Com’è l’hamburger del nuovo Hamerica’s in zona Porta Ticinese

Hamerica’s, la catena specializzata in hamburger sbarcata a Milano qualche anno fa, continua ad aprire locali: l’ultimo nato è in Viale Col di Lana, zona Ticinese, che va così ad aggiungersi ai locali già sparpagliati in altre zone della città. Abbiamo scelto di provarlo e di partire dalle basi: ecco com’è il loro hamburger!

IL PIATTO FORTE DI HAMERICA’S: gli hamburger

Cosa si mangia da Hamerica’s? L’hambuger, ovviamente. La scelta non è amplissima, e l’impostazione è parecchio classica: panini con bacon e cheddar, anelli di cipolla fritti, oltre a qualche opzione più leggera (con pollo o salmone) e vegetariana (con polpette di verdura, uova e patate). In aggiunta, trovate anche pollo (alette, nuggets, spiedini), insalate, nachos e dolci (chocolate cake e cheesecake).

Hamericas_Milano_
L’hamburger di Hamerica’s | © Tommaso Prada

Decidiamo di iniziare dalle basi: l’hamburger, che si può scegliere in 3 formati differenti (piccolo, medio e grande), è proprio buono. Il pane è croccante e dolce al punto giusto, la carne saporita (anche se forse un filino troppo cotta) e gli altri ingredienti si distinguono bene (noi l’abbiamo scelto con bacon e salsa barbecue). Anche le patatine, comprese nel prezzo del panino, sono ottime, soprattutto quelle tartufate, che stiamo sognando ancora adesso. Segnaliamo la presenza tra le birre della Brooklyn IPA, una delle nostre preferite in assoluto.

Hamericas_Milano_
L’hamburger con le patate tartufate | © Tommaso Prada

IL POSTO: zona Navigli/Ticinese

Hamericas_Milano_
Il locale visto dall’esterno © Tommaso Prada

Hamerica’s ha casa in Viale Col di Lana 6, a due passi da piazza 24 Maggio e dai Navigli; la zona è servitissima dai mezzi pubblici (tram, bus, metro), ma scordatevi di arrivare in macchina, a meno che non vogliate incautamente devolvere il prezzo di un altro hamburger al parcheggio privato lì accanto.

L’ATMOSFERA: vintage e divertente

Hamericas_Milano_
Un angolo di Hamerica’s con il calcetto © Tommaso Prada

Per chi ha passato l’adolescenza su Mtv è difficile non lodare un locale che ha in sottofondo tutti i cantanti in heavy rotation su Trl: Eminem, Britney, Nelly Furtado, i The Corrs, i The Killers. Aggiungiamo però che l’ambiente è molto carino con tavolini e sedie ‘spaiate’, ma anche flipper, juke-box e calcetto (tutti funzionanti!) che danno un tocco originale da diner americano anni 50. Ci è piaciuto molto il fatto che i tavoli siano grandi e ben distanziati tra di loro così da evitare troppa confusione anche quando il locale è pieno. Il servizio è gentile e rapido: si ordina e si paga subito alla cassa, poi i ragazzi portano l’ordinazione al tavolo.

IL CONTO: medio

Hamericas_Milano_
L’interno del locale © Tommaso Prada

Per hamburger (medio), patatine e birra spenderete tra i 15 e i 20 euro, un prezzo tutto sommato corretto sia per la qualità del cibo, sia per l’ambiente, e anche considerato che altrove pagherete la stessa cifra per hamburger mediocri e patatine mollicce (sì, Five Guys, siamo parlando con te!). E poi, volete mettere la soddisfazione di uscire fischiettando “Oops!.. I did it again”?

HAMERICA’S
Viale Col di Lana 6, Milano
Aperto tutti i giorni (12-15:30 e 19-00)

Conoscevate già Hamerica’s? Lo avete già provato? Fatecelo sapere condividendo i vostri scatti con l’hashtag #ConoscoUnPosto o commentando qui sotto! 

State cercando altri locali per mangiare carne a Milano? Date un occhio qui!

Avete bisogno di altri spunti? Nella Mappa di Conosco Un Posto trovate tutti i nostri posti del cuore!

CONDIVIDI IL POST SU

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *