L’hamburger di The Different Burger in Colonne o in Giambellino

Di Martina Milani

A pochi mesi dall’apertura del secondo locale, abbiamo deciso di provare anche noi The Different Burger, un posto che fa, ovviamente, hamburger (scoprite anche la classifica dei nostri hamburger preferiti a Milano e le 15 delivery di hamburger), e che cerca anche di farli ‘differenti’. Ma perché sono diversi? Innanzitutto, per il metodo di cottura: prima vengono cotti con la tecnica del sottovuoto, a bassa temperatura, e poi sul barbecue a carbonella. Siamo stati nella sede di via Vetere dietro le Colonne (ce n’è una anche in Giambellino) e adesso vi raccontiamo com’è!

IL PIATTO FORTE: ovviamente l’hamburger

The Different Burger Conosco un posto

L’hamburger di The Different Burger| © Martina Milani

Con la sola eccezione delle due varianti di insalata (con salmone o pollo), nel menù troverete solo hamburger di carne, che spaziano dai classici agli ‘special’, più una versione ‘marina’ con il tonno. Ci buttiamo sulla specialità della casa, il “different burger” per eccellenza: un panino in cui sono racchiusi 180 grammi di roast beaf, mozzarella bio, rucola, pomodoro, composta di verdure, bacon e salsa.

Il panino è servito insieme alle patatine fritte con la buccia. La carne è leggermente scottata, le verdure sono croccanti e la salsa è un mix tra senape e mostarda. Nonostante le notevoli dimensioni del panino, sembra quasi di non averlo mangiato. La cottura sottovuoto fa davvero la differenza: non essendo necessari condimenti, la carne rimane leggera e morbida!

Da Different Burger potrete scegliere anche il menù degustazione: due o tre hamburger di dimensioni ridotte (burger da 90 grammi), a scelta tra alcuni di quelli del menù, così da provarli tutti!

Da bere ci sono le bibite, ma anche le birre artigianali e, per finire, se mai dovesse rimanere un posticino, è possibile ordinare una fetta di torta home made!

L’ATMOSFERA: tranquilla, forse troppo

The Different Burger Conosco un posto

Il locale| © Martina Milani

La sala di The Different Burger in via Vetere è piccolina – conta solo sei tavoli-, ma molto accogliente, nonostante lo stile minimalista. L’atmosfera è tranquilla, e forse anche troppo. Sarà il caldo e la posizione non troppo strategica, ma il ristorante non è certo preso d’assalto. Bè, meglio, così possiamo gustarci nel (quasi) silenzio il nostro burger!

IL POSTO: nascosto

The Different Burger Conosco un posto

L’esterno del locale| © Martina Milani

Via Vetere è una traversa di corso di Porta Ticinese, facilmente raggiungibile con il tram numero 3 (fermata Colonne di San Lorenzo): andate a piedi e poi approfittatene per un giretto in zona!

IL CONTO: 10/15 euro

The Different Burger Conosco un posto

Il menu degustazione di The Different Burger| © TDB Fb

I prezzi per un menù semplice, panino e bibita, variano dai 10 euro se si sceglie un classic burger, ai 15 con uno special burger. Se, però, si opta per le birre artigianali o si aggiungono le different fries oppure il dolce, il prezzo lievita fino a 20 euro.  Forse un po’ troppo per una pausa pranzo con un hamburger, voi cosa ne pensate?

THE DIFFERENT BURGER
Via Giambellino 12, Milano | 02 48950066
Via Vetere 7, Milano | 02 58111226
Aperto tutti i giorni (12-15 e 19-23) tranne domenica a pranzo

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

1 commento

50 idee per ordinare cibo, vino e spesa online a Milano ai tempi del Coronavirus - Conosco un posto 18/03/2020 - 2:56 pm

[…] insalate)– IL PANINO IGNORANTE GOURMET (panini di ogni tipo)– BURGEZ (hamburger)– DIFFERENT BURGER (hamburger)– BOMAKI (roll e burrito)– PESCARIA (panini di pesce)– PORCOBRADO […]

Rispondi

Lascia un commento