Novità a Milano: 10 indirizzi da non perdere a giugno

Anche giugno ci ha regalato tantissimi nuovi ristoranti e locali a Milano tutti da scoprire: dal rooftop a Lambrate all’hot dog ‘all’italiana’ in Porta Romana, dalla bombetteria pugliese fino alla locanda napoletana, per concludere con il japanese pub in Bligny e il Martini Bar in Moscova, ecco gli indirizzi da non perdere secondo noi questo mese!

10 NUOVI INDIRIZZI A MILANO DA NON PERDERE A GIUGNO 2019

UN MARTINI DA SUZY IN VIA SOLFERINO

Un’immagine dal profilo Facebook di Suzy Milano | © Suzy Milano

Brera ha un nuovo cocktail bar, tutto dedicato al Martini, il drink di James Bond nonché uno dei più amati, specie per l’aperitivo, ma non solo. Qui è lui il re, declinato in tante versioni diverse, ma troverete anche cocktail internazionali, vini e birra. Il locale è arredato in stile industriale e, almeno dalle foto, sembra davvero accogliente. Da provare!

SUZY MILANO. Via Solferino 29, Milano.  346 9557146. Aperto tutti i giorni (18-2).

LA PUGLIA IN DE ANGELI DA IL MANNARINO

Un’immagine dal profilo Facebook de I| Mannarino © I| Mannarino

In via Marghera ha aperto Il Mannarino, banco carne e locale in cui, oltre ad acquistare ingredienti da cucinare a casa, si possono gustare anche piatti “della nonna pugliese” come le bombette, accompagnate dal vino della casa. Per ora non ci sono tantissime informazioni in merito, ma noi contiamo di andare a recuperarle (insieme a tanta carne) al più presto!

IL MANNARINO. Piazza de Angeli 1, Milano. 329 6476668. Aperto tutti i giorni (12-15, 18-00).

VEGGIE (E NON) DA ALTATTO BISTROT

Un’immagine di Altatto Bistrot | © Altatto Bistrot

Le ragazze fondatrici di Al Tatto, dopo le esperienze al Joia di Pietro Leemann e gli anni con il loro catering, hanno di recente inaugurato uno spazio – informale, ma super curato – in zona Greco. Sulla loro tavola (sociale) portano proposte vegetariane (le loro specialità), ma anche piatti ‘adatti a tutti’, sia per cena, grazie al menu degustazione, che per l’aperitivo o un evento privato. In aggiunta alle due aperture serali, è previsto un calendario di eventi per approfondire temi culturali e gastronomici.

AL TATTO BISTROT. Via Comune Antico 15, Milano. 328 6641670 | info@altatto.com. Aperto martedì e mercoledì (19-23), solo su prenotazione.

UNA TAZZA DA RATIONALE COFFEE ROASTER IN COLONNE (chiuso)

Un’immagine di Rationale Coffee Roasters | © Rationale Coffee Roasters Ig

In Colonne ha inaugurato da pochissimo un nuovo specialty coffee, che promette di andare ad aggiungersi ai locali belli e buoni a Milano per bere il caffè. Qui potete trovare tanti blend diversi per un espresso o un cappuccino speciale, ma anche dolcetti vari (come la lemon tarte), nettari di frutta e tutto quello che vi serve per una pausa rilassante a due passi dai Navigli.

RATIONALE COFFEE ROASTERS. Corso di Porta Ticinese 58, Milano. Aperto tutti i giorni (8:30-19_r0, nel weekend 8-20) tranne lunedì.

CUCINA ITALIANA E COCKTAIL ORIGINALI DA MOON IN SOLARI

Un piatto di Moon | © Moon Fb

In zona Solari, non da molto ha tagliato il nastro Moon, un locale arredato in modo originale che propone pochi piatti e una bella lista di cocktail, tutti parecchio estrosi, con diverse rivisitazioni di drink classici. A cena potete spaziare tra vitel tonnè, tartare, primi piatti tra cui risotto e pasta fresca, e secondi di carne e pesce, mentre a pranzo trovate una proposta più agile. E all’ora dell’aperitivo, largo a degli stuzzichini interessanti. Noi non vediamo l’ora di sentirci come sulla Luna!

MOON MILANO. Via Stendhal 49, Milano. 02 28092742. Aperto tutti i giorni (12:30-14:30, 18-1) tranne sabato a pranzo e domenica.

UN DRINK DA VISIONAIR, NUOVO ROOFTOP A LAMBRATE

Uno scorcio che si gode da Visionair | © Visionair

Durante la Design Week, siamo saliti su questa terrazza e ne siamo rimasti incantati. Ora, questo meraviglioso rooftop a Lambrate si fa permanente, almeno per il periodo estivo, diventando una cornice meravigliosa e a nostro parere unica in tutta Milano (qui trovate le nostre terrazze del cuore in città). Visionair, questo il suo nome, è un ristorante bistrot con cocktail bar, con giardino pensile e ‘infinity pool‘ in cui staccare decisamente dal caos cittadino. In calendario, anche un ricco calendario di appuntamenti che spazia dai talk alle yoga class, dagli show cooking agli incontri musicali.

VISIONAIR. Via Privata Ventura 15, Milano. 375 6241129. Aperto tutti i giorni (18-1, nel weekend dalle 12 all’una). Prenotazione consigliata.

CHEMONA, NUOVO ‘JAPANESE PUB’ IN VIALE BLIGNY (chiuso)

Un angolo di Chemona | © Chemona Fb

Da pochissimi giorni, Chemona è approdato a Milano, zona Ticinese, con il suo format di “japanese pub“. Quindi scordatevi il sushi e il sake, e preparatevi a tante birre (9, a rotazione) e a piatti dello street food come gyoza e yakitori, ma anche udon e katsudon. Da provare a cena o per l’aperitivo, inutile dire che siamo estremamente curiosi.

CHEMONA JAPANESE PUB. Viale Bligny 21, Milano. 0245397940.

SAPORI SOLARI APRE UNA BISTECCHERIA IN PORTA ROMANA

Un’immagine dal profilo Instagram di Sapori Solari | © Sapori Solari Ig

Ai ragazzi di Sapori Solari, evidentemente, non è bastato aver raddoppiato da poco la storica sede di Bande Nere grazie al nuovo cocktail bar in Porta Venezia. No: da pochissimo, è arrivato il tris con il taglio del nastro di una steakhouse in Porta Romana. Qui, si rinnova l’attenzione ai piccoli produttori con tagli di carne poi cotti su griglia: dando uno sguardo al menu, si nota la possibilità di ordinare anche diverse degustazioni che accorpano alcuni piatti forti del locale, come ceviche, tartare, affettati e costolette d’agnello. Tante le carni e i tagli: a noi ispira la fiorentina Black Angus e il Tomahawk di Cinta Senese. Lo proveremo senza dubbio prestissimo!

SAPORI SOLARI – LA BISTECCHERIA. Viale Bligny 42, Milano. Aperto tutti i giorni (19:30-23:30) tranne domenica. 02 36632712.

GLI HOT DOG DI ODDO IN TIBALDI

Un hot dog di Oddo | © Oddo Fb

Se siete appassionati di hot dog, adesso a Milano avete un nuovo punto di riferimento. Si chiama Oddo, in zona Tibaldi, ed è specializzato in questo celebre panino. Qui, l’hot dog è reinterpretato all’italiana, con carni scelte e ingredienti premium. Qualche esempio? C’è la versione con würstel, radicchio e crema di gorgonzola, quella con jalapeños e pancetta croccante, ma anche quella esotica con mango, feta e cetrioli. Per accompagnarli, trovate anche birre artigianali. Da sperimentare!

ODDO. Via Torricelli 21, Milano. 375 6244278. Aperto tutti i giorni (12-15, 19-1, lun 13-21) tranne domenica.

UN TOCCO DI VINTAGE DA SUPERFICIALE IN CITTÀ STUDI

Un angolo di Superficiale | © Superficiale

Superficiale in Città Studi è il nuovo locale milanese dello chef toscano Cesare Marretti che in città arriva prendendo il posto di un cinema, in un ambiente che, almeno a giudicare dalle immagini che circolano online, sembra davvero stupendo, oltre che un po’ vintage. Il format prevede menu fissi (e anche abbastanza convenienti, come risulta dal sito), piatti unici e formule sia per pranzo che per cena – e per il brunch della domenica. Si ordinano ricette italiane – di carne, pesce o vegetariane – con un tocco di originalità. E a noi ispira già molto.

SUPERFICIALE. Via Sansovino 1, Milano. 3461361426. Aperto tutti i giorni (12-15:30 e 19:30-00, dom 14-18) tranne lunedì.

CARMELINA, NUOVA “LOCANDA” NAPOLETANA IN CADORE

La frittatina di Carmelina | © Carmelina Fb

Prima fu Gelsomina. Poi Giolina. Adesso, è il momento di Carmelina. I proprietari di queste insegne, insieme a Marghe e Pizzium, ora scommettono su una “locanda” basata sulla tradizione partenopea, inaugurata di recente in zona Cadore. In carta, i capisaldi della cucina napoletana, come la frittatina di pasta, il cuoppo di mare, gli ziti alla genovese e i polipetti alla Luciana, ma anche le pizze. Pareti gialle e ceramiche ricordano lo stile degli altri locali: passeremo presto per scoprirne le differenze e i punti di forza.

LOCANDA CARMELINA. Via Cadore 2, Milano. 02 82871648. Aperto tutti i giorni (12-14:30, 19-23:30)

Volete rimanere sempre aggiornati in temi di novità? Qui trovate la nostra rubrica, con tutti gli indirizzi più interessanti mese per mese!

Avete bisogno di altri spunti? Nella Mappa di Conosco Un Posto trovate tutti i nostri posti del cuore!

Related posts

10 colazioni salate a Milano, per tutti i gusti

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a marzo

2 commenti

Siamo stati da Chemona, nuovo japanese pub incredibile in zona Bocconi - Conosco un posto 05/07/2019 - 10:01 am
[…] ma il nuovo ‘japanese pub’ a Milano aperto da pochissimo in zona Bocconi e di cui vi avevamo già parlato qualche settimana fa tra le novità più interessanti. Questo intrigante mix che unisce atmosfera […]
I 3 flop di ottobre per Conosco un posto - Conosco un posto 20/10/2019 - 2:50 pm
[…] vi avevamo accennato qui, alla famiglia di Pizzium, Marghe, Gelsomina e Giolina si è aggiunta da qualche mese Locanda […]
Add Comment