Pranzo a domicilio: 5 siti di food delivery a Milano per non ingrassare

Lo sapete, sulle schiscette ormai siamo dei pro. Eppure, non sempre si ha il tempo di portare in ufficio il pranzo o di preparare una cena come si deve. E il rischio, spesso, è di affidarsi alla risolutrice quanto poco soddisfacente pasta col tonno o di ordinare una iper calorica pizza (anche se, per esempio, su Deliveroo trovate diverse alternative ‘healthy’). In soccorso, arrivano parecchi servizi di delivery che stanno fiorendo a Milano e che propongono una cucina genuina. Ecco i nostri 5 siti preferiti di food delivery a Milano!

NANIE

Food delivery Milano
Un piatto di Nanie | © Caterina Zanzi

Tra i servizi di food delivery a Milano è stato il nostro preferito. Questo sito nato da pochissimo, infatti, mette nelle proprie proposte tutto l’amore e la cura per i dettagli. Il packaging è super carino, e soprattutto la cucina è davvero gustosa. Le verdure sono tutte stagionali, il pane è biologico con lievito madre e i formaggi sono a latte crudo. Insomma, tutte materie prime di qualità, che danno vita a ricette iper sane. Qualche esempio? Vi consiglio, su tutti, il panino con l’uovo felice: due fette di pane del Panificio Grazioli in cui sono racchiusi crema di zucca, farinata di ceci toscani, formaggio Lodigiano a latte crudo, cavolo riccio saltato e uovo mollé. Leccarsi le dita non è reato! 

FOORBAN

Food delivery Milano
Un piatto di Foorban | © Foorban Fb

Foorban propone diversi piatti salutari, che vi arriveranno direttamente alla scrivania. Ogni giorno c’è un menu diverso, in base agli ingredienti reperiti e il biologico-chilometro zero sono due dei pilastri del sito. Tra i piatti più buoni, il burger di quinoa e spinaci con verza e zucca e il wok di riso venere e salmone al chili con spinaci e anacardi. Che dite, ordinate?

GREEN KOALA

Food delivery Milano
Un piatto di Green Koala | © Caterina Zanzi

Anche Green Koala è nato da pochissimo, ma ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori servizi di food delivery sano. Ogni giorno trovate delle bowl differenti, che spaziano dall’insalata con acciughe cantrabriche all’insalata di pollo, fino alla mia preferita, la ‘proteic bowl‘ con quinoa reale con zucca, edamame, broccoli, limone, barbabietola, menta e mandorle. Una prelibatezza che vi eviterà anche il classico ‘cratere’ delle 16!

ROSE&MARY

Food delivery Milano
Un piatto di Rose&Mary | © Caterina Zanzi

I menu di Rose&Mary, che ha già spopolato a Londra e che adesso è arrivato a Milano, sono studiati da un nutrizionista e realizzati da chef col pallino per gli alimenti salutari. Tra gli ingredienti utilizzati tanti smart carbs in natura privi di glutine, superfood e pesce e carni di origine controllata. Ottimo per i celiaci (tutti i piatti sono senza glutine) e anche per gli intolleranti (molti sono privi di lattosio), questo servizio di food delivery è in realtà adatto a tutti coloro che privilegiano le cotture super leggere. Date un’occhiata alla mia foto qui sopra: non è tutto super invitante?

NUTRIBEES

Food delivery Milano
Un piatto di Nutribees | © Nutribees Fb

Il servizio offerto da Nutribees è un pochino diverso: innanzitutto è in abbonamento, oltre a essere disponibile in tutta Italia. I menu seguono le ultime linee guida dell’Oms e prevedono piatti unici bilanciati, che includono sempre un cereale integrale, una proteina ‘buona’ (pesce, legumi, carne bianca) e verdure, ed è possibile scegliere l’opzione vegetariana o vegana. Inoltre, se non sapete cosa è meglio mangiare, si può compilare un semplice test e ricevere un riscontro immediato con i piatti migliori per la vostra alimentazione!

E i vostri servizi preferiti di food delivery a Milano quali sono? Ditecelo qui sotto nei commenti oppure commentando sui social con l’hashtag #ConoscoUnPosto!

Comments 1

  1. villanel
    Reply

    sembrano tutti buonissimi. alcuni talmente nuovi che ancora hanno il servizio attivo in poche zone di milano, ma spero che presto copriranno tutta la città! io lavoro in Missori e uno di questi servizi non ci arriva 🙁

    15 novembre, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *