Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere nei prossimi giorni

Ritorna la nostra rubrica #ConoscoUnEvento! Prendete l’agenda e segnatevi tutti gli eventi più interessanti in città! Pronti? Ecco i nostri consigli:

* WINE&FOOD TASTING AL CENTRO DI ARESE
Cosa: Signorvino propone 4 appuntamenti con altrettante case vinicole (Ferrari, Bertani, Montalbera e Poliziano) presso il suo negozio al Centro di Arese. Prendete nota: per quattro date, su prenotazione, potrete partecipare a una cena con i diversi produttori, che vi proporranno tre vini con tre abbinamenti food. Un esempio? Il pane, burro e alici con il Ferrari Perlé e gli arrosticini di agnello alla griglia con il Ruchè ‘Laccento’. Il prezzo è irrisorio, soltanto 35 euro a persona. Fate un salto!
Quando
: giovedì 23 novembre, 7 dicembre, 18 gennaio e 8 febbraio
Dove: Il Centro, Via Luraghi, 11, Arese

© Signorvino

*SWISS WINTER LOUNGE
Cosa: Uno dei rooftop più esclusivi di Milano si trasforma in una tipica baita svizzera di montagna: finger food, vin brulé, soffici plaid in lana e accoglienti chalet in legno vi aspettano in via Palestro! Meraviglioso, vero?
Quando: 30 novembre (dalle 19)
Dove: Via Palestro, 2

*A MILANO FA BUIO PRESTO
Cosa: Questo è per tutti i Grinch che già non ne possono più dell’atmosfera natalizia! Una serata all’insegna di storie da brivido e racconti di crimini milanesi, con esperti in materia.
Quando: 30 novembre (dalle 20 alle 22.30)
Dove: Via privata Ettore Paladini, 8

*MERCATINI di NATALE A VIVERONE
Cosa: A solo un’oretta da Milano, potete trovare una magica atmosfera natalizia a Viverone. Mercatini sul lago, decorazioni da fiaba, 60 chalet di legno (tra cui quello di babbo Natale!), spettacoli di luci, esibizioni di marionette e street food vi aspettano.
Quando: 24 novembre-24 dicembre (tutti gli orari sulla pagina Facebook dell’evento)
Dove: Lago di Viverone, frazione Lago Lod

*GALLERIE APERTE
Cosa: Una serata dedicata all’arte vi aspetta: 24 gallerie d’arte milanesi appartenenti al distretto ‘Cinque vie’ aprono le loro porte al pubblico, per visite libere ed eventi all’insegna della passione artistica!
Quando: 30 novembre (dalle 18)
Dove: Tutte le sedi sulla pagina Facebook dell’evento

*APERTURA CHRISTMAST VILLAGE
Cosa: Piazza Gae Aulenti si trasforma in un villaggio natalizio: bancarelle di artigianato e prodotti gastronomici selezionati, spettacoli di artisti di strada, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, giostre, musica e… tanto cibo! Serve altro?
Quando: 1 dicembre (dalle 10)
Dove: Piazza Gae Aulenti

*TRENINO STORICO MILANO-TRENTO
Cosa: Volete provare un viaggio da favola? Un trenino storico, composto da locomotore elettrico e carrozze degli anni 50 e 60, parte da Milano per portarvi alla scoperta dei magici mercatini di Trento! Cosa aspettate a prendere i biglietti?
Quando: 3 dicembre (tutti gli orari sulla pagina Facebook dell’evento)
Dove: Stazione Centrale di Milano

Eventi mercatini natale trento
Alcuni prodotti natalizi dei mercatini di Trento | © Mercatinodinatale.tn.it

*ACCENSIONE DELL’ALBERO di NATALE IN DUOMO
Cosa: Per la nostra amata città é arrivato il momento di indossare il vestito della festa…non siete curiosi di vederlo?! Non perdetevi l’accensione dell’albero di Natale in Duomo, quest’anno realizzato da Sky!
Quando: 6 dicembre (dalle 16.30)
Dove: Piazza Duomo

*SALITA TORRE BRANCA CON DEGUSTAZIONE DI VINI
Cosa: Aperitivo a buffet, degustazione di vini e salumi toscani e vista mozzafiato dalla cima accessibile più alta della città! Sembra stupendo, vero? Correte a prenotarvi!
Quando: 6 dicembre (dalle 20)
Dove: Viale Luigi Camoens, 5

*PETIT CABARET 1924
Cosa: Pronti a fare un salto indietro nel tempo fino alla Parigi delle cosiddette “années folles”? Uno spettacolo elegante, al ritmo di musiche jazz, charleston e swing e tavolini in ferro battuto vi aspettano per una serata a lume di candela stile anni 20.
Quando: 8 dicembre – 7 gennaio (tutti gli orari sulla pagina Facebook dell’evento)
Dove: via Procaccini, 4

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *