L’ex Mercato Metropolitano a Porta Genova riapre e diventa Lo Scalo

Là dove c’era il Mercato Metropolitano, esattamente dietro al Piazzale di Porta Genova a Milano, adesso ci sarà “Lo Scalo“. Quella che è stato una vera e propria epifania durante i sei mesi di Expo (qui trovate tutti i dettagli su com’era questo meraviglioso spazio), insomma, potrebbe essere replicata, dopo che già la scorsa estate si era parlato di una eventuale riapertura.

Almeno nelle intenzioni, come si legge da più fonti sulla stampa locale, sui 5mila metri quadrati dello scalo ferroviario riaprirà un nuovo format a partire da venerdì 21 luglio e durerà fino a metà ottobre.

Mercato Metropolitano Milano Conosco un posto
L’esterno del Mercato Metropolitano|© Caterina Zanzi

Il progetto, realizzato da Palazzo Marino con Confcommercio, prevede diverse attività, dal cinema serale fino allo sport (ci sono anche un campo da calcetto 3 contro 3 e uno da basket) , dagli spazi per la lettura alle aree dedicate ai bambini e al relax.

Gli orari saranno dal lunedì al venerdì dalle 17 all’una e nel weekend dalle 11.30 fino all’una. Sponsor del progetto Sky, che metterà a disposizione anche un vero e proprio teatro da 350 metri quadrati con una programmazione abbastanza serrata (da Gomorra fino ai cartoni per bambini, ma anche eventi sportivi e film).

E lo street food (quello per cui, diciamocelo, si andava al Mercato Metropolitano)? Pare ci sarà, con stand di gelaterie e cibo da strada, anche se nessun dettaglio ulteriore è stato finora condiviso.

Io non vedo l’ora di andare e vedere com’è, e voi?

Comments 6

  1. Elena
    Reply

    Una cagata. 😉

    23 luglio, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      Sì? Sei stata? 🙁

      24 luglio, 2017
  2. elena
    Reply

    Giusto mio figlio poteva divertirsi, perché c’è un campetto di calcio a 3, dei calcetti e qualche ping pong. Fine. Qualche street food, ma manco un caffé. Il tutto abbastanza tristarello. Nulla a che vedere con l’allegra brigata del Mercato metropolitano di prima. 🙂

    24 luglio, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      Che tristezza, io devo ancora andare, ma se mi dite così… 🙁

      24 luglio, 2017
  3. eleonora
    Reply

    sabato sera era ingestibile… pochi stand, code lunghissime e zanzare come elicotteri… siamo scappati!

    24 luglio, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      Molto male 🙁

      24 luglio, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *