Idee regali San Valentino: 10 cose carine da comprare (a Milano o online) per lui e per lei

San Valentino è alle porte e gli spunti languono? Niente paura: qui vi diamo 10 idee da comprare a Milano o online sia per lui che per lei!

IDEE REGALI SAN VALENTINO: ECCO 10 COSE CARINE DA COMPRARE!

* UN KIT DI VITAMINE. La vostra dolce metà è sempre un po’ fiacca o stressata e ha bisogno di ritrovare energie? Regalatele un kit di vitamine, meglio se di quelle che vi arrivano direttamente a casa e in un packaging carino. Vi consiglio Vitamina, servizio ipercarino e funzionale nato da pochissimo che vi porta ovunque voi siate gli integratori alimentari di cui avete bisogno. Potete compilare un rapido test sul loro sito, personalizzare il vostro ordine, e farvelo comodamente spedire a casa. Vitamine, minerali, estratti vegetali, probiotici: c’è davvero tutto! Per voi ho un codice del 15% di sconto da utilizzare in fase di acquisto qui: inserite SANVALENTINO15 e fate scorta…vale per tutto febbraio!

Idee Regali San Valentino
Un’immagine Vitamina | © takevitamina.com

* UNA BOTTIGLIA DI VINO. “Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione”. A dirlo era Ovidio, e noi sottoscriviamo. Da Signorvino, uno dei miei posti preferiti per l’aperitivo o come enoteca, oltre a poter approfittare di diverse promozioni a tema ‘love’ – dai vini biologici a quelli dei piccoli produttori fino ai grandi classici – e farvi consigliare in store dai Wine Specialist, potete organizzare anche una serata romantica (per esempio vista Duomo, a Milano) con calici e bottiglie in abbinamento con piatti gustosi, e deliziosi fuori menu tutti dedicati all’amore. Quasi dimenticavo: con l’acquisto minimo di 6 bottiglie, il vino arriva gratis direttamente a casa vostra!

Idee Regali San Valentino

* UN VOLO. Chi l’ha detto che bisogna restare con i piedi ben piantati a terra? Se volete regalare un’esperienza un po’ particolare avete diverse opzioni. A Milano, zona Rho Fiera, c’è l’Aero Gravity, il simulatore di caduta libera più grande del mondo che farà provare alla vostra dolce metà l’ebbrezza del volo. Altrimenti, se siete disposti a spostarvi un pochino, esistono diversi luoghi dove fare il “volo dell’angelo”, e provare l’emozione del volo su fune, tra zipline e teleferiche. Qualche esempio? In Valtellina c’è Fly Emotion (con i suoi aerofune e aerobosco), mentre a Frassinetto, in Piemonte, potete prenotare da Arcansel, per sperimentare il volo dell’arcobaleno, appesi a un cavo metallico!

Idee Regali San Valentino
Un volo di Fly Emotion | © Fly Emotion Fb

* UN VIAGGIO. Meno fiori, borse, cene fuori e più viaggi. Il mio 2018 sarà all’insegna di regali a base di viaggi da fare insieme. Qui trovate tantissime ispirazioni. Tra le mie mete romantiche preferite più o meno vicino a Milano metto senza dubbio le Langhe, la Franciacorta, la Val Gardena, il Lago di Garda, quello di Como e Rivalta. Per chi avesse un pochino più di tempo, invece, segnalo L’Andana in Maremma, tutta la zona del Chianti, e, naturalmente, Parigi. Ma ogni viaggio sarà sicuramente super apprezzato! Nella mia wishlist, Bologna con visita a Fico, Parma con visita al Labirinto Franco Maria Ricci, le Isole Borromee e il Lago di Braies!

Festival Franciacorta Cantina
La vista dall’Hotel RivaLago in Franciacorta | © Caterina Zanzi

* UN ARREDO AMOROSO. Se vivete insieme, un arredo che vi piace farà felice l’altro ma anche voi stessi. Potete scegliere qualche piatto carino per le vostre cene romantiche, oppure una coperta pelosa di Zara Home oppure, perché no, una nuova libreria (guardate questa che meraviglia!). Io attualmente sono in fissa con qualsiasi oggetto per la tavola di Mv% Ceramics Design, un magico negozietto sui Navigli che vende fantastici oggetti in ceramica per la casa e il giardino interamente tagliati e smaltati a mano. Che ve ne pare?

Idee regali San Valentino
Alcuni prodotti di MV Ceramics| © MV Ceramics

* UN PROFUMO. Un profumo è sempre una buona scelta. Ma non un profumo qualsiasi. Tra le linee da donna che preferisco c’è quella di Armani Privé, che ha delle boccette meravigliose e delle fragranze iper raffinate (provate, per esempio, Pivoine Suzhou e poi mi dite). Lo stesso dicasi per il marchio Profvmvm Roma, Bond e Amouage. Per gli uomini, invece, suggerisco di fare un salto da Mazzolari e provare la linea di Tom Ford: packaging super chic e profumi ricercatissimi!

Idee Regali San Valentino
Un profumo Armani Privé| © Armani Privé

* UN PIGIAMA TENERELLO. Se vi risvegliate spesso insieme e volete optare per un regalo ‘coccoloso’, non c’è che l’imbarazzo della scelta. I miei pigiami preferiti unisex per via del cotone imbattibile sono quelli di Calida, oltre che quelli in cotone meravigliose di Muji e di Petit Bateau. E se a qualcuno piacerebbe ricevere una mega vestaglia con l’orso, bé c’è sempre Oysho!

Idee Regali San Valentino
La vestaglia a orso di Oysho| © Oysho

* UNA MACCHINA FOTOGRAFICA ‘SMART’. Se la vostra dolce metà è ‘Instagram addicted’ ed è sempre alla ricerca di un modo per fare foto spaziali, una macchina fotografica di ultima generazione sarà sicuramente apprezzata. Mi hanno parlato benissimo, per esempio, delle mirrorless Fuji, apparecchi che permettono, oltre che di scattare immagini meravigliose, anche di trasferirle immediatamente ai propri telefoni o sui propri profili social. Voilà!

Idee Regali San Valentino
Una mirrorless Fuji

* UN CORSO PER GLI AMANTI DEL VINO. Se il vostro fidanzato è appassionato di vini – o semplicemente vorrebbe saperne un po’ di più – potete fare un regalo che verrà sicuramente apprezzato. Al netto dei (costosi) e ben più seri corsi ufficiali (Ais e Fisar su tutti), a Milano esistono diversi locali e centri che offrono percorsi di avvicinamento al vino, con orari comodi e degustazioni affiancate a vere e proprie lezioni. Qualche esempio? I corsi di Wineria in Piazza Caneva, di El Buscia in via Raffaello Sanzio e, tra i più quotati, quello di Accademia Vino.

Idee Regali San Valentino
Un’immagine di Accademia Vino| © Accademia Vino Fb

* UNA GIORNATA ALLA SPA. Quale migliore occasione di San Valentino per regalare una giornata di relax in coppia? A Milano ci sono parecchi posti incantevoli, soprattutto all’interno degli hotel. Qualche esempio? Le spa di Armani, del Mandarin, del Bulgari e di Palazzo Parigi. Se avete un budget più basso, invece, ci sono sempre le care ‘vecchie’ Qc Terme.

Idee Regali San Valentino
La spa di Armani a Milano| © Armani

E voi per quale regalo opterete? E cosa vi piacerebbe ricevere? Ditecelo qui sotto nei commenti, oppure sui social usando l’hashtag #ConoscoUnPosto! 

SalvaSalvaSalvaSalva

CONDIVIDI IL POST SU

Comments 1

  1. 5 ristoranti romantici a Milano per festeggiare San Valentino
    Reply

    […] Valentino si avvicina e, dopo aver comprato il regalo (i nostri consigli li trovate qui), è ora di pensare ai ristoranti romantici a Milano dove andare a cena! È passato un po’ di […]

    7 febbraio, 2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *