Quante volte abbiamo desiderato una buona pizza, gustosa ed al tempo stesso digeribile? La Pizzeria Gourmet Lievità ha esaudito questo desiderio! Dopo essere stati da Starita, abbiamo provato anche questo ristorante in via Ravizza, in zona Wagner e De Angeli, proprio dietro a via Marghera. Ecco com’è andata! Scoprite la nostra classifica delle 10 pizzerie a Milano buonissime e le 30 ottime delivery di pizza.

IL PIATTO FORTE: pizza, of course!

Ancora prima delle pizze parliamo degli ingredienti, rigorosamente di prima qualità ed in gran parte Dop, Igp e presidi Slow Food.

Il menù distingue le margherite gourmet – ve ne sono 9 differenti versioni – dalle gourmet estreme. Queste ultime sono quelle più ‘audaci’, preparate con ingredienti sorprendenti e accostamenti talvolta impensati. Che ne dite, per esempio, della pizza con pesto di pistacchi di Bronte? Con il culatello di Parma? E con filetti di baccalà islandese? Ancora meglio, di quella con carpaccio di manzo affumicato? Al menù fisso, poi, si aggiungono quotidianamente le pizze del giorno. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

In attesa delle nostre pizze abbiamo diviso una squisita Montanara, cioè una pizza fritta con pomodoro San Marzano Dop, parmigiano reggiano sempre Dop e basilico…ottima!

Lievità Pizzeria Milano

La montanara| © Miriam Borletti

Subito dopo sono arrivate le pizze: una Lievità ed una Fiorilli! Lievità, una delle 9 margherite gourmet, è una pizza dai mille colori: oltre alla mozzarella di bufala campana ci sono i pomodorini rossi, gialli e neri. Fiorilli invece è una pizza del giorno con fior di latte, ricotta di bufala e dei buonissimi fiori di zucca!

Lievità Pizzeria Milano

La pizza Lievità| © Miriam Borletti

Lievità Pizzeria Milano

La pizza Fiorilli| © Miriam Borletti

Quasi dimenticavamo, per ogni pizza, il menù consiglia anche la birra da abbinare!

IL POSTO: tra De Angeli e Wagner

Lievità Pizzeria Milano

Il locale| © Lievità Fb

La pizzeria si trova in via Ravizza, tra De Angeli e Wagner. Arrivarci è semplice, le fermate della metro rossa distano solo 5 minuti a piedi! Non è possibile prenotare tavoli per la cena, e solo dopo essere arrivati, il cameriere vi dirà i tempi di attesa. Un pratica poco carina, certo. Ma se i tempi non dovessero infiniti, cercate di aspettare perché ne varrà la pena! Al massimo, per ingannare il tempo, fate un salto nei nostri posti preferiti in zona!

L’ATMOSFERA: semplice ma carina

Lievità Pizzeria Milano

Il locale| © Lievità Fb

Il locale, ben curato e piccolo, è gestito da uno staff giovane e cortese. La cucina è a vista e d’estate si può mangiare anche all’esterno. Unico neo, i tavoli troppo vicini.

IL CONTO: sui 40 euro

Lievità Pizzeria Milano

Una pizza Lievità| © Lievità Fb

Gli antipasti oscillano tra i 6 ed i 16 euro, mentre le pizze tra i 9 e i 16. Sicuramente Lievità non è una pizzeria a buon mercato, ma la particolarità e la genuinità degli ingredienti, accompagnate alla sensazione di leggerezza che proverete una volta finita la cena, renderanno giustizia al conto, che si attesta su una quarantina di euro. Fossimo in voi, insomma, un salto lo faremmo!

LIEVITÀ
Via Ravizza 11, Milano
02 9132 8251
Aperto tutti i giorni 12-15 e 19-24

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

1 commento

Cosa fare ad agosto a Milano: tantissime idee per chi rimane in città - Conosco un posto 29/07/2019 - 11:49 am

[…] di Centrale, Isola e Navigli), che rimane aperto tutto il mese, compreso Ferragosto; la seconda è Lievità, anche questa aperta tutto il mese (tranne nella settimana di Ferragosto), nelle tre sedi di via […]

Rispondi

Lascia un commento