Da Zero, la pizza del Cilento arriva in centro a Milano

Quando si parla di pizza, il primo pensiero va a quella napoletana ma, rimanendo in Campania, anche quella cilentana non scherza. A portarla a Milano ci ha pensato Da Zero, un’insegna già presente in un paio di località campane, che dietro corso Magenta propone una pizza all’insegna degli ingredienti di qualità. Ecco come ci siamo trovati!

IL PIATTO FORTE DI DA ZERO: gli ingredienti di qualità

Il menu è diviso tra pizze classiche e pizze del territorio: tra le seconde, più particolari, spiccano la “Margherotta” (pomodoro San Marzano Dop, fior di latte di Agerola, nduja di Spilinga, cacioricotta di capra del Cilento e basilico), la “Tonno e Ammaccate” (con fior di latte di Agerola, tonno di Palinuro, cipolla ramata di Montoro, olive ammaccatte Salella e basilico), e la “Collo e Patate” (con fior di latte di Agerola, patate saltate in padella con cipolla ramata di Montoro, capicollo di maiale di Gioi e basilico). In carta poi sono presenti i taglieri di salumi e formaggi, i fritti come il crocchè cilentano con soppressata di Gioi, caciocavallo e provola, e le insalate.

Da Zero Milano Conosco un posto
La “Primavera Cilentana” | © Giorgia Ferrais

Noi ci facciamo tentare da una Cilentana Sbagliata” con fior di latte di Agerola, sugo cilentano, cacioricotta di capra e basilico e da una “Primavera Cilentana”, con mozzarella nella mortella, fiori di zucca, pomodoro datterino giallo, alici di menaica e basilico.

Da Zero Milano Conosco un posto
La “Cilentana Sbagliata” | © Giorgia Ferrais

Entrambe sono davvero gustose e la qualità degli ingredienti in bocca si fa subito sentire, merito anche dell’impasto fatto con un mix di farine, lasciato riposare a sufficienza e quindi leggero.

IL POSTO: in corso Magenta

Da Zero Milano Conosco un posto
L’esterno del locale | © Giorgia Ferrais

Da Zero ha casa in via Bernardo Luini, una strada in pieno centro storico, proprio dietro corso Magenta. Vista la zona trovare parcheggio non sarà facile, ma non disperate, la fermata della metro verde e rossa Cadorna è solo a qualche centinaio di metro, oltre a svariati tram (16) e bus (94) che fermano nelle vicinanze.

L’ATMOSFERA: essenziale ed accogliente

Da Zero Milano Conosco un posto
Il forno | © Giorgia Ferrais

L’atmosfera di questo locale ruota attorno al meraviglioso forno a vista, ed è conviviale e perfetta per trascorrere una serata informale e in completa tranquillità. Tavoli e sedie in legno scuro sono poi ‘sdrammatizzati’ da colorati poster alle pareti con impresse frasi simpatiche sulla pizza.

IL CONTO: una quindicina di euro

Da Zero Milano Conosco un posto
L’interno del locale | © Giorgia Ferrais

Le pizze partono dai 7 euro per una margherita per arrivare ai 12,50 per quelle più elaborate. Per fare una media, il costo di un piatto si assesta sulla decina di euro., che diventano una quindicina se si abbina una bibita: un prezzo giusto per una pizza di alta qualità!

DA ZERO
Via Bernardo Luini 9, Milano
02 83529189
Aperto tutti i giorni (12.30-15 e 19-00.30) tranne domenica solo a cena


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *