Per comprare una bottiglia di vino in centro a Milano, c’è l’enoteca di Signorvino

Che Signorvino mi piaccia da morire non è un mistero. Ogni occasione è stata buona per parlarne: chi non conosce il suo aperitivo ‘bomba’ con le tapas o la sua vista impagabile davanti al Duomo di Milano? Ma forse non tutti sanno che, oltre a essere uno dei miei wine bar del cuore in città, è anche un’enoteca super fornita e dai servizi speciali. 

Signorvino Milano Enoteca
L’area enoteca | © Caterina Zanzi

E siccome spesso in centro a Milano è difficile trovare enoteche di fiducia, con dei prezzi giusti e del personale gentile, oggi vi segnalo l’enoteca di Signorvino, che permette a noi milanesi di comprare una bottiglia o una cassa di vino davanti al Duomo o nella centralissima via Dante. Comodo, no?

Signorvino Milano Enoteca
L’esterno di Signorvino davanti al Duomo di Milano | © Caterina Zanzi

Da Signorvino, infatti, trovate una selezione di oltre 1.500 etichette di vino italiano, da quelle ‘per tutte le sere’ fino a quelle più ricercate, che sono vendute al prezzo di cantina. Tra gli scaffali trovano spazio i grandi nomi dell’enologia italiana, ma anche bottiglie di piccoli produttori, per un prezzo finale che varia dai 5 euro fino ai 3mila: davvero per ogni occasione!

Signorvino Milano Enoteca
Scegliendo il vino per la serata | © Giulia Sciola

Io vado spesso per le esigenze ‘last minute’ prima di una cena in famiglia, con gli amici o il fidanzato nello store di Piazza Duomo, il cui ingresso è proprio dedicato alle bottiglie, con mattoni a vista e un ambiente davvero carino in cui fare shopping senza ansia.

Signorvino Milano Enoteca
Alcune bottiglie | © Caterina Zanzi
Signorvino Milano Enoteca
Alcune bottiglie | © Caterina Zanzi

Ma non è finita qui: se, come me, non sapete mai cosa scegliere, in negozio trovate ogni giorno del personale, giovane e preparato, che vi aiuterà nella scelta della bottiglia che più fa per voi. Per finire, nel caso vi venisse voglia – già che ci siete – di degustare qualcosa sul momento, magari insieme a qualche stuzzichino o piatto di qualità, ricordate che il costo della bottiglia da asporto o al tavolo non cambia!

Signorvino Milano Enoteca
Scegliendo il vino per la serata | © Giulia Sciola

E se siete appassionati di vino, o semplicemente vi piacerebbe saperne di più, sappiate che da Signorvino vengono organizzati con continuità incontri con i produttori, masterclass, degustazioni e brevi lezioni volte ad approfondire alcuni vini, etichette particolari o territori specifici.

SIGNORVINO
Piazza del Duomo ( 02 89092539)
Via Dante, 15 (02 89095369)
Via Luraghi 11, Arese (02 93876149)
Aperto tutti i giorni (9:30-00)
Tutti i negozi qui
Facebook | Instagram


Questo post è stato offerto da Signorvino.


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Comments 2

  1. Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere nei prossimi giorni
    Reply

    […] Fino a fine novembre potete approfittare del ciclo di eventi ‘Wine Tour’ di Signorvino, uno dei miei posti del cuore a Milano, che questo mese è dedicato alla Toscana. In tutti i punti vendita della catena (a Milano vi […]

    14 novembre, 2017
  2. clara
    Reply

    preferisco il locale di via Dante a quello di Duomo (nonostante la bella vista e dove l’ultima volta si sono rivelati scostanti e piuttosto rudi nell’accoglienza. lì non so se ci tornerò). In quello di via Dante invece gli spazi sono più ariosi edè davvero un bell’ambiente. Purtroppo al calice il vino costa molto e non sempre ti puoi permettere di bere – anche in due- una bottiglia intera. Comunque vino ottimo e il cibo pure. Bel posto in centro a Milano che non si sa mai dove sbattere la testa!

    16 novembre, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *