A Milano arriva DriveNow, il car sharing ‘di lusso’

Di Caterina Zanzi

Non bastavano Car2Go ed Enjoy per il car sharing a Milano. Serviva una novità, e quella novità è arrivata, e pure di lusso. Da pochi giorni è attivo nella nostra città DriveNow, un nuovo servizio di mobilità urbana condivisa: scarichi la app, prenoti la tua auto e guidi a un prezzo proporzionale al tempo impiegato, con accesso all’AreaC e la possibilità di parcheggiare gratuitamente sia sulle strisce gialle che su quelle blu.

Inutile dire che DriveNow è immediatamente entrata a far parte delle app di cui non si può fare a meno. Innanzitutto, perché avere a disposizione qualche macchina in più è sacrosanto (non so voi, ma spesso faccio sempre fatica a trovarne, soprattutto in alcune zone). E poi, perché in questo caso si potrà salire a bordo di alcune ‘teste di serie’ della gamma Bmw e Mini, per un totale di 480 auto suddivise in sei modelli.

DriveNow Milano Car Sharing

La flotta DriveNow| © DriveNow Fb

I costi? Vanno dai 31 ai 34 centesimi al minuto, che si traduce in una cifra media di 7-8 euro per un quarto d’ora di viaggio. Una cifra meno economica rispetto a quella dei competitor, ma che viene giustificata dal costo più elevato di vetture di questo tipo rispetto alle Smart o alle Fiat 500.

Per usufruire di questo nuovo servizio, basta iscriversi sul sito DriveNow, (il costo una tantum è di 29 euro), scaricare l’app e selezionare ora e posto in cui si vuole noleggiare l’auto. La macchina, che resta a disposizione per 15 minuti senza costi di prenotazione, la si può aprire con la card o direttamente con la app.

Semplice e perfetto per diventare uno dei nostri preferiti della nostra sezione dedicata ai servizi smart #MilanoInTasca!


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento