5 bakery per una sosta gluten free a Milano

Chi l’ha detto che chi è celiaco debba privarsi dei piaceri della gola? Niente di più sbagliato, almeno in alcune bakery gluten free a Milano in cui è possibile fare una sosta golosa, sia dolce che salata. Oggi vi segnalo 5 validi locali senza glutine in città per non rinunciare a pasta, dolci e focacce!

LA MIA SELEZIONE DI LOCALI GLUTEN FREE A MILANO

GLUFREE BAKERY

Gluten free Milano
Le arancine di GluFree Bakery | © GluFree Bakery Fb

Con due sedi a Milano, una in zona Crocetta e l’altra in zona XXIV Maggio, Glufree Bakery è uno dei punti di riferimento in città per i cibi senza glutine. Ottime le arancine, la pizza, ma anche tutta la parte dolce, dalle brioche ai pasticcini fino ai muffin. Una promessa: vi sembrerà il gusto ‘di sempre’!

GLUFREE BAKERY. Via Curtatone 6 e viale Gian Galeazzo 6. Orari di apertura sul sito.

PASTICCERIA NAVOTTI

Gluten free Milano
Alcuni pasticcini di Pasticceria Navotti | © Pasticceria Navotti Fb

Dolci e torte, ma anche vari altri prodotti di panificazione e di gastronomia come la pasta fresca, le lasagne e i ravioli. Pasticceria Navotti, tra Piola e Loreto, vi aprirà un universo sul mondo gluten free, ma anche su quello senza lattosio e senza uova.

PASTICCERIA NAVOTTI. Via Paisiello 7, Milano. 02 29401244. Aperto tutti i giorni (9.30-19.30) tranne lunedì mattina.

LE BONTÀ DI EDO

Gluten free Milano
I cannoli de Le Bontà di Edo | © Le Bontà di Edo Fb

Da Le Bontà di Edo i prodotti fanno raramente rimpiangere quelli classici, soprattuto alcuni come i baci di dama, i cannoli e la pasta fresca. Ma in questo locale in fondo a corso Sempione trovate un po’ di tutto, dalle pizze ai piatti pronti fino ai surgelati. E se non avete tempo di andare, sul sito c’è la consegna a domicilio gratis per gli ordini superiori ai 50 euro!

LE BONTÀ DI EDO. Via Stilicone 37, Milano. 02 39461371. Aperto tutti i giorni (10-13.30 e 15.30-19.30) tranne lunedì e domenica pomeriggio.

PÀN PER ME

Gluten free Milano
Alcune delizie di Pàn Per Me | © Pàn Per Me Fb

Vi basti sapere che in questo posto in viale Monte Nero la specialità è la torta di cioccolato e mirtilli freschi. E, al contrario di altri locali di questo genere, il locale è davvero carino e può valer la pena fermarsi anche per un pranzo o un brunch, al di là della propria celiachia!

PÀN PER ME. Viale Monte Nero 57, Milano. 0235988094. Aperto tutti i giorni (8-19).

VIA DALLA SPIGA

Gluten free Milano
Il bancone di Via dalla Spiga| © Caterina Zanzi

Tra Conciliazione e Solari ha casa questo locale, non particolarmente trafficato e per questo tranquillo, che offre una gamma piuttosto completa di prodotti (anche confezionati) per celiaci. Le proposte vanno dal dolce al salato, con una menzione speciale ai panini alle olive e alle brioche. Da provare.

VIA DALLA SPIGA. Viale San Michele del Carso 13, Milano. 02 433004. Aperto tutti i giorni (10-13.30 e 15:30-19:30) tranne domenica e lunedì pomeriggio.

E se siete alla ricerca di locali che, oltre alle proposte tradizionali, siano anche ben forniti per il mondo gluten free, vi segnalo anche I Dolci Namura in via Castelvetro, un posticino delizioso in zona Sempione che ha tante varianti di dolci adatti a tutti!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *