23 am

Ciao Caterina, per caso sei tornata recentemente in questi due (Copacabana e Temakinho) locali? La tua opinione è rimasta la stessa? Perché io recentemente sono stata da Temakinho e sono rimasta un po’ scontenta rispetto al solito e quindi domani vado a provare Copacabana.

Rispondi
Caterina Zanzi 13/04/2017 - 10:49 am

Ciao Sofia, sì da Bomaki vado spesso e devo dire che ha alzato il livello. Da Copacabana invece non sono più tornata, quindi magari mi dirai tu! 😉 Temakinho io lo trovo sempre buono, caotico ma buono.

Rispondi
sofia 20/04/2017 - 7:10 pm

Ciao Caterina, sono stata al Copacabana e devo dire che ho mangiato dei maki davvero buoni e particolari e anche le caipirinhe non erano per niente annacquate (come le ultime che ho bevuto da Temakinho, purtroppo). E’ vero, il locale e la location non sono niente di che ma per quanto riguarda la cena devo dire che ho mangiato meglio rispetto all’ultima volta che ho cenato da Temakinho (spero di aver beccato una serata sfortunata!!). Ora non mi resta che provare Bomaki per confrontare i tre!
Grazie mille dei consigli comunque, buona serata!

Rispondi
Caterina Zanzi 21/04/2017 - 9:49 am

Ciao Sofia, bè penso nel frattempo qualcosa possa essere cambiato 🙂 Io da Temakinho continuo a trovarmi bene, da Bomaki sto andando molto spesso perchè credo abbiano nettamente migliorato rispetto agli esordi, mentre da Copacabana non sono più tornata. Se mi dici così però posso pensare di dargli una seconda chance 😉 Grazie a te per leggermi!

Rispondi

Lascia un commento