30 ottime delivery di pizza a Milano

Di Dario Cosentino

Alta, bassa, sottile, croccante, gourmet, al taglio, al trancio o al tegamino: sulle pizze in città non c’è che l’imbarazzo della scelta (scoprite la classifica delle nostre 10 pizzerie a Milano preferite) . E quanto ce la meritiamo (in generale, ma soprattutto in questo nuovo lockdown) una bella pizza da mangiare direttamente dal cartone sdraiati sul divano davanti a una serie tv? Ecco una selezione di 30 ottime delivery di pizza a Milano!

30 OTTIME DELIVERY DI PIZZA A MILANO

BERBERÈ

Delivery pizza Milano
Alcune delle pizze di Berberè | © Lucia Brusco

La pizza gourmet di Berberè nasce per essere condivisa, perché sopra ogni spicchio trovate tutti gli ingredienti della farcitura, ma vi assicuriamo che è ottima anche da mangiare da soli. Potete scegliere tra due impasti: quello classico a base di pasta madre e quello a fermentazione spontanea senza lieviti aggiunti.

BERBERÈ. Ordine tramite Deliveroo e Uber Eats.

COCCIUTO

Con il loro cornicione alto e arioso e le farciture a base di ingredienti di ottima qualità, quelle di Cocciuto sono pizze belle da vedere e ottime da mangiare. Non perdetevi la Pistacchiata, con fonduta di gorgonzola dolce al pistacchio di Bronte.

COCCIUTO. Ordine tramite Uber Eats.

PIZZIUM

Delivery pizza Milano
Due pizze da Pizzium | © Marta Bizioli

La pizza di Pizzium parte da Napoli per fare un giro gourmet dell’Italia: oltre alle quattro classiche (margherita, marinara, bufalina e Napoli), infatti, in menu troverete altre 20 varianti, una per ogni regione italiana. Accompagnatele con una Birrium, la birra artigianale prodotta in collaborazione con il birrificio Balabiott.

PIZZIUM. Ordine tramite Uber Eats.

PIZZA AM

Andare da Pizza AM e non fare la coda è ormai diventato quasi un’utopia. E allora perché non approfittare della consegna a domicilio per gustare le loro pizze? Il menu è sintetico e le proposte si contano sulle dita di una mano, ma sono tutte ottime!

PIZZA AM. Ordine su Just Eat e Deliveroo.

CROSTA

Ristoranti Milano
Alcune pizze di Crosta | © Caterina Zanzi

Da Crosta potete ordinare la pizza alla pala durante il giorno e la pizza tonda alla sera: in ogni caso vi troverete davanti a preparazioni davvero ottime. Gli ingredienti sono di stagione e arrivano da produttori attentamente scelti per la cura nel trattamento delle materie prime e l’utilizzo di processi sostenibili.

CROSTA. Ordine su Cosaporto.it per pranzo, su Deliveroo per cena.

PICCOLA ISCHIA

10 pizzerie Milano Piccola Ischia
Una pizza di Piccola Ischia | © Marta Bizioli

Spesso i suggestivi locali di Piccola Ischia sono rumorosi per via dei tanti avventori, e il servizio per quanto gentile a volte è un po’ sbrigativo. A casa invece potrete gustare in tutta tranquillità le loro pizze ottime (ed economiche!), da scegliere con impasto classico o integrale.

PICCOLA ISCHIA. Ordine tramite Deliveroo.

MARGHE

Delivery pizza Milano
La pizza di Marghe | © Caterina Zanzi

La lista delle proposte è corta, perché da Marghe gli ingredienti sono pochi e ben selezionati, ma non faticherete a trovare quella che vi stuzzicherà l’appetito. E non ne rimarrete delusi. Se ve la sentite hot provate quella alla ‘nduja calabrese.

MARGHE. Ordine tramite Uber Eats.

GIOLINA

novita ristoranti aprile milano
Pizza e cocktail di Giolina | © Elisabetta De Candia

Ghitina, Annina, Bettina, Rosina e Teresina sono solo alcune delle ottime pizze che compongono il menu di questa pizzeria, tutte con nomi di donna e che finiscono in -ina. Provate quella che porta il nome del locale: un trionfo di melanzane!

GIOLINA. Ordine tramite Deliveroo.

L’ANTICA PIZZERIA DA MICHELE

10 pizzerie Milano Antica Pizzeria Da Michele
La margherita di Da Michele | © Marta Bizioli

Dopo un periodo di chiusura, L’antica pizzeria Da Michele ha riaperto il 19 settembre, giorno di San Gennaro. Approfittatene per gustare a casa la tradizionale pizza a ruota di carro che ha reso la famiglia Condurro famosa in tutto il mondo.

L’ANTICA PIZZERIA DA MICHELE. Ordine tramite Just Eat, Deliveroo, Glovo e Uber Eats.

SORBILLO

Pizza Lievito Madre Sorbillo Milano

Lievito Madre al Duomo, Olio a Crudo e Gourmand, le tre pizzerie di Sorbillo a Milano, sfornano la tradizionale napoletana. Quello che differenzia i vari locali sono le farciture proposte: nei primi due più tradizionali, nell’ultimo trovate i sapori regionali.

SORBILLO. Ordine tramite Uber Eats.

GIANNI NoLoSo

Gusti classici e qualche proposta gourmet per le ottime pizze di Gianni, che arrivano a casa vostra direttamente da Nolo con ingredienti scelti di ottima qualità. Trovate anche qualche proposta di gastronomia.

GIANNI NoLoSo. Ordine tramite Just Eat e Deliveroo.

DA ZERO – PIZZA E TERRITORIO

Da Zero invece vi porta in Cilento, territorio con il quale mantiene un forte legame. L’impasto è leggero e gli ingredienti sono scelti con cura, molti infatti sono presidi Slow Food, come la mozzarella nella mortella, le alici di Menaica o le olive ammaccate Salella. Anche le birre artigianali arrivano dalla zona.

DA ZERO – PIZZA E TERRITORIO. Ordine tramite Deliveroo e Uber Eats.

VURRIA

Nel menu di Vurria le pizze sono divise tra bianche e rosse e ci trovate anche calzoni e panuozzi, panini fatti con l’impasto della pizza. Inoltre c’è sempre una pizza di stagione: a novembre con vellutata di zucca napoletana, gorgonzola duro, speck di Sauris e fili di peperoncino.

VURRIA. Ordine tramite Deliveroo, Glovo e Uber Eats.

STARITA

10 Pizzerie Starita Milano
La margherita di Starita | © Vittoria Magenes

Direttamente dal quartiere Materdei di Napoli la famiglia Starita propone la pizza tradizionale napoletana ma anche calzoni e pizze fritte. Provate il calzone Notte e giorno, per metà ripieno di ricotta di pecora, salame, provola e pepe e per metà margherita. Anche senza glutine.

STARITA. Ordine tramite Uber Eats.

CAPPERI… CHE PIZZA!

Capperi… che pizza! ha una lista di proposte gourmet per tutti i gusti accanto a una selezione di pizze vegane e calzoni, fritti e al forno. Potete anche comporre da voi la vostra margherita, scegliendo l’impasto, il tipo di pomodoro e di formaggio e addirittura l’olio.

CAPPERI… CHE PIZZA!. Ordine tramite Deliveroo.

LOCANDA CARMELINA

Il menu delle pizze di Locanda Carmelina conta nove varianti e un calzone: non perdetevi la Ischia, col cornicione ripieno di ricotta di bufala. E se volete anche togliervi uno sfizio in lista trovate le montanare, le tipiche pizzette fritte della tradizione napoletana.

LOCANDA CARMELINA. Ordine tramite Uber Eats.

AMBARADAN

Dodici ottime pizze, sei bianche e sei rosse, quasi tutte tradizionali nella farcitura, a parte qualche piccolo guizzo di fantasia, come la crema di sedano rapa o i gamberi rossi di Mazara del Vallo a crudo. Le birre sono quelle artigianali del birrificio BQ.

AMBARADAN. Ordine tramite Just Eat, Deliveroo e Uber Eats.

CAPUANO’S 7.0

Impastare, lievitare, stagliare, far riposare, stendere, condire e infornare: questi i sette passaggi per un’ottima pizza secondo Luigi Capuano, patron di Capuano’s 7.0. La lista è lunga e articolata, tra pizze classiche e ripiene, fritte e al forno.

CAPUANO’S 7.0. Ordine tramite Uber Eats.

LIEVITÀ

Lievità Pizzeria Milano
Una pizza Lievità| © Lievità Fb

Da Lievità potete ordinare una pizza napoletana, forse non proprio tradizionale nell’impasto (che potete scegliere se classico o di farro integrale), con tante proposte gourmet fatte di ingredienti di prima qualità e in gran parte Dop e Igp.

LIEVITÀ. Ordine tramite Deliveroo.

N’ATA

La pizza di N’ata segue la tradizione sorrentina, ma rivisitata nella forma. Accanto alle classiche tonde, infatti, trovate tante creazioni dalle forme più strane (come la Vesuvio, a forma di vulcano), da scegliere in 5 impasti diversi, compreso quello senza glutine.

N’ATA. Ordine tramite Deliveroo.

ASSAJE

Tra pizze tradizionali, contemporanee, gourmet e fritte, nella lunga carta di Assaje sarà molto semplice trovare quella che soddisferà il vostro gusto. E potete scegliere anche l’impasto: tradizionale, integrale o senza glutine.

ASSAJE. Ordine tramite Deliveroo.

CROCCA

Pizzeria Milano
Tre pizze di Crocca | © Carlotta Coppo

Se siete amanti della pizza croccante nel menu di Crocca trovate ben 40 varianti, dalle più tradizionali a quelle più estrose, tutte con ingredienti interessanti, come quella con il ragù alla bolognese o quella con polpette e melanzane.

CROCCA. Ordine tramite Uber Eats.

DA GIULIANO

Da Giuliano si sfornano fragranti pizze al trancio dal 1969. Qui potete ordinare un trancio o un’intera teglia scegliendo la classica margherita o farcendola a vostra scelta, aggiungendo fino a tre ingredienti secondo i vostri gusti.

DA GIULIANO. Ordine su Just Eat e Deliveroo.

FILANTE

Quella di Filante è una delle ultime pizze al trancio arrivate in città. È soffice e leggera grazie alla lievitazione lenta e all’alta idratazione ed è proposta in quindici gusti diversi tra classici, tradizionali e gourmet.

FILANTE. Ordine su Deliveroo, Glovo e Uber Eats.

NANNI’S – PIZZA E SPECIALITÀ TERRONE

Altro nuovo arrivo a Milano, la pizza di Nanni’s è cotta in teglia ed è nata solo per essere gustata a domicilio. Sembra piccola ma è saziante, ed è proposta in gusti abbastanza classici. Come dice il nome, in menu trovate anche altre specialità del sud Italia.

NANNI’S – PIZZA E SPECIALITÀ TERRONE. Ordine tramite Deliveroo e Uber Eats.

LIEVITO MOTHER FUCKER

Anche Lievito Mother Fucker, con le sue pizze cotte al tegamino in una ghost kitchen e proposte in una dozzina di varianti, fa solo consegna a domicilio. Le varietà sono quelle classiche, affiancate da qualche estrosità, come la pizza con il manzo tonnato.

LIEVITO MOTHER FUCKER. Ordine tramite Deliveroo e Uber Eats.

TURBO

Turbo propone nove varianti di pizza al padellino (alta, croccante fuori e soffice dentro) in versione bianca o rossa, a vostra scelta; e se volete accompagnarla con un buon drink potete optare per la combo pizza + cocktail. Ve la consegna direttamente il ristorante con mezzi di trasporto elettrici.

TURBO. Ordine sul sito.

PIZZOTTELLA

Se invece siete amanti della pizza al taglio, da Pizzottella trovate l’originale romana cotta in teglia con tante proposte gustose ispirate alla cucina tradizionale capitolina: cacio e pepe, amatriciana, gricia e carbonara su tutte.

PIZZOTTELLA. Ordine al numero 02 5456189.

ALICE PIZZA

Anche da Alice la pizza è quella al taglio cotta in teglia: leggera, croccante e con poco lievito, preparata secondo la tradizione romana. Scegliete la vostra farcitura preferita tra le tante proposte direttamente sulla loro app.

ALICE PIZZA. Ordine tramite l’app Alice Pizza, Just Eat, Deliveroo e Uber Eats.

CRACCO

Infine, se siete curiosi di assaggiare la pizza del famoso chef stellato, che tanto ha fatto discutere, da Cafè Cracco la trovate in due versioni: con impasto classico farcita con pomodoro e bufala oppure con impasto integrale, con verdure di stagione.  

CRACCO. Ordine sul sito.

Voi avete mai provato uno di queste delivery di pizza a Milano? Come vi siete trovati? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!

State cercando altre delivery? Qui trovate la nostra sezione dedicata!

Questa compilation vi è piaciuta? Qui ne trovate tantissime altre!

Bisogno di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra mappa sempre aggiornata!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento