5 posti dove bere il bubble tea a Milano (non solo in Sarpi)

Fino a poco tempo fa, era sconosciuto ai più, ma adesso il bubble tea a Milano è la bevanda del momento, un po’ come il matcha. Non è detto, però, che sappiate cosa sia e, soprattutto, dove trovarlo in città, oltre a Chinatown. Ecco allora 5 posti dove berne uno buono! 

QQTEA

Bubble tea Milano QqTea
Il bubble tea di QqTea | © Caterina Zanzi

Partiamo dalle basi: il bubble tea è una bevanda calda o fredda (il più delle volte, fredda) a base di tè, perle di tapioca e sciroppi di frutta tipica da Taiwan. Per via delle sue origini, da sempre è facile trovarlo in Paolo Sarpi, la Chinatown di Milano. Uno dei posti che lo propone, e il mio preferito, è QQTea, proprio lungo la via in cui trovate altri posti che mi piacciono molto (a partire da Otto e dalla Ravioleria, senza dimenticare il mall orientale). Qui si possono scegliere diversi tipi di tè (nero, verde, al latte), il gusto della base (aromatizzato al mango, allo zenzero o alla fragola, per esempio) e delle perle (tapioca, ma anche frutta). Rinfrescante, economico (3,50€,), super gustoso: cosa volete di più?

QQTEA. Via Paolo Sarpi 47, Milano. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

MISTER TEA

Mister Tea bubble tea Milano
Il bubble tea di Mister Tea| © Mister Tea Fb

Aperto da due ragazzi italiani appassionati di questa bevanda, Mister Tea ha casa a Piola, proprio nei pressi del Politecnico, in un ambiente spazioso dove potrete sia fare take-away che accomodarvi. Qui troverete una varietà infinita di combinazioni di sciroppi di frutta, creme e topping (anche al matcha!) con cui sbizzarrirvi per creare il vostro bubble tea preferito, il cui costo è di 3.90 euro. Oltre al bubble tea, l’altra specialità è il frozen yogurt, anch’esso da creare in base ai propri gusti. Troppa scelta vi fa andare nel pallone? Non preoccupatevi perché il personale super gentile vi saprà consigliare il meglio!

MISTER TEA. Via Giovanni Pascoli 60, Milano. 329 5676633. Aperto tutti i giorni (lun-ven 10.30-19.30 e sab-dom 14-19).

FRANKLY

Bubble tea Milano Frankly
Il bubble tea di Frankly | © Caterina Zanzi

Frankly si trova in pieno centro, a pochi passi dal Duomo, e lo noterete per la fila spesso presente soprattutto nel weekend. Perfetto per il take-away date le dimensioni ristrette del locale, oltre al bubble tea (3,50 euro) servono anche vari tipi di tè e caffè, sia caldi che freddi, come il chai latte e il vanilla latte macchiato, e degli snack, tra cui i bubble waffle, ossia dei waffle a forma di palline.

FRANKLY. Via Orefici 5, Milano. 02 45497808. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

CHATEAU DUFAN

Chateau Dufan Bubble Tea Milano
Un angolo di Chateau Dufan| © Chateau Dufan Fb

Sempre in Paolo Sarpi ha casa Chateau Dufan, un caffè-gelateria molto carino che propone, oltre ai classici coni (anche ai fagioli rossi!), ai milkshake e agli yogurt tea, anche un bubble tea piuttosto ben fatto. Al netto del servizio non al top, qui potete fare una pausa carina nel cuore di Chinatown!

CHATEAU DUFAN. Via Paolo Sarpi 2, Milano. 02 34534113. Aperto tutti i giorni dalle 7 a mezzanotte.

BOBA

Boba Bubble Tea Milano
Il bubble tea di Boba| © Tripadvisor

A poche centinaia di metri dalla fermata della rossa Porta Venezia c’è Boba, un locale piccolo ma accogliente, che mette al centro delle sue proposte proprio il bubble tea, buono e dolce al punto giusto. Il costo di un bicchiere, qui,è sempre di 3 euro e 50, con la differenza che il personale è super gentile! Una chicca: qui, oltre alla classica tapioca ci sono le gelatine di frutta o i popping, ovvero gelatine che esplodono in bocca!

BOBA. Via Rosolino Pilo 9, Milano. 02 20241436. Aperto dal martedì alla domenica (mart-merc-giov 10-20, ven-sab 12-1, dom 14-20).

E a voi piace il bubble tea? Ditecelo sui social usando l’hashtag #conoscounposto oppure #aplaceinMilan!


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Comments 2

  1. 5 Places for Drinking Bubble Tea in Milan – A Place in Milan
    Reply

    […] Read the original article on Conosco un Posto. This English version was translated by Tamara Ilic. […]

    5 luglio, 2017
  2. L'hot pot di Little Lamb a Sarpi, una cena che ricorderete per molto tempo
    Reply

    […] potrebbe essere un giro tra i libri della magnifica Fondazione Feltrinelli, la merenda a base di bubble tea, un po’ di spesa nel mall etnico più grande di Milano, Kathay, e un aperitivo da Otto. […]

    29 novembre, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *