Come si mangia da Bomaki in corso Sempione a Milano

Di Caterina Zanzi

Non ci vuole certo un esperto per capire che la moda dei giapponesi ‘contaminati’ (giapponesi-brasiliani, giapponesi-tex mex, giapponesi-e un’altracosa) è definitivamente esplosa. Bomaki è arrivato già da un anno e mezzo in città, aggiungendosi, di fatto, a Temakinho, di cui ho già avuto modo di dichiarare il mio amore.

Mi sembrava giunto il momento di dare la chance di sorprendermi anche a questo locale a fianco al meraviglioso Arco della Pace. E come una donna indecisa tra due amanti diversi, mi sono ritrovata inevitabilmente a tessere paragoni – la mia specialità.

IL PIATTO FORTE: gli uramaki con capasanta

Tra tutti i maki provati – in carta alla sera ce ne sono di ben trentuno tipi diversi, ciascuno di otto pezzi – quelli che mi hanno più colpito sono stati quelli a base di capesante, serviti con salsa ponzu, salsa spicy e tobiko.

Bomaki Milano Roll Milano

Gli uramaki di Bomaki | © Caterina Zanzi

Buoni anche quelli con il salmone kimchee, una dadolata di salmone marinato in salsa kimchee, gambero in tempura e avocado.

Bomaki Milano Roll Milano

Gli uramaki di Bomaki | © Caterina Zanzi

Ho trovato, invece, meno convincenti gli uramaki che, in teoria, andavano serviti quanto meno tiepidi all’interno, e che invece mi sono arrivati freddi: peccato, perché il piatto di roll con gamberi, nachos, avocado, jalapenos e salsa cheddar prometteva benissimo.

Bomaki Milano Roll Milano

Gli uramaki di Bomaki | © Caterina Zanzi

Per dovere di cronaca abbiamo provato anche uno dei pochi diversivi in carta, il burrito: una tortilla di farina farcita, a scelta, con tartare di salmone, pollo alla griglia o picanha grigliata. Buono, ma anche questo caso una scaldatina in più l’avrei gradita (o magari, semplicemente, un’uscita dalla cucina più celere).

Bomaki Milano Roll Burrito Milano

Il burrito di Bomaki | © Caterina Zanzi

Pollici su, invece, per la cheesecake al mango e per i cocktail.

Bomaki Milano Roll Maki Dessert Caipirinha Milano

Cheesecake e caipirinha da Bomaki | © Caterina Zanzi

Ottima la caipirinha al mango e il mojito sake, con cui pasteggiare è un vero piacere!

IL POSTO: bel locale in Sempione 

Bomaki Milano Roll Maki Milano

Bomaki | © Caterina Zanzi

A pochi passi dall’Arco della Pace, trovo che Bomaki sia uno dei locali meglio riusciti della zona. È molto spazioso, ben illuminato, colorato e molto piacevole da vivere.

L’ATMOSFERA: trendy

Bomaki Milano Roll Maki Milano

Il bancone di Bomaki | © Caterina Zanzi

La clientela è quella di corso Sempione: abbastanza trendy ed elegante, ma il locale è talmente spazioso che dei vicini quasi non ce ne si accorge. Lo gestissi io, abbasserei di qualche decibel la musica, ma ormai il silenzio nei ristoranti pare essere merce rara.

IL CONTO: un po’ eccessivo

Bomaki Milano Roll Maki Milano

Bomaki | © Caterina Zanzi

Senza stramangiare, ma con all’attivo almeno un cocktail, il conto si attesta sulla quarantina di euro a testa. Una cifra che mi è parsa un po’ alta rispetto alla qualità offerta: ma sarà che, appena uscita, il primo pensiero è andato al salmao gustoso di Temakinho. A voi è successa la stessa cosa o è colpa della mia predisposizione ai paragoni?

BOMAKI
Corso Sempione 10, Milano
02 33603346. Consigliata la prenotazione.
Aperto tutti i giorni (12:30-15:00 e 19:30-00:30 con apertura prolungata all’una venerdì e sabato sera)  

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

5 commenti

Erica 26/06/2015 - 8:44 am

Ciao Caterina!
Grazie per le tue reviews, sempre oneste ed esaustive :-).
Io non sono mai andata da Bomaki, però volevo segnalarti una cosa. L’altra sera ho prenotato per telefono un tavolo per due. La signorina mi conferma la prenotazione chiedendomi nome cognome e numero di telefono. Al termine della telefonata mi dice: “Perfetto, ci vediamo allora alle 20. Dovrete poi liberare il tavolo per le 21.30”.
Innanzitutto non mi piacciono questi locali che mi impongono in quanto tempo devo consumare il pasto solo perchè loro vogliono fare un doppio turno per guadagnare di più. In secondo luogo, avrebbe potuto segnalarmi la “tempistica” subito all’inizio della telefonata.
Fatto sta che verso le 19 chiamai per disdire. Non mi andava assolutamente bene nè di dover cenare in un’ora e mezza nè tantomento il tipo di approccio.
Scusami se mi sono dilungata, ma questo aspetto per me è stato abbastanza rilevante, nella mia esperienza. Peccato solo perchè avrei voluto provarlo.
Baci 🙂

Rispondi
ConoscoUnPosto 26/06/2015 - 9:31 am

Ciao Erica, grazie per il tuo commento! Sono sempre curiosa di sapere quali siano le vostre impressioni 😉 Purtroppo sono sempre di più i ristoranti che fanno i doppi turni e ti mettono fretta, o addirittura quelli che non accettano prenotazioni…Speriamo prima o poi si rendano conto che non è il modo migliore per far sentire ‘a casa’ i propri ospiti! Un bacione!

Rispondi
L'India a Milano è da Tara - Conosco un posto 26/07/2015 - 7:41 pm

[…] dall’Arco della Pace. L’offerta in zona, nonostante quello che si potrebbe pensare e salvo qualche eccezione, non è così all’altezza. Quindi, se vi trovate nel quartiere fatevi venire voglia di […]

Rispondi
Come si mangia da Copacabana Temakeria a Milano 13/09/2015 - 1:44 pm

[…] essere ormai una cliente affezionata di Temakinho e aver provato anche Bomaki, non mi restava che da andare da Copacabana Temakeria, in zona Sempione (e a due passi proprio da […]

Rispondi
I posti del cuore a Milano delle tre ragazze che hanno fondato I trentenni 29/11/2018 - 12:07 pm

[…] le rarissime volte che riusciamo a vederci a cena tutte e tre, scegliamo un giapponese. Amiamo Bomaki, Temakinho e ultimamente […]

Rispondi

Lascia un commento