Ordinare a domicilio: 5 ristoranti ‘healthy’ a Milano per mangiare con gusto

L’estate si avvicina e l’incubo prova costume anche. Tralasciando l’aspetto fisico, in ogni caso, mangiare sano a Milano – soprattutto se si è spesso fuori e si conduce una vita piuttosto frenetica – è impresa ardua. Deliveroo, però, mi ha lanciato una sfida: ordinare a casa per una settimana pasti sani, ma gustosi. Se anche voi siete alla ricerca di ristoranti a Milano per una delivery a basso impatto calorico, eccone 5 per tutti i gusti!

SOULGREEN

Soulgreen Ristoranti Milano
La delivery di Soulgreen | © Caterina Zanzi

Di questo nuovo locale in zona Porta Nuova ne avevamo già parlato per le sue bowl eccezionali. E la prova è superata anche a domicilio: piatti presentati alla grande all’interno di bowl di carta, puntualità, e freschezza degli ingredienti nonostante la temperatura folle. Per la sfida ho scelto una Lebanese Bowl (quinoa, verdure miste, pomodori secchi, ceci, coriandolo, tahini e insalata), una Thai Bowl (riso rosso, verza, anacardi, zucca, latte di cocco, broccoli e altre verdure varie) e un succo detox con pesca, ananas, infuso di ibisco e frutti rossi. Per una pausa pranzo all’insegna del benessere!

THAT’S VAPORE

That's Vapore Ristoranti Milano
La delivery di That’s Vapore | © Caterina Zanzi

Sono sincera: That’s Vapore c’è da tanti anni a Milano, ma non l’ho mai provato. Non saprei dire perché, ma adesso so che mi sbagliavo. Per cena ho ordinato dei piatti assolutamente fantastici che mi hanno davvero coccolato senza appesantirmi. Sulla mia tavola sono arrivati dei cestini di pesce pazzeschi e tante verdure. I piatti che ho preferito? Il cous cous di pesce con gamberi, totani, salmone, merluzzo e un sacco di verdure e il tonno con fregola speziata (ah, la fregola che bontà!): una ricetta riuscitissima a a base di tonno fresco confit, fregola sarda, zafferano, pomodori secchi e bottarga di muggine: super buona! Per chiudere la cena, anche un cestino di verdure al vapore e una deliziosa insalata di finocchi e gamberi condita con citronette all’arancia. Provate per credere!

MACHA CAFÈ 

Macha Cafè Ristoranti Milano
La delivery di Macha Cafè | © Caterina Zanzi

Già posto preferito per tutto quello che è a base di matcha, questo locale in zona Porta Volta offre tante alternative salutari come le bowl, gli avocado toast, le tartare e le insalate. Io ho ordinato una cena gustosissima così composta: sushi bowl di salmone, con avocado, edamame, ikura e riso, avocado burger, double avocado toast con salmone affumicato e un ceviche pazzesco di salmone, gamberi, pesce bianco, pomodorini, coriandolo e limone. E  per non farmi mancare nulla, ho provato anche i black roll di riso nero, gambero, avocado e guacamole. Io vi consiglio davvero di provare almeno una di queste bontà!

FANCYTOAST

Fancytoast Ristoranti Milano
La delivery di Fancytoast | © Caterina Zanzi

I carboidrati talvolta van mangiati, e quale occasione più sana di un toast con ingredienti particolari? Fancytoast, lo sapete, ci piace tanto, sia per un pranzo al volo nel minilocale in Moscova, sia direttamente alla scrivania. La prova? Questi i buonissimi toast di pane integrale arrivati a spezzare una giornata di lavoro impegnativa: ecco arrivare tra il mouse e la tastiera il Fancy Toast (con avocado, ravanello, pink mash e semi di zucca), il Pumpkin Veggy Toast (con crema di zucca, pomodorini, semi di chia  e salsa al basilico), oltre che il Salmon West Toast (salmone, gelato di passion fruit e sfere di soia) e il Pacific Toast con mazzancolle, salsa di limone e semi di papavero! Una pausa pranzo colorata e leggera!

MISE EN PLACE

Mise en place Ristoranti Milano
La delivery di Mise En Place | © Caterina Zanzi

Da questo ristorante in via Fatebenefratelli a Milano ho ordinato principalmente le loro specialità: la quinoa con verdure grigliate (presente in diverse porzioni), l’ottimo polpo con carciofi e olive taggiasche e l’orzotto con asparagi e prosciutto cotto alla brace. Tutti e tre i piatti mi hanno saziato fino a sera (incredibile!) senza appesantirmi, senza contare che qui i prezzi sono davvero per tutte le tasche!


Questo post è stato offerto da Deliveroo. Se l’iniziativa ti è piaciuta e vuoi partecipare, questa settimana diversi piatti salutari sono in promozione con la consegna a 1 €: cerca il tag “Summer Challenge” sul sito!

Comments 1

  1. Summer Challenge Deliveroo: una settimana per mangiare sano – Deliveroo Italy
    Reply

    […] Caterina, da brava esploratrice milanese, sperimenta le bowl, la tendenza dell’estate, e fa benissimo: impossibile non innamorarsene! Mangiare healthy così è quasi troppo facile! (leggi la sua challenge qui) […]

    26 giugno, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *