Dal parrucchiere come a casa da My Place Hair Studio

Di Caterina Zanzi

Quando arriva il venerdì sera abbiamo un po’ tutti il diritto di pensare a noi e trovare qualcuno che si prenda cura di noi. A volte, questa figura la si può trovare in un bravo parrucchiere, che ti sappia far sentire come a casa e ridare fiducia anche soltanto con un bel taglio di capelli o una piega fatta bene.

Che non ami andare dal parrucchiere, l’avevo già detto quando vi avevo parlato di quello di fiducia. Eppure, non ho resistito alla tentazione di provare My Place Hair Studio, nel quartiere super residenziale dietro corso Vercelli, all’interno di un civico. Qui mi hanno fatto sentire una principessa, tra impacchi caldi ai capelli, cure ristrutturanti e un taglio perfetto.

IL PIATTO FORTE: dal parrucchiere come a casa

La particolarità di My Place Hair Studio è sicuramente quella di sembrare più un’abitazione che un classico salone. Niente luci fredde, niente musica a palla, e soprattutto nessun parrucchiere alle prime armi che non vede l’ora di finire il ‘compitino’.

La squadra, qui, è tutta di professionisti (alcuni dei ragazzi in sala, e lo stesso giovanissimo proprietario, hanno lavorato per anni gomito a gomito con uno dei parrucchieri più famosi d’Italia), che si muovono in un’ambiente caldo e rilassante. Poltrone come a casa, macchinetta del caffè e del tè per ripararsi dal freddo, un lampadario bellissimo e uno specchio gigante al centro della sala.

My Place Hair Studio Milano parrucchiere

La sala di My Hair Place Studio | © Caterina Zanzi

Se non bastasse, qui si utilizzano soltanto prodotti di alto livello, tra cui quelli a marchio Oribe, che per chi non lo sapesse è un po’ il Chanel della cura del capello. Ho avuto modo di provare un trattamento ‘Magnificent Volume’ con i prodotti specifici per prevenire rotture e inspessire i miei capelli sottili e super provati da sessioni estenuanti di piastra!

Già che c’ero non mi sono fatta mancare un taglio e una piega mossa come non me ne facevo da tempo: a voi giudicare il risultato!

My Place Hair Studio Milano parrucchiere

Un evento incredibile: io che sorrido dopo esser stata dal parrrucchiere | © Caterina Zanzi

Io per una volta non mi sono lamentata, anche grazie alla bravura di chi aveva le forbici in mano, la simpaticissima Kerry.

IL POSTO: dietro Corso Vercelli

My Place Hair Studio Milano parrucchiere

My Place Hair Studio | © Mphs Fb

Se non lo conosci, non ci passi. My Place Hair Studio ha casa in un interno, al piano rialzato di un bel palazzo in via Panizza, a due passi dalla metro Conciliazione e dietro una delle vie dello shopping milanese, corso Vercelli. Un quartiere che personalmente amo moltissimo e facilmente raggiungibile con i mezzi.

L’ATMOSFERA: all’insegna del relax

My Place Hair Studio Milano parrucchiere

My Place Hair Studio | © Mphs Fb

Non so voi, ma non mi era mai capitato di entrare da un parrucchiere un po’ come se facessi ingresso in casa di qualcuno. Una casa un po’ shabby chic, con i piastrelloni al pavimento, i muri finto scrostati, i mobili vintage e addirittura un frigorifero! Dal salone principale, dedicato al taglio e alla piega si arriva nella saletta con i lavabo: luci soffuse, musica soft e un ambiente rilassante in cui, finalmente, non pensare agli obblighi e ai doveri per un po’!

IL COSTO: non siamo in una catena

My Place Hair Studio Milano parrucchiere

My Place Hair Studio | © Mphs Fb

I prezzi sono sicuramente adeguati al tipo di prodotti utilizzati e al luogo in cui ci si trova. Dunque non aspettatevi prezzi da piccolo parrucchiere di quartiere o da grande catena. Niente di inarrivabile, comunque. I tagli si aggirano intorno ai 35 euro per gli uomini e ai 50 per le donne, mentre i colori partono dai 25 fino ad arrivare a 50 a seconda delle proprie richieste!

MY PLACE HAIR STUDIO
Via Bartolomeo Panizza 4, Milano
02 36753350; [email protected]
Aperto dal martedì al sabato (dalle 10:00 alle 19:00 e il giovedì fino alle 22:30).

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

1 commento

My Place Hair Studio: at the Hairdresser’s Like at Home | A Place in Milan 06/04/2015 - 2:01 pm

[…] Read the original article on Conosco un Posto. All English versions are translated by Tamara Ilic. […]

Rispondi

Lascia un commento