La Fabbrica del Vapore, in onore di Harry Potter, diventa una piccola Hogwarts. Da fan del celebre mago, non ho molto da aggiungere a questa notizia, se non faccine varie di gioia. Dal 12 maggio al 9 settembre, lo spazio di via Procaccini si animerà con la mostra “Harry Potter, the exhibition”, un’esposizione itinerante partita nel 2009 e già visitata da 4 milioni di persone tra America, Oceania, Asia ed Europa. E adesso, è arrivato finalmente il turno dell’Italia.
In totale saranno ben 1.600 metri quadrati gli spazi dell’allestimento, in cui si potranno trovare scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter con tanto di costumi, oggetti di scena, artefatti e creature provenienti direttamente dalle produzioni cinematografiche.
Gli appassionati della saga di J.K.Rowling, insomma, potranno diventare per qualche ora protagonisti della storia, passeggiando nella sala comune e nel dormitorio dei Grifondoro, nelle aule di pozioni ed erbologia fino alla Foresta Proibita.
Ma non è tutto ci saranno anche momenti interattivi come il lancio della Pluffa nell’area del Quidditch o la visita nella capanna di Hagrid. E per concludere i visitatori potranno scattarsi una foto sulla sua poltrona gigante.
I biglietti saranno in vendita nei prossimi giorni sul sito ufficiale dell’evento. Io sono già lì, e voi?
HARRY POTTER EXHIBITION
Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, Milano
02 88440785
Dal 12/5 al 9/9; orario di apertura lun 15-2, mar/gio 10-22, ven/sab/dom 10-23