Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere nei prossimi giorni

Ecco la nostra super rubrica con gli eventi a Milano da non perdere nelle prossime settimane. Pronti a segnarli tutti? Ecco i nostri consigli!

*ZUCCA IN FESTA 
Cosa succede: 
Pronti a passare un week end all’insegna della zucca? Dall’antipasto al dolce, questo ortaggio saprà stupirvi! Ah, e non pensate di passare da Eataly solo per mangiare. Questo weekend si terranno anche corsi di intaglio ed esposizioni dedicate molto interessanti!
Quando: 27-29 ottobre (orari e info sul sito)
Dove: Eataly Smeraldo, piazza XXV Aprile 10

zucca eventi milano eataly
La festeggiata |© Eataly fb

*FLORISTERIA per CARGO
Cosa succede: Cargo questo week end ospiterà una festa che sa ancora un po’ di estate! Workshop floreali (conoscete il kokedama?), laboratori per bambini, spettacoli di danza e trucchi africani vi aspettano. Il tutto accompagnato da buona musica, tapas e cocktails da urlo. Serve altro?
Quando: 28-29 ottobre (orari e info sul sito)
Dove: Cargo, via privata Meucci 43

*IL GIROTONDO DELLE STELLE
Cosa succede: 
Tutte le stelle sembrano compiere un giro al giorno attorno a un punto ben preciso, ma quale? E perché proprio quello?E perché alcune si spostano di più e altre meno? Se queste domande vi incuriosiscono, non potete perdervi quest’incontro stellare al Planetario!
Quando: 28 ottobre (15-17.30)
Dove: Corso Venezia 57

*GRANNY PATCH – WORKSHOP di UNCINETTO
Cosa succede:
Se, con i primi freddi e un po’ di spirito natalizio nel cuore, vi è venuta voglia di maglioni o guantini di lana (e -si sa- ‘home-made’ sono sempre più belli), ecco ciò che fa per voi: un laboratorio di uncinetto adatto anche ai super principianti! Siete pronti a risvegliare la nonna che è in voi?
Quando:
 28 ottobre (15-19)
Dove: via Giuseppe Ponzio 75

*MANTRA ON THE RUN
Cosa succede:
Volete rimettervi in forma? Mantra Raw vi aspetta per una sessione di corsa e allenamento e un super rinfresco a base di cold pressed juices e raw finger food.. non vi sentite già più magri?
Quando: 28 ottobre (dalle 11.00)
Dove: Mantra Raw, via Panfilo Castaldi 21

*HALLOWINE
Cosa succede:
 Un delitto, tanti misteri e bicchieri di vino sempre pieni. Per non rovinarvi la sorpresa non vi sveliamo altro… siete abbastanza coraggiosi per scoprire il finale della storia?
Quando: 30 ottobre (dalle 20 alle 22.30)
Dove: Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4

Eventi Milano Halloween Passeggiata
Fantasmi a passeggio | © Halloween Passeggiata

*PASSEGGIATA GUIDATA TRA I FANTASMI DI MILANO
Cosa succede: Un passeggiata tra le vie del centro, alla ricerca dei fantasmi della città, nei luoghi che hanno fatto da cornice alle morti celebri di Milano. Qualche esempio? La Basilica di Santo Stefano Maggiore, teatro dell’omicidio di Galeazzo Maria Sforza, o la lugubre chiesa ricoperta di ossa umane, San Bernardino alle Ossa…allora, chi se la sente di provare?
Quando: 31 ottobre (20-22.30)
Dove: via Rho


*FESTA DEL RISOTTO
Cosa succede: 
I
l risotto alla milanese lo amiamo tutti, ma chi conosce davvero la ricetta originale? E la sua storia? E chi fu il primo a cucinarlo? Se volete qualche risposta non potete perdervi questa festa in onore del nostro risotto (a)dorato… e se queste domande non vi incuriosiscono abbastanza.. bé, ci sono anche le degustazioni! Vi abbiamo convinti?
Quando:
4-5 novembre (11-23)
Dove:
via San Vittore 49


*MANUALMENTE – Villa Necchi Campiglio
Cosa succede:
u
na villa meravigliosa e una mostra/mercato dei manufatti di artisti del legno, selezionati tra le migliori eccellenze italiane, che esporranno le loro creazioni. Fatevi conquistare dall’arte e dall’atmosfera da favola di Villa Necchi!
Quando: 4-5 novembre (10-18)
Dove: Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14

Fenicotteri Milano Villa Necchi Campigli
Villa Necchi Campigli | © Caterina Zanzi

*THE PLANTSWAP
Cosa succede:
S
cambio di piante, semi e consigli (insomma, volete sapere o no come non far appassire la vostra piantina di basilico?) per gli amanti del giardinaggio, ma anche per chi il pollice verde proprio non ce l’ha! 
Quando:
5 novembre (15-18)
Dove:
La Fioreria, via Cuccagna 2

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *