30 brand di candele e portacandele da acquistare online

A chi non piace la luce calda e romantica delle candele e la magica atmosfera che riescono a creare? Ne esistono moltissime di design che quasi dispiace accendere, tanto sono belle, per non parlare di candelieri e candelabri. Accessori di decoro dalle forme più disparate e per tutti i gusti, le candele sono capaci di dare un tocco speciale alle nostre case e tavole. Abbiamo selezionato per voi 30 brand di candele e portacandele da acquistare online, ecco quali sono!

30 BRAND DI CANDELE E PORTACANDELE DA ACQUISTARE ONLINE

SIN

© Sin Instagram

Virginia Sin, la designer multidisciplinare che sta dietro al marchio SIN, ha sede a Brooklyn e produce meravigliosi oggetti funzionali e di decoro per la casa, fatti a mano in argilla. Tra di essi, nello shop online di SIN, si possono trovare candelieri e candelabri dalle linee sobrie e armoniose e dalle tinte naturali. 

UAU PROJECT

© UAU Project Instagram

UAU Project è uno studio di design con sede a Varsavia che crea coloratissimi pezzi di arredamento sostenibili (da quanto si legge sul sito, infatti, i materiali utilizzati sono biodegradabili o in alta percentuale riciclati) grazie alla stampa 3D. I loro portacandele sembrano un po’ dei giocattoli, una sorta di totem da costruire, tant’è che vi è la possibilità di creare la propria personalissima combinazione di colori, se non si è soddisfatti di quelle proposte sullo shop online di UAU Project

TOM DIXON

© Tom Dixon Instagram

Tom Dixon prende il nome dal proprio fondatore, designer inglese e instancabile innovatore che nel 2002 – dopo varie esperienze in grandi aziende – decide di fondare il proprio marchio. A 15 anni di distanza può essere ritenuto un’istituzione, riconosciuto a livello globale nel campo dell’interior design, con hub in varie città internazionali, tra cui anche Milano. Tra i circa 600 prodotti si possono trovare anche portacandele di vario genere e fragranze per la casa. A colpirci particolarmente, tra le proposte dello shop online di Tom Dixon, sono stati i candelieri in pietra e quelli prodotti utilizzando residui di marmo polverizzato mescolati a pigmenti e resine. 

STOFF NAGEL

© Stoff Nagel Instagram

Stoff Nagel produce candelabri malleabili e componibili secondo la creatività (e le finanze) di chi li acquista. Il progetto originale, a opera di Hans Nagel e Werner Stoff, risale addirittura alla fine degli anni 60. I vari pezzi in lega di zinco sono utilizzabili sia da soli che assemblati e sono disponibili in nero, anticato/ruggine, dorato e argentato. Nello shop online di Stoff Nagel è inoltre possibile acquistare anche candele in varie colorazioni.

AJOUTER STORE

© Ajouter Store Instagram

L’e-commerce di Ajouter Store è rifornito di diverse tipologie di candele 100% vegane in cera di soia dalle varie forme (conchiglie, nuvole, nodi, bolle…) tra quelle più in voga su Instagram al momento, dalle tonalità pastello. Nella sezione “Homewear”, si trovano inoltre alcuni portacandele

NUDO MILANO

© Nudo Milano Instagram

Nudo Milano nasce da un’idea di Anja Tufina e produce candele artigianali versate a mano, 100% vegane (cera di soia e stoppini in cotone organico). Si tratta per lo più di busti maschili e – prevalentemente – femminili, dalle varie fattezze e di diverse dimensioni, acquistabili su varie piattaforme come Etsy, Depop ed eBay

ESTER & ERIK

© Ester & Erik Instagram

Cominciamo col dire che Ester & Erik producono in Danimarca candele in pura cera di paraffina, versate e colorate a mano (con colori a base d’acqua durevoli, che non sbiadiscono al sole) in più di 85 tinte! Ci sarebbe già così l’imbarazzo della scelta ma, se non bastasse, sappiate che vengono prodotte in diverse forme e dimensioni, cosa che permette la realizzazione di composizioni uniche e potenzialmente infinite. Sullo shop online di Ester & Erik sono disponibili anche portacandele e piattini per raccogliere la cera. Noi adoriamo tutto!  

&KLEVERING

© &klevering Instagram

Palme e coccodrilli in metallo dorato ma anche giaguari, pappagalli, gatti e barboncini in ottone e porcellana decorata, irresistibilmente kitsch: i portacandele di &klevering non passano di certo inosservati. Oltre che sullo shop online di &klevering, i prodotti sono acquistabili su molti altri siti dedicati all’arredamento per la casa fra cui, per esempio, uno dei nostri negozi milanesi per la casa preferiti: Funky Table. 

LOSTINE

© Lostine Instagram

Lostine, azienda indipendente con sede a Philadephia, produce collezioni di oggetti dedicati all’arredamento domestico: da tavoli e sedie a pezzi decorativi, tra cui stupendi portacandele in diverse tipologie di legno, venduti singolarmente o a set, per i quali è possibile trovare sullo shop online di Lostine anche una selezione di candele. 

AREAWARE

© Areaware Instagram

Altro brand con sede a Brooklyn, Areaware dà modo ai tanti designer indipendenti con cui collabora di vedere realizzate le proprie idee, supervisionando poi ogni aspetto dei prodotti e della loro vendita. All’interno dello shop online di Areaware troverete l’area dedicata a candele e candelieri. Noi troviamo tenerissime le Goober Candle ma vogliamo parlare della bellezza delle Totem

SELETTI

© Seletti Instagram

Seletti non ha certamente bisogno di presentazioni. Tra la vasta offerta di oggetti per la casa prodotti dal celebre brand e presenti nello nello shop online di Seletti, non mancano candele e portacandele dal design originale. 

BITOSSI HOME

© Bitossi Home Instagram

Bitossi Home si autodefinisce “una dispensa contemporanea cui attingere per creare tavole belle” e, grazie a fruttuose collaborazioni con giovani designer, dà forma a progetti mai banali. Nello shop online di Bitossi Home si trova una sezione dedicata a candele e candelieri

REFLECTIONS COPENHAGEN

© Reflections Copenhagen Instagram

Reflections Copenhagen, attraverso l’utilizzo di materiali raffinati e resistenti e forme geometriche, dà vita a oggetti d’arte belli e funzionali, prodotti artigianalmente e concepiti per durare nel tempo. All’interno dello shop online è possibile acquistare un’ampia gamma di prodotti, tra cui preziosi, colorati e riflettenti portacandele in cristallo, progettati non solo per le classiche candele ma anche per i lumini

POLS POTTEN

© Pols Potten Instagram

A quanto pare, ai Paesi del Nord Europa è particolarmente caro il discorso candele, dato che anche Pols Potten, come molti altri brand già citati e che citeremo, ha sede in uno di essi: l’Olanda. Questo marchio di design per gli interni collabora con artigiani e designer internazionali proponendo all’interno dello shop online una bella selezione di portacandele

MAISON BALZAC

© Maison Balzac Instagram

Maison Balzac è un brand australiano che produce collezioni di candele profumate e di design e delicati portacandele in vetro colorato, creato da Elise Pioch in omaggio all’infanzia trascorsa coi nonni Jeanine e Andrè Balzac – da cui sente di avere ereditato il gusto estetico -, nel sud della Francia. I suoi pezzi sono acquistabili sullo shop online, ma facendo una rapida ricerca è facile trovare anche rivenditori fisici. 

LEX POTT

© Lex Pott Instagram

Nel suo studio di Rotterdam, il designer Lex Pott progetta arredi e oggetti decorativi di vario genere, tra cui bellissime candele colorate. Sullo shop online, al momento risultano terminate ma è possibile acquistarle su altre piattaforme. Le iconiche Twist Candle (quelle che vedete in foto, ndr) per esempio, sono ancora disponibili su Smallable e le Pillar realizzate per HAY su Wallpaper Store.

HARDWICK & LAMB

© Hardwick & Lamb Instagram

Hardwick & Lamb è il progetto creativo nato dalla comune passione di due migliori amici designer per l’architettura classica e l’antiquariato. È all’antica Grecia e Roma che i due si sono ispirati per la loro collezione di lussuose candele versate a mano nelle loro abitazioni londinesi, rigorosamente in color avorio. Busti di divinità, colonne e capitelli in cera, custoditi in scatole superchic, sono acquistabili dallo shop online.

OOUMM PARIS

© oOumm Paris Instagram

oOumm è una casa di profumi per interni parigina che cerca il perfetto connubio tra fragranze d’eccellenza e oggetti di ottima fattura. I prezzi? Sicuramente non accessibili, ma probabilmente giustificati dal pregio dei materiali utilizzati e dall’accurato design. Sullo shop online di oOumm si trovano sia portacandele che candele con quattro differenti profumazioni.

IPEPHA

© Ipepha Instagram

Ipepha nasce come brand di carta da parati ma, all’interno dello shop online, è disponibile anche la collezione di candele colorate e arrotolate su se stesse intitolata “La Dolce Vita”, prodotta in Italia. 

CANDLEHAND

© Candlehand Instagram

CandleHand: candele con le sembianze di mani di adulto (in cera di paraffina) e bambino (in cera vegetale) che compiono una serie di gesti (dalle corna all’OK, passando per l’incrocio delle dita), in diverse colorazioni, a dimensione naturale e con una texture della pelle molto realistica. Acquistabili dallo shop online di CandleHand

CANDLECAN

© Candlecan Facebook

Gli stessi creatori di CandleHand hanno ideato anche le CandleCan, candele di cera 100% vegetale in lattina, prodotte a mano in Lituania da esperti artigiani. Verrebbe voglia di mangiarle ma è meglio limitarsi ad annusarle, data la varietà di fragranze proposte. Per acquistarle basta accedere allo shop online di CandleCan

CORETERNO

© Coreterno Instagram

Concepito a Roma e nato tra le strade di New York, Coreterno è il brand di Michelangelo Brancato e Francilla Ronchi, che trae ispirazione dal misterioso mondo di poeti maledetti e incisori da tempo dimenticati. Ogni creazione – candele di cera vegetale comprese – fonde citazioni e immagini grafiche: simboli rock e pop, ritratti, illustrazioni novecentesche e incisioni del XVII secolo, reinterpretate con un tocco contemporaneo. Andate a curiosare all’interno dello shop online!

BLOOMINGVILLE

© Bloomingville Facebook

Bloomingville è un brand fondato nel 2000 da Betina Stampe, amante del nordic style. Ogni anno propone 4 collezioni principali, più alcune collezioni speciali, tra cui quella dedicata al Natale. Tra i vari pezzi di arredamento per la casa non mancano candele, portacandele e candelabri, in buona parte acquistabili su Westwing.  

GAIA & GINO

© Gaia & Gino Instagram

Il brand Gaia & Gino è stato fondato a Istanbul da Gaye Cevikel nel 2004, con l’intento di combinare tecniche artigianali e innovazione per creare – in collaborazione con un roster internazionale di designer – originali accessori da interni. È possibile acquistare i bellissimi candelabri di questo marchio su Wallpaper Store

FLAMINGO CANDLES

© Flamingo Candles Instagram

Flamingo Candles produce diverse collezioni di candele dal gusto pop, versate a mano in Galles utilizzando cera di soia naturale, stoppini in cotone e fragranze. Le nostre preferite, acquistabili dallo shop online, sono quelle della Marble Collection e le Message Pillar Candles

DADA DAILY

© Dada Daily Instagram

Dada Daily, com’è facilmente intuibile dal nome, è stato ideato da Claire Olshon prendendo ispirazione dal dadaismo e dalla sua anima ribelle, irriverente e giocosa. Nello shop online di Dada Daily, oltre a curiosi snack e altri accessori per la tavola, si trovano candele a forma di mano e gambe femminili. 

EAST CITY CANDLES

© East City Candles Instagram

East City Candles è un progetto nato casualmente, quando i suoi fondatori erano proprietari di un negozio di fiori in Ontario. Quando crearono la loro prima candela e la accesero nel locale ricevettero così tanti complimenti dagli avventori per lo straordinario profumo emanato che cominciarono piano piano a pensare di farne il loro business principale. All’interno dello shop online di East City Candles si trovano eleganti candele in cera d’api o di soia (quest’ultime profumate) e portacandele

ENO STUDIO

© Eno Studio Instagram

ENO sta per Editor of New Objects ed è uno studio francese animato dall’ambizione di creare oggetti semplici ma belli, utili e curiosi. All’interno dello shop online di ENO Studio si trovano candele sia di cera che a olio e sobri candelabri a prezzi assolutamente accessibili. 

FERM LIVING

© Ferm Living Instagram

Ferm Living ha sede a Copenhagen ma produce pezzi di arredamento e accessori decorativi in varie regioni del mondo, a seconda delle materie prime e della manodopera necessarie a realizzarli, andando così a creare una fusione tra mentalità scandinava e competenze e tradizioni globali. Candele e candelabri sobri ma non banali non mancano all’interno dello shop online di Ferm Living

TERRE OLIVASTRE

© Terre Olivastre Instagram

A concludere la nostra selezione di candele e portacandele da acquistare online troviamo Terre Olivastre, il progetto made in Puglia di Emanuela, specializzata nella creazione di candele artigianali sostenibili. La peculiarità di questo brand sta nel proprio orientamento a un’economia circolare. Tutte le candele profumate in cera di soia sono inserite in contenitori unici vintage (come tazze e teiere), riciclati (come fondi di bottiglie di vetro) o realizzati da altri artigiani. Chi ama lo stile romantico e un po’ retrò sicuramente le adorerà! L’ e-commerce è ancora in fase di costruzione, ma intanto potete scrivere direttamente al profilo Instagram di Terre Olivastre per informazioni e acquisti. 

Se non vi basta la nostra selezione di candele e portacandele da acquistare online, ecco altri 15 brand di candele profumate!

* FORNASETTI
* LOEWE
* GUCCI
* LA DOUBLE J
* TRUDON
* GINORI 1735
* DIPTYQUE
* ACQUA DI PARMA
* JO MALONE
* ORTIGIA
* BYREDO
* PARKS
* MALIN+GOETZ
* EVERMORE LONDON
* BAOBAB

E voi conoscete altri brand di candele e portacandele da acquistare online? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!

Questa compilation vi è piaciuta? Qui ne trovate tantissime altre!

Bisogno di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra sezione shopping!

Related posts

Fuorisalone 2024: eventi, party e pop up imperdibili durante la Milano Design Week

5 mostre a Milano da visitare assolutamente ad aprile

Eventi a Milano ad aprile 2024: cosa, dove e quando