Come si mangia da Sarla, ristorante indiano in Colonne

I ristoranti indiani a Milano non mancano, ma trovarne di buoni non è impresa facile. Dopo aver provato con soddisfazione Tara in Sempione e Serendib a Moscova, sono stata per cena da Sarla, vicinissimo alle Colonne di San Lorenzo. Aperto da oltre 15 anni, questo locale porta in tavola un centinaio di prelibatezze indiane, in un ambiente super tipico. Ecco cosa e come si mangia!

IL PIATTO FORTE DI SARLA: gli ingredienti freschi e le spezie

Partiamo subito forte con il cono croccante di farina di lenticchie pucciato nelle tipiche salsine indiane, su tutte quella allo yogurt e menta, in attesa che ci venga servito l’antipasto. Ecco arrivare una carrellata di specialità indiane: c’è un po’ di tutto, dalle polpette alle verdure in pastella fino ai fagottini ripieni. Gli ingredienti sono freschi e ben cucinati, e la scelta si rivela azzeccata.

Sarla Milano Conosco un posto
Un antipasto di Sarla | © Caterina Zanzi

Proseguiamo con uno dei piatti simbolo di Sarla, il lamb dhansak, un piatto speciale a base di agnello che arriva dalla Persia e che da oggi potrete far arrivare comodamente a casa vostra ordinandolo su Foodora. Ovviamente non rinunciamo agli accompagnamenti: patate e spinaci cotti con aromi e spezie, zuppa di lenticchie saltate con cumino, curcuma, zenzero e le polpette di zucchine in salsa curry. Arrivano anche il riso basmati e l’ottimo pane naan ripieno di gustosissimo formaggio, annaffiati da birra indiana (anche se, inaspettatamente, la cantina dei vini è molto fornita).

Sarla Milano Conosco un posto
Alcune portate | © Caterina Zanzi

Per concludere, assaggiamo un mix di dolcetti tipici a base di zucca, pistacchio e cardamomo: il tocco finale per una cena perfetta!

Sarla Milano Conosco un posto
Il tavolo delle spezie digestive | © Caterina Zanzi

Ma la carta è lunghissima, e non vedo l’ora di tornare per provare altre specialità tandoori (di pollo, tacchino, verdure o pesce) e quelle al curry. Un ultimo tip: non scordatevi di uscire senza aver attinto dalle preziosissime spezie digestive all’ingresso: al cardamomo, zenzero, dattero e persino spolverate di argento!

IL POSTO: dietro le Colonne

Sarla Milano Conosco un posto
Il tris di ‘piattini’ di Sarla | © Caterina Zanzi

Sarla ha casa in via Stampa, una delle stradine dietro le Colonne in cui il tipico frastuono milanese sembra lontanissimo e quasi non sembra di stare in città. Nonostante ci sia un parcheggio privato proprio davanti, vi consiglio di arrivare al locale coi mezzi, visto che la zona è molto ben servita. Approfittate di uno dei tanti tram (2,14) che passano in zona, del bus (94) o della metro verde, fermata Sant’Ambrogio, o gialla, a Missori. E se non vi va di uscire di casa, fatevi arrivare queste buone ricette direttamente sull’uscio della vostra porta: #cipensaFoodora!

L’ATMOSFERA: un angolo di India

Sarla Milano Conosco un posto
La sala | © Caterina Zanzi

Candele accese, luci soffuse e un servizio tutto indiano. Una volta entrati da Sarla sarete trasportati in un ambiente super tipico, coi tavoli ben distanziati e un arredamento caldo e folkloristico che vi farà sentire a casa. La cucina è a vista e il personale è molto gentile…un angolo di India nel cuore di Milano!

IL CONTO: sui 30 euro

Sarla Milano Conosco un posto
Un dettaglio di Sarla | © Caterina Zanzi

Per essere in pieno centro, Sarla ha prezzi moderati: per una cena completa non dovreste superare i 30 euro…che dite, gli date una chance?

SARLA
Via Stampa 4, Milano
02 89095538
Aperto tutti i giorni (12-15 e 19-00 ) tranne sabato e domenica a pranzo


Questo post è stato offerto da Foodora. Se volete ricevere a domicilio i piatti di questo ristorante visitate il loro sito o la app!  

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *