Lo street food di pesce da Hoppy Fish a Porta Romana (chiuso)

Di Caterina Zanzi

Questo benedetto street food a Milano ci farà impazzire. Soprattutto se è di pesce. La moda infuria in città e, dai tempi di Mangiari di Strada, le aperture a tema si sono susseguite. Tra le ultime, a deliziare i palati con le sue ricette di mare semplici e gustose è arrivato Hoppy Fish, tra Crocetta e Porta Romana. L’ho provato l’altra sera, prima dei canonici tre (o quattro?) bloody mary da Lacerba in via Orti, il mio cocktail bar del cuore. E così ho ribadito, ancora una volta, il mio amore per i piatti di pesce, anche ‘di strada’.

IL PIATTO FORTE: pesce, pesce e ancora pesce!

Ordiniamo per iniziare un’insalata di gamberi e lenticchie: davvero buonissima, anche se forse la presentazione non è super, ricca e con i gamberi croccanti e saporiti. Proviamo anche un fish&chips, cui davvero non sappiamo resistere: pesce fritto alla perfezione, per niente unto, forse un po’ abbondante di sale. La prossima volta vorrei provare il tenpura, le polpette e il burger di pesce!

Hoppy Fish

Alcune portate di Hoppy Fish| © Caterina Zanzi

Hoppy Fish

Il fish&chips| © Caterina Zanzi

In carta ci sono anche alcuni panini (come quello con gamberi, pecorino toscano e cipolle caramellate) e, in inverno, le zuppe (come la vellutata di patate con colatura di alici). Accompagniamo il tutto con dell’ottima birra, che viene selezionata a rotazione con delle proposte davvero interessanti.

IL POSTO: Porta Romana

Hoppy Fish

Un piatto di Hoppy Fish| © Hoppy Fish Fb

Il ristorante si trova nel bellissimo Corso di Porta Vigentina, via super residenziale della ‘Milano bene’, dove a un palazzo stupendo ne segue uno ancora più stupendo. Hoppy Fish è facile da raggiungere sia con il bus (la 94) sia con la metropolitana, essendo equidistante dalle fermate della gialla Crocetta e Porta Romana.

L’ATMOSFERA: intima

Hoppy Fish

La cucina a vista| © Caterina Zanzi

Il locale è mini (arrivate sul presto e non andate in comitiva) con qualche tavolino e un bancone che guarda direttamente sui vetri della cucina a vista, dove due delle proprietarie si industriano ai fornelli. L’altro proprietario è un ragazzo gentile in sala che saprà come coccolarvi. L’arredo è minimal ma caldo, tutto realizzato in legno.

IL CONTO: a buon mercato

Hoppy Fish

Il bancone| © Caterina Zanzi

La bella notizia, finalmente, è che qui il cibo di strada non si paga ‘alla milanese’. Per essere in Porta Romana, dove tutto è caro come il fuoco, sembra quasi un regalo. Per uscire soddisfatti vi basteranno una quindicina o una ventina di euro: il prezzo è giusto! 

HOPPY FISH
Corso di Porta Vigentina 38, Milano
0232960858
Orari di apertura: mar-sab (12/15:30 e 17:30/00)

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

4 commenti

giulia 08/04/2016 - 2:14 pm

guarda, sono giusto passata l’altro giorno e ho pensato, guarda che bello, sembra buono e poco pretenzioso! Grazie, ci andrò!

Rispondi
Caterina Zanzi 11/04/2016 - 10:00 am

<3

Rispondi
Tales From The Food 15/04/2016 - 5:20 am

Mi piace! Me lo segno per la mia prossima volta a Mi.
Grazie, Caterina!

http://talesfromthefood.com/

Rispondi
10 ristoranti di pesce economici ma molto buoni a Milano 12/10/2018 - 10:36 am

[…] un pranzo o una cena veloce nei pressi di Porta Romana suggeriamo Hoppy Fish, piccolo locale che propone street food di pesce. Il menu, che cambia di settimana in settimana, si […]

Rispondi

Lascia un commento