‘Ma dove vai, bellezza in bicicletta‘, diceva una canzone, e oggi più che mai le due ruote sono tornate di moda tra i milanesi. Dopo avervi già parlato della novità del momento, i bike sharing di Ofo e Mobike, è arrivato il momento di consigliarvi anche 5 bellissimi negozi a Milano per acquistare (o riparare) il vostro nuovo bolide! Scoprite anche la nuova guida 10 bellissimi negozi di biciclette a Milano e 10 giri in bicicletta facili a Milano e dintorni.
TOKYOBIKE (chiuso)
Da Tokyobyke, società indipendente giapponese che produce biciclette nata in un piccolo sobborgo della capitale nipponica e arrivata a Milano da poco, potete trovare biciclette che sono veri e propri oggetti di design, unici e dai mille colori diversi. Altolà alle due ruote con cui far fatica, qui la filosofia è ‘bike slow”: dimenticatevi la bicicletta e godetevi il viaggio!
TOKYOBIKE. Via Plinio 49/51. 02 89076140. Aperto tutti i giorni (9:45-12.45 e 15.30-19.30), tranne lunedì e domenica.
BIANCHI CAFÈ & CYCLES (chiuso)
Caffè, officina, ristorante e anche showroom: le anime di Bianchi Café & Cycles, in pieno centro, sono davvero tante. Questo locale in San Babila è il posto giusto per bere un caffè mentre si ammirano i vari modelli del marchio. In cosa si distingue? Qui potete fare il bike fitting, ovvero un servizio che vi garantisce la miglior postura in sella e, di conseguenza, performance di alto livello, sia che siate ciclisti urbani che professionisti.
BIANCHI CAFÈ & CYCLES. Via Felice Cavallotti 8. 02 25061093. Aperto tutti i giorni (negozio: lun-sab 9:30-18:30; caffè e ristorante: lun-ven 7-00, sab 8-18:30).
LA STAZIONE DELLE BICICLETTE
Al motto di ‘Milano come Amsterdam’, i ragazzi de La stazione della biciclette sono uniti dalla passione per le due ruote e dall’obiettivo di rendere la città sempre più green. Lo fanno con due negozi, uno in zona Barona (specializzato in bici più sportive) e uno in Corso Lodi (dove potete trovare bici ed accessori urban style). Avete solo bisogno di una riparazione? In entrambi i negozi si prenderanno anche cura delle vostre amate.
LA STAZIONE DELLE BICICLETTE. Via Ettore Ponti e Corso Lodi 66. 0289056878. Orari disponibili sul sito.
CICLOSFUSO (chiuso)
In una traversa di via Vigevano (zona che adoriamo!) si nasconde Ciclosfuso, un posto che merita un passaggio anche solo per il fatto che il locale unisce vino e biciclette! All’ingresso potete trovare la ciclo-officina, dove si prendono cura dei vostri bolidi o ve ne consigliano uno nuovo (ne realizzano anche su misura), mentre addentrandovi nel locale troverete il bistrot, per sorseggiare del buon vino sfuso accompagnato da taglieri di salumi e formaggi. Il vino vi piace? Potete portarvelo anche a casa…se lo fate in bici!
CICLOSFUSO. Via Sartirana 5. 02 58109640. Aperto tutti i giorni (9-13 e 15-22) tranne lunedì e domenica (ultima domenica del mese, 9-19).
DEUS EX MACHINA
Deus Ex Machina è un marchio specializzato in biciclette, moto e surf che arriva dall’Australia. In questo negozio, che è anche bar e ristorante di tendenza nel cuore di Isola , il leitmotiv è la passione artigiana nel creare qualcosa di unico. Oltre all’officina e al negozio di biciclette, non perdete l’occasione di sorseggiare un caffè o assaggiare un hamburger sia all’interno che nel piacevole dehors!
DEUS EX MACHINA. Via Thaon Di Revel 3. 02 83422610. Aperto tutti i giorni (lun 15-22, mar-sab 10:30-22, dom 12-20).
4 commenti
Vorrei segnalare Bike Republic, sull’alzaia del naviglio, vicino alla chiesetta rossa e alle canottieri
Grazie mille Silvia!
Purtroppo molti hanno chiuso come avefe segnalato.. 🙁
Suggerisco di dare un occhio a “il tela”
[…] il tanto atteso “bonus” del governo insieme all’arrivo della bella stagione fanno il resto (qui e qui trovate i più bei negozi di biciclette a Milano). Ma dove andare? Abbiamo raccolto per voi […]