Dopo la Fondazione, arriva l’Osservatorio Prada sui tetti della Galleria

Di Caterina Zanzi

Non bastava la Fondazione Prada, la cittadella dell’arte inaugurata un anno fa in viale Isarco. Adesso la griffe del lusso aprirà un nuovo spazio espositivo, l’Osservatorio Prada, con una vista speciale. Il nastro verrà tagliato domani in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, e precisamente sui suoi tetti, al quinto e sesto piano dell’edificio che già ospita il negozio uomo del marchio e la Pasticceria Marchesi. Il nuovo spazio sarà, almeno nei propositi, “un luogo di esplorazione e indagine delle tendenze e delle espressioni della fotografia contemporanea”. Non male come inizio: 800 metri quadrati, disposti su due piani al livello della cupola in vetro e ferro che copre la Galleria, in cui si terranno mostre ed eventi.

Un'immagine degli spazi dell'Osservatorio Prada in Galleria | © Fondazione Prada

Un’immagine degli spazi dell’Osservatorio Prada in Galleria | © Fondazione Prada

Un'immagine degli spazi dell'Osservatorio Prada in Galleria | © Fondazione Prada

Un’immagine degli spazi dell’Osservatorio Prada in Galleria | © Fondazione Prada

Per l’apertura, è in programma fino al 12 marzo la mostra Give Me Yesterday, dedicata alle opere di 14 giovani artisti internazionali in calendario fino al 12 marzo. Il costo del biglietto? 10 euro per l’intero, mentre il ridotto viene 8 e la visita è gratis per gli under18 e gli over65. L’acquisto del biglietto all’Osservatorio consente l’accesso gratuito alla Fondazione Prada entro una settimana dalla sua emissione. Che dite, fate un giro? 

OSSERVATORIO PRADA
Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
Aperto tutti i giorni (14-20), sab e dom 10-20


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

1 commento

5 bellissime mostre a Milano da non perdere a novembre 12/11/2018 - 1:54 pm

[…] presso Fondazione Prada si ha accesso, entro 7 giorni dalla sua emissione, anche al distaccamento Osservatorio, perché non approfittarne? Se non ci siete mai stati prima vale la pena passarci anche solo per […]

Rispondi

Lascia un commento