Il nuovo brunch di Peck a Milano

Di Caterina Zanzi

Che Peck, icona del food e tempio gastronomico per eccellenza a Milano, ancora non avesse il suo brunch, suonava un po’ strano. E infatti, il celebre negozio di via Spadari si è organizzato per coccolare milanesi e turisti anche di domenica, con un ‘rito’ creato ad hoc dallo chef Matteo Vigotti. L’ho provato qualche settimana fa, al primo piano della storica sede a due passi dal Duomo.

Pioveva, era presto, e davanti avevo una giornata infernale. Cominciare così, in tranquillità, con un tavolo apparecchiato di ogni delizia, in un ambiente silenzioso ed elegante è stato un ottimo modo per caricare le pile. E sfido chiunque a dire il contrario: non sarà un caso se le nonne dei milanesi, per le festività o per qualche occasione importante (quelle più fortunate, anche per tutti i giorni) venivano qui a comprare gli ingredienti necessari a imbandire una tavola di tutto rispetto. E quindi mi sono lasciata coccolare con piatti caldi e freddi, in un crescendo di sapori.

Per chi avesse curiosità di provare il brunch ‘à la Peck’, sappia che si può scegliere un po’ di tutto dal buffet: dai crudi di pesce ai fritti italiani, dalle classiche insalate come la Nizzarda al club sandwich con astice, passando per i pancake e le paste che hanno reso celebre la gastronomia, come i ravioli alla crema con sugo di arrosto. E l’uovo, simbolo di ogni brunch che si rispetti, lo si può ordinare à la carte in tre versioni diverse: uova strapazzate con gorgonzola e spinaci, omelette con zucchine trifolate e fontina e uova girate con pomodoro, mozzarella e basilico. E ovviamente, si finisce con un trionfo di delizie, un intero bancone dedicato alla pasticceria: dolci da forno e al cucchiaio che contemplano croissant, muffin e torte di ogni tipo. Riscaldatevi accompagnando il pasto con il caffè, una tazza di oppure un bicchiere di vino. La domenica, il brunch ‘di lusso’ è da Peck, che certamente non ha bisogno di presentazioni…ma giudicate voi da queste foto!

Brunch Milano Peck

Il brunch da Peck| © Caterina Zanzi

Brunch Milano Peck

Il brunch da Peck| © Caterina Zanzi

Brunch Milano Peck

Il brunch da Peck| © Caterina Zanzi

Brunch Milano Peck

Il brunch da Peck| © Caterina Zanzi

Brunch Milano Peck

Il brunch da Peck| © Matteo Barro

RISTORANTE AL PECK
Via Spadari 9, Milano (1°piano)
02 8023161
Tutte le domeniche dalle 12 alle 16
Prezzo del brunch: adulti 60 euro, bambini sotto i 12 anni 30 euro (bevande escluse, acqua e welcome drink inclusi)

Cerca nella mappa

Potrebbe interessarti anche

1 commento

A fare il brunch da Ofelé in via Savona - Conosco un posto 03/11/2015 - 12:03 pm

[…] Il nuovo brunch di Peck a Milano […]

Rispondi

Lascia un commento