I posti del cuore dei fondatori de Il Milanese Imbruttito a Milano

Sabato festeggiano i quattro anni dal lancio della loro pagina, Il Milanese Imbruttito, seguitissima in città e non solo, con oltre un milione di follower su Facebook e un tasso di condivisione dei post altissimo. Nonostante possano sembrare dei ‘marziani’, i tre fondatori del blog sono tre ragazzi che, ironizzando sulla nostra metropoli, hanno un guadagnato un seguito di tutto rispetto.

Tra battute sui giargiana, posti perfetti per l’aperitivo o la cena e un’incursione anche tra negozi e luoghi dell’anima, Tommaso, Federico e Marco raccontano a Conosco un posto i loro posti del cuore a Milano!

Il Milanese Imbruttito
I tre fondatori de Il Milanese Imbruttito | © Il Milanese Imbruttito

Iniziamo dai fondamentali ‘foodie’: un posto per la colazione, uno per il pranzo e uno per la cena.
Difficile sceglierne uno per categoria. Comunque: colazione ti diremmo Princi in Largo la Foppa, ma più per un legame con il passato che altro. Sul qualitativo ti direi Sissi in Risorgimento e Gattullo, un’istituzione. Per il pranzo The Botanical Club in Tortona, poke buoni e locale figo! Anche in questo caso però ce ne sono talmente tanti… Cena da Il Marinaio in Isola senza esitazioni: tartare di salmone e gamberi alla griglia top! Ma anche il Damm-atrà in  via Lombardini, cucina milanese!

L’apericena, si sa, è da giargiana. Dove andate voi per bere un buon cocktail prima di cena?
Mag! Uno dei migliori cocktail bar della città ma soprattutto degli amici. Idem per il Pinch e Ugo, sempre zona Navigli. Anche se non è cocktail, Cantine Isola è sempre una sicurezza!

E a ballare, invece, dove si va?
Tendenzialmente Dude per la House e Techno. Ma anche Santeria Social Club e Biko ci piacciono molto.

Ormai lavorate a tempo pieno per il vostro progetto: quali sono i coworking validi che sostituiscono l’ufficio con un semplice tavolo di un bar?
Abbiamo passato si mesi da Talent Garden in via Calabiana ma per uno smartworking all’aria aperta e con vista acqua consigliamo il Vista Darsena!

Dove vi piace andare a fare la spesa?
Nel supermercato più vicino a casa… senza sbattimenti!

Una cena romantica con le vostre fidanzate?
Beh il romanticismo lo puoi ricreare un po’ ovunque. A suo modo il Mercato Noodle bar lo troviamo romantico, oltre che buono! E si bevono anche ottimi cocktail!

Milano è un continuo fermento di aperture: quali sono i locali che hanno inaugurato di recente che vi hanno più colpito?
Anche se non recentissimo Canteen ha fatto un bel lavoro a livello di menu e concetto. Idem il restyling del Barba in via San Gregorio. E un bravi va sia alle feste di Body Heat al karaoke cinese che ai ragazzi del Masada!

Capitolo shopping: quali sono i negozi che vi piacciono di più in città?
Più che nei vestiti sperperiamo nella musica, quindi Serendeepity in Ticinese. Per l’abbigliamento, quando gira bene Carhartt e Par5, ma anche Asos (anche se 3 volte su 4 sbagliamo taglie!). Quando gira un po’ meno bene, invece, restiamo a casa!

Il vostro quartiere del cuore?
Ticinese, Paolo Sarpi e Isola.

Il luogo dove andate quando volete riflettere o prendere una decisione importante?
Nel micro parco di via dei Giardini. Ma anche l’Orto Botanico e villa Necchi sono ottimi per riflettere!

Usciamo per un attimo da “MilanoMilano”. La gita fuori porta che consigliereste?
Senza andare dall’altra parte del mondo e per non parlare sempre degli stessi posti, Franciacorta in degustazione o Lago D’Orta.


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Comments 1

  1. The Il Milanese Imbruttito Founders’ Favourite Places in Milan – A Place in Milan
    Reply

    […] Read the original article on Conosco un Posto. This English version translated by Kelsey Rivett. […]

    24 marzo, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *