Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere nei prossimi giorni

Ritorna la nostra rubrica con una nuova selezione di eventi imperdibili in città nelle prossime settimane! Pronti a segnare gli appuntamenti più interessanti? Ecco i nostri consigli!

*OKTOBEER- L’OKTOBERFEST di MILANO
Cosa succede: 5 giorni di birra (bavarese 100%), cibo (bretzel, wurstel e strudel vi aspettano) e musica (dal vivo) all’insegna della tradizione tedesca!
Quando: 27 settembre-10 ottobre (dalle 18.00)
Dove: Carroponte, Via Granelli 1, Sesto San Giovanni

*CARI VECCHI NAVIGLI…
Cosa succede: Meravigliosa visita guidata tra le bellezze nascoste dei Navigli, con visita finale alla casa di Alda Merini. Curiosi di conoscere gli aneddoti e gli angoli segreti della zona? Questo è il tour che fa per voi!
Quando: 27 settembre, 1 o 7 ottobre (prenotazione necessaria)
Dove: Piazza Sant’Eustorgio, Alzaia Naviglio Grande

Navigli Milano
I Navigli in una giornata di sole con il Mercatone| © Caterina Zanzi

*MEET ME TONIGHT
Cosa succede: Piccoli nerd, questa è per voi! Arriva la variante meneghina della famosa ‘Notte Europea dei Ricercatori’: un fittissimo programma tra laboratori, incontri e conferenze su temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione! Qualche esempio? Stampe 3D, ‘slow drinking’, gioielli di carta e matematica applicata allo sport!
Quando: 29-30 settembre
Dove: Giardini Idro Montanelli e Museo della scienza L. Da Vinci, via San Vittore 21

*ASTRONOMIA IN PIAZZA DUOMO
Cosa succede: Giornata all’insegna delle stelle. Nel cuore della città arrivano meridiane, orologi solari e telescopi per osservazioni diurne e serali con il Circolo Astrofili di Milano. Un’ occasione da non perdere, vero?
Quando: 30 settembre (dalle 10 a mezzanotte)
Dove: Piazza Duomo

*BICICLETTATA – Ciclofficina Cuccagna
Cosa succede: Biciclettata (con rinfresco finale in Cascina Cuccagna) alla scoperta del territorio a sud dello Scalo Romana. Tra le tappe, Fabbrica Orobia, Fondazione Filarete, Casa dell’accoglienza Jannacci, Molino Vettabbia, Ferrarelle e tante altre! Quindi? Montate in sella?
Quando: 1 ottobre (dalle 15)
Dove: Ciclofficina Cuccagna, via Cuccagna 2/4

* FRIDA MARKET
Cosa succede: Se siete in cerca di un regalino originale o volete rinnovare l’armadio, questo è ciò che fa per voi! Al Frida vi aspetta un delizioso mercatino di abbigliamento, creazioni artigianali e pezzi vintage… non potete mancare!
Quando: 1 ottobre (10-21)
Dove: via Pollaiuolo 3

Frida Milano Conosco un posto
Il Frida|© Frida

* PRIMA DELLE PRIME
Cosa succede: Conferenza a ingresso libero tenuta dalla giornalista del Corriere della Sera Silvia Poletti nel magnifico Teatro alla Scala. Il tema dell’incontro? L’analisi, attraverso video e racconti, dell’opera ‘Giselle’, in scena per tutto il mese di ottobre.
Quando: 3 ottobre (dalle 18)
Dove: via dei Giardini 18

* BRERA DESIGN DAYS
Cosa succede: 60 location e più di 100 ospiti per la ‘fall design week’: incontri, mostre e workshop a tema “Design e innovazione”
Quando: 6-12 ottobre
Dove: viale Pasubio 21 (+ location diverse a seconda dell’evento)

*MI PORTI A LAMBRATE?
Cosa succede: Al Joy Milano, mercatino di prodotti hand-made, street food, musica e tanti laboratori e giochi per adulti e piccini! Quindi, un salto (soprattutto sui gonfiabili del Joy) lo fate?
Quando: 7 ottobre (dalle 10)
Dove: via Valvassori Peroni 56

* MAMME NARRANTI
Cosa succede: Incontro organizzato da Andrea Satta, cantante e pediatra romano, con ospiti speciali (artisti, mamme, medici, scienziati e intellettuali) e tante fiabe dal mondo.
Quando: 29 settembre (20.00)
Dove: Mare Culturale Urbano, via Giuseppe Gabetti 15

Comments 2

  1. Veronica
    Reply

    Amo questa tipologia di post!

    27 settembre, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      Felicissima ti piaccia questa nuova rubrica :))

      27 settembre, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *