Dove limonare in città: 10 posti romantici a Milano

Volete fare colpo su qualcuno e non sapete dove portarlo? Ecco 10 posti romantici a Milano da cui dovreste riuscire a portare a casa almeno un bacio!

10 POSTI ROMANTICI A MILANO

PIAZZA SANT’ALESSANDRO

Luoghi romantici Milano
Un’immagine di Sant’Alessandro | © Valentina Brusini

Questa piazza e la sua chiesa barocca sono una vera e propria chicca nel cuore di Milano che, grazie alla loro posizione appartata, non tutti conoscono. Girando l’angolo di via Torino arriverete in quest’angolo, che vi sembrerà più romano che milanese e che, a prescindere dalle suggestioni, vi trasporterà in un’altra dimensione. Venite quando turisti, lavoratori e studenti saranno andati via, verso le sette di sera. E lasciatevi incantare.

ORTO BOTANICO

Orto Botanico Milano
Un angolo dell’Orto Botanico di Milano | © Vittoria Magenes

L’Orto Botanico a Brera è un’oasi di pace nel cuore di Milano: se cercate un angolo di natura e silenzio, e vi piacciono le atmosfere bucoliche, potete venire qui a fare una passeggiata. Soprattutto in primavera, questo piccolo giardino si tinge di colori incredibili grazie a 300 diverse specie vegetali. Qui trovate il nostro viaggio completo in questa meraviglia!

DARSENA

Luoghi romantici Milano
Un’immagine della Darsena al tramonto| © Caterina Zanzi

Sarà un cliché, almeno da quando la Darsena è stata portata a nuova vita. Ma è impossibile non includerla tra i luoghi più romantici di Milano: specie all’ora del tramonto, la vista è impagabile e diventa uno sfondo perfetto per una bella dichiarazione!

VILLA NECCHI CAMPIGLIO

Fenicotteri Milano Villa Necchi Campigli
Villa Necchi Campiglio | © Caterina Zanzi

Questa casa-museo milanese, una meraviglia lasciata in eredità al Fai, oltre alla villa degli anni 30 ha anche uno splendido giardino in cui è possibile passeggiare liberamente. Impossibile, invece, non prendersi la mano, come minimo. Una volta usciti, andate in visita ai fenicotteri per rendere il tutto ancora più rosa.

GIARDINI DI VILLA REALE

Luoghi romantici Milano
I giardini di Villa Reale | © Lucia Brusco

Un piccolo sogno appena dietro i ben più conosciuti i giardini di Palestro. Il parco di Villa Reale è un vero e proprio scrigno di magia – teoricamente aperto solo a chi è accompagnato da bimbi under 12, nei fatti visitabile da tutti – in ogni stagione: ci sono delle statue meravigliose – complice la vicinanza con la Galleria d’arte Moderna – bei prati su cui stendersi, panchine ombreggiate dagli alberi, ponticelli graziosi, templi neoclassici e addirittura un laghetto con germani e tartarughe. Ve ne innamorerete!

TERRAZZE DEL DUOMO

Luoghi romantici Milano
Un’immagine del Duomo| © Marta Bizioli

Se siete in centro e non sapete dove ritagliarvi un po’ di romanticismo, sperando non ci siano troppi turisti potete salire in cima al Duomo. Lo skyline che si gode da qui è davvero unico, e passeggiare tra le guglie vi rimetterà in pace col mondo: alla fine, vi sembrerà come di toccare il cielo con un dito.

MONTAGNETTA DI SAN SIRO

Il Monte Stella, per tutti la Montagnetta di San Siro, è perfetto non solo per correre, ma anche per scambiare qualche effusione in santa pace. Verde, ben tenuta e molto romantica, al suo apice potrete godere di una bella vista sulla città: via coi baci!

ARCO DELLA PACE

Luoghi romantici Milano
Un’immagine dell’Arco della Pace| © Caterina Zanzi

Chi non ha mai passato un pomeriggio sui gradini davanti all’Arco della Pace alzi la mano! Un po’ come le Colonne di San Lorenzo, questo monumento è uno dei simboli di Milano e tra i più frequentati, insieme a corso Sempione, dai giovani. Il mio consiglio è quello di acquistare un calice di vino o un drink in uno dei tanti locali nei dintorni e venirlo a bere qui. La magia è assicurata!

MARTESANA

Se volete rimanere in città senza sentirvi però in città, potete optare per una passeggiata lungo il Naviglio della Martesana, meno conosciuto rispetto ai Navigli ma forse anche più bello. Veniteci in bicicletta per una scampagnata romantica degna di nota e trascorrete così qualche ora in dolce compagnia fuori dal caos!

ROTONDA DELLA BESANA

Posti romantici Milano
Un’immagine di Rotonda Bistro | © Rotonda Bistro Fb

È uno dei miei posti del cuore a Milano perché qui sembra che il tempo si sia fermato. Allontanatevi dal delirio cittadino ed entrate in un altro mondo. Al suo interno ha sede il Muba (Museo dei Bambini) e anche un bar per l’aperitivo: specie d’estate, si trasforma grazie alle luci soffuse, alle candele e alla musica dal vivo. Meravigliosa.

Se ancora questi posti non vi bastano, tenete in considerazione che altri luoghi molto romantici a Milano sono il Vicolo dei Lavandai, il PlanetarioPiazza dei Mercanti, Piazza Gae Aulenti e le Colonne di San Lorenzo.

E voi dove andate a limonare? Ditecelo qui sotto oppure commentando sui social con l’hashtag #ConoscoUnPosto!

CONDIVIDI IL POST SU

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *