Una giornata di relax alle Qc Terme Milano di Porta Romana

Fermare il tempo ed evadere dal delirio quotidiano, almeno per una giornata. A Milano, nonostante quello che si dica sul fatto che i suoi abitanti sono sempre di fretta, si può. E proprio in pieno centro, dove le macchine strombazzano e non ti aspetteresti certo di trovare un’oasi di relax.

Dove? In Porta Romana. In un edifico liberty, all’interno delle mura spagnole che separano questo paradiso da tutto il resto, si estendono 2.500 metri quadrati di puro relax. Sono le Qc Terme Milano, la meta perfetta per chi voglia chiudere il cellulare nell’armadietto e pensare ‘per un giorno non ci sono per nessuno’.

IL PIATTO FORTE: il tram-biosauna

Qc Terme Milano Tram Biosauna
Il tram/biosauna | © Caterina Zanzi

Che sia inverno o estate, alla fine l’importante è uscire da questo posto completamente rigenerati. Ad aiutare a raggiungere questo scopo ci pensa il tram – proprio quello storico milanese! – convertito in biosauna. Oltre a essere la prima biosauna al mondo realizzata all’interno di un tram, questo mezzo dell’ATM parcheggiato sull’erba assicura, oltre al momento di benessere, anche qualche risata all’idea di essere sedute in un tram coi vetri appannati e in costume! 

E dopo i 70° gradi che si respirano al suo interno, ci si tuffa nella vasca di reazione a 15 gradi e poi, perchè no, si scappa a fare un massaggio all’ombra del gazebo.

IL POSTO: curato e pulito

Qc Terme Milano
Il dehor delle Qc Terme | © Qc Termemilano

Non so voi, ma quando vado in qualche struttura dedicata al benessere sto molto attenta che tutto sia curato nei minimi dettagli e, soprattutto, pulito. Delle QC Terme, su questo argomento, si può dire soltanto bene. Sia all’interno che all’esterno il personale fa sì che nulla sia fuori posto e richiama qualche visitatore un po’ maleducato che schiamazza o lascia in giro i bicchieri di carta.

L’ATMOSFERA: all’insegna del relax

Qc Terme Milano Buffet
Il buffet di Qc Terme Milano | © Caterina Zanzi

Se per il dehor facesse troppo freddo, in inverno ci si può perdere nei sotterranei, dove è presente un percorso benessere pressochè infinito: più di 30 pratiche tra vasche, saune, hammam e bagno turco. Tra le vasche geyser, lo scrub al bicarbonato e la vasca della cromoterapia c’è solo l’imbarazzo della scelta.

E nel caso voleste regalarvi un’esperienza completa da ricordare per un bel po’ di tempo, potete prenotare massaggi tailor-made (singoli o di coppia) in cui abbandonarvi tra le mani di un esperto: la calma paradisiaca si impossesserà di voi!

Se non bastasse, ognuna di queste pratiche potrà essere inframmezzata con uno spuntino light nell’area buffet, dove è possibile servirsi liberamente di frutta, verdure, yogurt e tisane del benessere! Alle 18:30 scatta addirittura l’ora dell’aperitivo, l’ormai celebre Aperiterme, da gustare accompagnati delle musiche del pianista in un’atmosfera super rilassante.

Qc Terme Milano

Per finire, vi consigliamo un tuffetto finale romantico quando calano le luci della sera. Volete mettere una coccola con la persona che amate (o una chiacchierata con l’amica del cuore) proprio sotto le stelle?

IL COSTO: dipende da quanto (e quando) vi volete viziare

Qc Terme Milano

L’ingresso benessere giornaliero viene 45 euro, mentre quello dell’aperitivo (dalle 17.30) costa 38 euro. Se si decide di entrare dopo le 19.30 il prezzo si abbassa ulteriormente a 34 euro. Inoltre è possibile prenotare una serie di massaggi tailor-made di una durata diversa.

Non vi sentite già ritemprati alla sola lettura? E se aveste voglia di una giornata di relax fuori da Milano, niente paura: le Qc Terme ci sono anche a Torino, Roma, San PellegrinoBormio e Pré Saint Didier.

QC TERME MILANO
Piazzale Medaglie d’Oro, 2 angolo Via Filippetti, Milano
02 55199367 | reception@termemilano.com
Lun/Gio 9.30-23; Ven 9.30-00.30; Sab 8.30-00.30; Dom 8.30-23.


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Comments 7

  1. A Day of Relax at QC Terme Milano in Porta Romana | A Place in Milan
    Reply

    […] Read the original article on Conosco un Posto. All the english versions are translated by Tamara Ilic.  […]

    29 marzo, 2015
  2. Qc Terme San Pellegrino: il relax è fuori porta
    Reply

    […] Qc Terme, diciamocelo, sono una garanzia. Chi ha avuto modo di provare quelle di Milano (qui il mio racconto), nel pieno del centro città, non potrà che darmi ragione. Ma se lo stress è tale da farvi […]

    16 settembre, 2015
  3. I posti del cuore di Elena Braghieri a Milano | Conosco un posto
    Reply

    […] paradiso da cui esco ogni volta soddisfatta e rinata. Amo poi concedermi una serata di relax alle Terme QC di Milano, specialmente durante la settimana per evitare […]

    23 settembre, 2015
  4. La Calabria a Milano da Dongiò in Porta Romana – Conosco un posto
    Reply

    […] i mezzi (trovare parcheggio in zona è cosa un po’ più ardua). In zona potete contare sul relax delle QcTerme e sui cocktail eccelsi di Lacerba. Ultimamente la zona, specie via Muratori, si è arricchita di […]

    31 gennaio, 2016
  5. Il relax in montagna è alle Qc Terme di Bormio | Conosco un posto
    Reply

    […] corti, ma una volta arrivati capirete che ne sarà valsa la pena. Ero già stata nelle strutture di Milano e di San Pellegrino e mi ero innamorata. Ma Bormio, grazie all’affaccio sulla vallata, […]

    9 novembre, 2016
  6. Idee regali di Natale:10 cose bellissime e 10 posti dove comprarle a Milano
    Reply

    […] * Una giornata alle terme (per esempio, alle QcTerme in Porta Romana) […]

    23 novembre, 2016
  7. Idee regali San Valentino: 10 cose carine da comprare a Milano o online
    Reply

    […] * UNA GIORNATA ALLA SPA. Quale migliore occasione di San Valentino per regalare una giornata di relax in coppia? A Milano ci sono parecchi posti incantevoli, soprattutto all’interno degli hotel. Qualche esempio? Le spa di Armani, del Mandarin, del Bulgari e di Palazzo Parigi. Se avete un budget più basso, invece, ci sono sempre le care ‘vecchie’ Qc Terme. […]

    5 febbraio, 2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *