25 ristoranti pazzeschi che hanno iniziato a fare il delivery a Milano, dalla colazione alla cena

Di Elisabetta De Candia

“Gioie in quarantena” vi sembra un ossimoro? In effetti, i momenti di felicità in questo lockdown sono stati sporadici, motivo per cui focalizzarsi su quei pochi che ci sono stati, fa bene. Uno di questi è stato la consegna a domicilio da parte dei posti che prima non la facevano. Abbiamo raccolti ben 25 ristoranti dei nostri preferiti, dalla colazione alla cena, che ora vi portano le loro prelibatezze a casa: ecco quali sono!

25 RISTORANTI CHE ORA FANNO DELIVERY A MILANO

DELIVERY A MILANO: COLAZIONE

Pasticceria Sissi Milano Colazione Conosco Un Posto
La colazione da Sissi | © Caterina Zanzi
  • PAVÉ. Ci hanno fatto aspettare quasi fino all’ultimo, ma i ragazzi di Pavè hanno finalmente cominciato con le consegne a domicilio. Potete anche programmare la vostra delivery per la settimana seguente, scegliendo tra le proposte di pane, lievitate, torte, mono porzione, ma anche i loro prodotti come marmellata e mandorle salate. Ordini sul loro sito.
  • SISSI. Non avete mai assaggiato la brioche alla crema della storica pasticceria Sissi? È il momento di concedervi una coccola casalinga, allora. Il menu comprende le immancabili brioches (vuote, alla crema, al cioccolato e alle mandorle), ma anche pasticcini, praline, torte, ma anche qualche piatto salato e pane. Ordini con prenotazione telefonica allo 02 76014664.
  • IGINIO MASSARI. Anche il maestro della pasticceria italiana non vi lascia soli: potete scegliere tra vassoi di pasticcini, monoporzioni, torte, ma anche praline e bottiglie di vino. Ordini con prenotazione telefonica al 345 9467475.
  • GATTULLO. Proprio da oggi un’altra storica pasticceria milanese ha iniziato a consegnare a domicilio i suoi prodotti: stiamo parlando della pasticceria Gattullo (e delle altrettanto storiche brioche di sfoglia al mirtillo, ovviamente). Ordini con prenotazione telefonica allo 02 58310497 o dal sito.
  • GELSOMINA. Brioche al pistacchio, ma anche maritozzi, torte, avocado toast, e tutto quello che vi serve per iniziare la giornata con il carico giusto di energia (e zuccheri). Ordini da questo posto di cui vi avevamo già parlato qui con Ubereats o Deliveroo.

DELIVERY A MILANO: BRUNCH

10 brunch Milano Hygge Conosco Un Posto
Il brunch di Hygge | © Marta Bizioli
  • HYGGE. Anche uno dei nostri brunch preferiti di Milano è pronto a raggiungervi direttamente a casa: il menu brunch viene proposto dal venerdì alla domenica, nella versione regular, vegan o gluten free. Incluso nel prezzo, potrete decidere il piatto principale e il dolce, accompagnati da altri tre piatti previsti nel menu scelto. Ma potrete farvi portare anche sandwich, wrap, focaccia con salmone marinato e guacamole, bowls e alcuni dolci. Ordini con Ubereats.
  • GOD SAVE THE FOOD. I menu brunch anche in questo caso sono tre: Omega 3, Proteico e Vegetariano, e prevedono un pasto completo, dall’hummus ai pancake e fino al croque monsieur; le consegne avvengono solamente il weekend, ma non disperate: per tutto il resto della settimana, in carta sono previsti aperitivi, club sandwick, wok, insalate e dessert. Ordini sul loro sito.
  • DAVIDE LONGONI. Un’idea per un brunch diverso dal solito? Sfruttare i vari box di Davide Longoni pensati per il delivery; tra brioche, succhi di frutta, pizze farcite e focacce potrete scegliere quello che preferite e preparare un fantastico brunch, sia dolce che salato! Ordini su cosaporto.it
  • L’AMERICANO CHE AMAVA LE BRIOCHES. Se accanto ai vostri scrambled eggs e pancake non avete timore di affiancare un bel maritozzo alla panna, ecco, questo è il brunch che fa decisamente per voi! Dovrete solo scegliere tra brunch al bacon, baby crunch, o brunch al salmone, e aspettarlo comodamente dal divano di casa. Ordini con Glovo e Deliveroo.
  • L’OV MILANO. Ancora pochi giorni e anche il brunch tutto a base di uova di L’Ov arriverà a casa vostra, con scrambled eggs, burger, sandwich, tartare e cheesecake. Tenete sotto controllo il sito Deliveroo.

DELIVERY A MILANO: 5 BAR PER L’APERITIVO

Aperitivo distreat delivery novita
L’aperitivo home delivery di DistrEat | © DistrEat
  • E|N ENOTECA NATURALE. Da pochi giorni, i ragazzi di E/N hanno aggiunto alla delivery di vino anche quella di cibo, riproponendo la loro formula “Foodroulette“, ma questa volta in versione “Stay Home“: durante il week end dovrete solo scegliere se schierarvi tra i Balconati Combattenti o Divanati Resistenti (questi i nomi dei due differenti menu), e all’interno del vostro pacco troverete tutto i piatti necessari per godervi una serata in compagnia. Non vi rimane che abbinarci una bottiglia di vino, e l’aperitivo è servito! Per ordini, direttamente sul loro sito web.
  • TIPOGRAFIA ALIMENTARE. Dall’inizio dell’emergenza e della quarantena, Tipografia Alimentare non ha mai smesso di consegnare vino direttamente a casa. Ma la novità, adesso, è il “Kit Aperitivo“: troverete una bottiglia di Prosecco sui lieviti (per i più audaci, due), una di Bitter Berto e arance bio disidratate homemade. Pronti per lo spritz? Per ordini, contattateli su Instagram o telefonare allo 02 83537868.
  • OTTO. Le proposte sul nuovo online shop di Otto sono davvero tantissime: scegliete il vostro cocktail preferito, accompagnatelo con il Kit Aperitivo (all’interno del quale troverete tre finger food) e se proprio non vi basta, aggiungete qualche altro piattino tra quelli disponibili. Risultato assicurato! Per ordini, direttamente sul loro sito.
  • DISTREAT. Il nome è tutto un programma: si chiama la “Distrazione del Sabato“, il kit con tutto il necessario per un aperitivo perfetto firmato Distreat: troverete gli ingredienti dosati per preparare un cocktail a vostra scelta tra quelli proposti e 5 finger food da assemblare, il tutto con una playlist per farvi compagnia. Per ordini, mail a [email protected].
  • O/NEST. Questa piccola enoteca di recente apertura in zona Dateo ha una vastissima proposta sul suo store online, che va dalla pasta fresca, alla gastronomia, ai vini, e alle cassette di verdura e frutta fresca. Ma anche una simpatica proposta per l’aperitivo: a base di vino rosso, vino bianco, birra o bollicine. Dovrete solamente scegliere tra quattro etichette proposte per ogni tipologia di bevanda, e vi verrà consegnata a casa insieme a grana, prosciutto crudo e alici sott’olio. Ordini sul loro sito.

DELIVERY A MILANO: 7 RISTORANTI PER IL PRANZO O LA CENA

Erba Brusca Milano ConosocoUnPosto
La veranda e l’orto di Erba Brusca | © Erba Brusca
  • INSIEME RESTAURANT. Avete voglia di una bella cenetta, ma non siete esattamente Masterchef ai fornelli? Provate i box “Mettiti alla prova“di Insieme, uno dei nostri posti del cuore: all’interno, troverete tutto il necessario per ultimare a casa il menu preparato e ideato dallo chef del ristorante. Qualche esempio? Ravioli di pappa al pomodoro, spiedini di pollo in salsa yakitori, hummus di ceci, risolatte e cannella. Per ordini, whatsapp o chiamare il 391 7182416 (il lunedì per il fine settimana successivo).
  • AL TATTO BISTROT. É nato Al tatto “A casa tua”, e anche in questo caso riceverete a casa una box contenente i prodotti, le lavorazioni e le istruzioni degli chef di questo super locale per ricreare (o almeno provare) i loro piatti . Un esempio? Risotto al Castelmagno, fieno greco blu e glassa di sambuco. Potete anche aggiungere una bottiglia di vino tra le etichette proposte. Per ordini, sul sito web entro il mercoledì per ricevere venerdì il box.
  • ERBA BRUSCA. Ogni week end il menu è differente, e va a ruba molto in fretta (vi abbiamo avvisati). Il box comprende due antipasti, un primo piatto, un secondo, dolce e frutta. Come sempre, gli ingredienti di Erba Brusca sono freschissimi, con tanta verdura e frutta fresca direttamente dal loro orto o da fornitori selezionatissimi (hanno attivato anche le consegne del loro “Farmers box”). Per ordini, sito web.
  • FACCIO COSE VEDO GENTE. Anche le nostre tartare preferite di Milano potranno essere ordinate direttamente dal divano di casa, ma non solo: il menu “home edition” prevede anche le gigie, delle specie di crescentine farcite, i tipici taglieri, le polpettine di manzo o di verdure, alcuni piatti caldi, un dolce, e tante etichette di vino. Per gli ordini, dalle 17:30 chiamando al 02 49667641.
  • BU:R. Eugenio Boer arriva nelle vostre case dal venerdì alla domenica, sotto forma delle sue creazioni: la carta proposta per il delivery comprende antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dolci. Non vi restà che scegliere e comporre il vostro menu qui, e aspettare che vi venga recapitato. Per ordini, whatsapp o telefonare al 338 5035911.
  • CARLO E CAMILLA IN SEGHERIA. Un altro celebre nome di Milano ha cominciato la sua attività di delivery: consultate qui il menu aggiornato, scegliere i piatti da farvi consegnare, accompagnandoli, a scelta, con una bottiglia di vino o uno splendido mazzo di fiori freschi! Per ordini 02 8373963.
  • DABASS. Anche i ragazzi di Dabass sono pronti a raggiungervi direttamente a casa, con i loro piatti, il loro vino ed anche i loro cocktail. E’ previsto un menu, composto da primo secondo piatto e dolce, o dei fuoricarta tra cui scegliere, dolci compresi. Per ordini, whatsapp al 349 3565436 (dalle 14 alle 18).

5 POSTI PER MANGIARE GIAPPONESE

Miyabi Milano Ristorante Giapponese
Un piatto di Miyabi | © Caterina Zanzi
  • FUKUROU. Uno dei nostri giapponesi preferiti a Milano ha cominciato a consegnare sushi e ramen a casa. Il menu è abbastanza contenuto ma ha davvero tutto quello che può servire per la vostra astinenza dal Giappone: gyoza, yakisoba, i cestini bento a base di tonno, manzo, pollo o maiale, sahimi e nigiri, oltre a due versioni di ramen. Ordini allo 02 40073383.
  • MIYABI. Anche Miyabi da pochissimi giorni consegna a Milano, entro 3 km dal locale in Corso Monforte. Il menu potete consultarlo sulla loro pagina Instagram, e comprende tutti gli ottimi piatti del ristorante: insalate, carpacci di pesce, piatti caldi, gli ottimi uramaki dello chef, temaki, sushi e uramaki. Ordini al 02 36709380.
  • SHIKI. Con Shiki potete farvi arrivare uramaki, sashimi, gunkan, tartare, ma anche noodles saltati e una selezione di okonomiyaki, la tipica frittata giapponese. Ordini sul loro sito.
  • ICHIKAWA. Tra pochissimi giorni il maestro Haruo Ichi Ichikawa lancerà la delivery del suo ristorante. Il menu è molto contenuto, e vede la predominanza di Bento, con pesce alla griglia, Wagyu, stufato Sukiyaki, pollo teriyaki o salmone teriyaki alla griglia. C’è anche una lista di bevande e vino, a scelta tra champagne, vino bianco, o sake. Per rimanere aggiornati su come ordinare, seguite la loro pagina Facebook.
  • GASTRONOMIA YAMAMOTO. Li amiamo molto, e il fatto che non fosse disponibile la delivery ci aveva sempre rattristato. Ma ora non più: Gastronomia Yamamoto adesso arriva anche a casa vostra, con i suoi katsu sando incredibili, gli onigiri, il tiramisù al matcha e tantissime altre bontà! Ordini su Deliveroo.

Questi tips non vi bastano ancora? I consigli che vi avevamo dato qui per Pasqua e Pasquetta sono sempre validi!

Voglia di bere? Date un’occhiata a 10 servizi di delivery di vino qui!

Problemi con la spesa? Risolveteli grazie a questo nostro articolo!

E seguendo la nostra categoria dedicata, Milano In Tasca, trovate tanti altri spunti!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

6 commenti

claudia 02/05/2020 - 8:33 pm

Piccola nota: i ragazzi di Pavè hanno cancellato un ordine effettuato dieci giorni prima adducendo giustificazioni ridicole, per poi ammettere che non erano in grado di servire tutti gli ordini. E sapendo bene che era una sorpresa per il compleanno. Inqualificabili veramente, non andrò mai più!

Rispondi
guglielmo 11/05/2020 - 6:53 pm

volevo solo menzionarvi che c’e’ anche casa ramen ( casaramenshop.it ) li consiglio molto molto 😀

Rispondi
10 bellissimi negozi di biciclette a Milano - Conosco un posto 04/06/2020 - 10:43 am

[…] Siete alla ricerca di altri consigli ‘smart’ per lo shopping online? Date un’occhiata alla nostra sezione Milano in Tasca! […]

Rispondi
20 ristoranti di Milano che consegnano cibo e vino anche in provincia - Conosco un posto 08/06/2020 - 9:28 am

[…] se la frequentano abitualmente e ne apprezzano i posti. Quindi, dopo avervi parlato delle migliori delivery di questi mesi in città, abbiamo pensato di scovare per voi ben 20 nomi di ristoranti di Milano che consegnano cibo e vino […]

Rispondi
15 ristoranti buonissimi che fanno delivery a Milano - Conosco un posto 11/11/2020 - 9:53 am

[…] avevamo già raccontato lo scorso marzo di come alcuni dei nostri ristoranti del cuore, complice il lockdown, avessero colto […]

Rispondi
MaRia 22/02/2021 - 4:17 pm

Anche il ristorante isola dei sapori di via Anfossi fa asporto o consegna a domicilio, si può ordinare dal loro sito , fanno la consegna loro personalmente.
Packaging elegante qualità del cibo top

Rispondi

Lascia un commento