Il brunch in Santeria tra Città Studi e l’Ortica

I locali multifunzionali e aperti quasi sempre sono tra i nostri preferiti. Ecco allora un bel rappresentante di questo genere, Santeria Paladini 8, un posto nato nel 2011 nella zona Est di Milano (tra Città Studi e l’Ortica) e che l’anno scorso ha raddoppiato, con Santeria Social Club in viale Toscana. Questo bar e ristorante ha casa in un appartamento ristrutturato con un cortile interno un po’ nascosto. Dalla strada quasi non si nota, se non fosse per il grande murales all’ingresso, ma una volta entrati si rimane a bocca aperta sia per le infinite possibilità che offre sia per l’atmosfera giovane e dinamica che si respira. Noi l’abbiamo scoperto per il brunch e l’abbiamo subito amato: ecco il nostro racconto!

IL PIATTO FORTE IN SANTERIA: brunch per tutti i gusti

Santeria Paladini Milano Conosco un posto
Il brunch in Santeria| © Lucia Brusco
Santeria Paladini Milano Conosco un posto
Il Wu-Tang Clan Hamburger | © Lucia Brusco

Per il brunch è possibile scegliere tra tre menu. Il primo è il Paladini, che propone sia piatti tradizionali, come le classiche uova all’occhio di bue con bacon croccante, sia ricette internazionali come il crostone con salmone affumicato o l’hummus di ceci e la maionese alla curcuma. Gli amanti delle verdure, invece, trovano il Veggie: zucchine marinate, pere caramellate al forno, crostone con zola e semi di zucca sono solo alcuni dei piatti che potrete gustare. Infine il Vegan, che saprà stupirvi con una carrellata di piatti originali e saporiti: crema di bietola rossa, crostone con guacamole, tofu e torta carote e zenzero. Ogni menu prevede piatti sia salati che dolci, caffè americano e succo d’arancia.

Nessun menu brunch vi convince? Non preoccupatevi, c’è sempre l’opzione à la carte con una lunga lista di hamburger tutti molto buoni. Oltre al brunch, da Santeria Paladini si può fare anche un ottimo aperitivo. La lista dei cocktail è lunga e ad ognuno si accompagna una selezione di assaggi altrettanto buoni!

IL POSTO: tra piazzale Susa e l’Ortica

Santeria Paladini Milano Conosco un posto
Il cortile della Santeria Paladini 8 | © Lucia Brusco

Santeria Paladini 8 la trovate in via privata Ettore Paladini 8, nella zona Est di Milano, ai margini dello storico quartiere dell’Ortica. Potete raggiungerlo con i mezzi (tram 5, bus 38/54) oppure in auto (meglio, visto che non è proprio comodissimo altrimenti), sfruttando l’ampia possibilità di parcheggi gratuiti offerti in zona. 

L’ATMOSFERA: rilassata ed eclettica

Santeria Paladini Milano Conosco un posto
Una delle sale interne del locale | © Santeria Paladini FB

Entrando nel cortile di Santeria Paladini la sensazione è quella di un ambiente super rilassato, divertente, giovane ed eclettico. All’esterno vi accoglierà un bel cortile con molti tavolini e spazio per le bici, mentre all’interno il bar e le tre sale sono comode e arredate con gusto vintage. Proprio accanto alla zona ristorante trovate lo shop, dove potrete perdervi tra vinili, libri, abbigliamento e accessori per un po’ di shopping tra un cocktail e l’altro!

IL CONTO: brunch a 20 euro

Santeria Paladini Milano Conosco un posto
Il cortile di Santeria Paladini | © Caterina Zanzi

Il conto qui a Santeria Paladini rispecchia l’ambiente alla mano. Il costo dei menu brunch è di 20 euro, mentre il solo hamburger viene 15 euro: una cifra nettamente inferiore alla media dei brunch milanesi (qui trovate tutti quelli di cui abbiamo parlato). Se capitate alla sera, invece, per un cocktail non dovrete sborsare più di 7 euro, anche in orario aperitivo!

SANTERIA PALADINI 8
Via Privata Ettore Paladini 8, Milano
02 36798121
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22:30 tranne lunedì

Comments 3

  1. 10 locali di musica dal vivo a Milano per ascoltare jazz | Conosco un posto
    Reply

    […] Social Club è il secondogenito dei ragazzi di Santeria Paladini 8 (di cui vi abbiamo parlato qui, qui e persino qui!) in viale Toscana: con i suoi mille metri quadri in cui convivono un grande […]

    15 marzo, 2017
  2. Dove festeggiare la laurea a Milano: tutti i locali università per università
    Reply

    […] in zona. Controllate il calendario di eventi, perché in questa Santeria, distaccamento della sede all’Ortica di cui parliamo qui avanti, ci sono spesso serate interessanti. * UN POSTO A MILANO. A dispetto […]

    25 maggio, 2017
  3. Where to Celebrate Your Graduation in Milan: Here Are All the Places Sorted by University – A Place in Milan
    Reply

    […] enjoy the good cocktails that are served here. * SANTERIA PALADINI. A versatile place, great for brunch and to work a bit at one of the tables or simply to have a drink outdoors, Santeria is perfect […]

    30 maggio, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *