Chi siamo

Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento’, cantava Lucio Dalla. A Milano, il vento non tira quasi mai, ma in compenso è pieno di luoghi magici.

La redazione di Conosco un posto

Bar e ristoranti, negozi e botteghe, mostre ed eventi, ma anche itinerari in città e gite fuori porta, viaggi, servizi ‘smart’ e lifestyle: Conosco Un Posto, il web magazine fondato da Caterina Zanzi nel novembre del 2014, ve li racconta uno ad uno, grazie a una redazione indipendente che ogni giorno scova e seleziona per la community dei lettori e delle lettrici gli indirizzi più interessanti, per un milione di visualizzazioni di pagine al mese.

Negli anni, abbiamo organizzato anche ben cinque edizioni del nostro Conosco un aperitivo, occasione di incontro con la nostra community, e tour cittadini per privati e aziende, e abbiamo sviluppato anche il merchandising, con una gamma di prodotti che a ogni lancio hanno fatto registrare il sold out. Siamo stati per due anni consecutivi sul podio dei Macchianera Awards, nella sezione Miglior Sito Food, e nel 2021 il nostro progetto digitale è diventato anche una guida cartacea edita da Magazzini Salani, il cui titolo ha ottenuto oltre 25mila copie vendute.

Siamo del parere che ogni posto del cuore sia un luogo in cui fare ritorno.

Dove ci trovi?
Su tutti i principali social network: Instagram, Facebook, Tik Tok, e addirittura su Spotify.
Abbiamo anche una newsletter settimanale, Conosco Una Newsletter, a cui si iscrive qui: arriva una volta a settimana, di venerdì, non è Milanocentrica, ma offre mille spunti nei più disparati campi. Ah, anche sul nostro canale Telegram siamo parecchio affiatati.

Se desideri avere una panoramica di tutto quello che facciamo, la trovi qui! 

Lavora con noi!
Sei un brand, un’azienda o un’attività e vuoi promuovere il tuo servizio o il prodotto? Dai un’occhiata qui e scrivi a collab@conoscounposto.com per ricevere il media kit di Conosco Un Posto.

Chi sono

Caterina

Una laurea in storia e un’altra in filosofia, in quegli anni passo un inverno a Bruxelles, un’estate a San Francisco e un anno a Roma.
Dopo, faccio ritorno a Milano e inizio a guadagnarmi da vivere scrivendo di economia della moda e del lusso e collaborando con altre testate di food e lifestyle.
Nel 2014 ho fondato Conosco Un Posto, per condividere tutto l’amore per la mia città.
Assaggio tutto prima di dire che non mi piace, leggo appena posso e faccio maratone di serie tv.

Il mio profilo su Instagram

Il Team

Elisabetta

Elisabetta, classe ’89, un titolo di avvocato e una sfrenata passione per Milano, per il cibo, per il colore nero, per il mare e i cieli blu, e per l’America (dove scappa appena può). Ama cucinare, ma è sempre in giro e non cucina mai.

Il suo profilo su Instagram

Vincenzo

Vincenzo è stato per molti anni editor e host di Vice. Ha scritto per Munchies, i-D, Huffpost Italia e i suoi articoli sono stati tradotti in oltre cinque lingue. È stato capo autore di FeST – il Festival delle Serie Tv, voce di molti servizi giornalistici e moderatore di diversi talk. Si occupa spesso di entertainment, cultura e relazioni. Mangia molto street food, taglia un sacco di verdure e colleziona Pokémon. Milano è casa sua.

Il suo profilo su Instagram

Tommaso

Tommaso, nato in Brianza, ma ormai da più di 15 anni è a Milano, dove lavora nel campo della sicurezza sul lavoro. Gli piacciono i tramonti, la geografia, usa troppo il punto e virgola; non ha ancora trovato un cibo che non gli piaccia e alterna momenti di severo giudizio critico ad altri “all you can eat”.

Il suo profilo su Instagram

Carlotta

Classe ’87, nata sotto il segno dei pesci; filosofa e antropologa di formazione, fotografa di professione. Milanese che ama Milano ma che ogni occasione è buona per esplorare il mondo. Esteta alla costante ricerca del bello, in qualsiasi sua forma, ha una passione sfrenata per arredamento, design e abbigliamento, oltre a essere un’assidua frequentatrice di musei e gallerie d’arte. A controbilanciare il suo totale disinteresse nei confronti di dolci e dessert è un totale trasporto per i sapori forti: ‘nduja e gorgonzola in primis.

Il suo profilo su Instagram

Dario

Calabrese, classe 1983, dopo una laurea in Comunicazione a Bologna arriva all’ombra della Madonnina nel 2005 per specializzarsi in Gestione dei Beni e degli Eventi Culturali. Passa  12 anni nelle agenzie di comunicazione e poi sceglie la tortuosa strada della partita iva, e ora è un consulente freelance e content creator . Quando non lavora cerca di capire come possa avere contemporaneamente la stessa passione per i Radiohead e per il Festival di Sanremo. Ama raccontare la città durante le sue camminate mattutine ed è un convinto #PortaVenezier, ma appena può prende un volo per Parigi.

Il suo profilo su Instagram

Alice

Alice, classe 1989, da piccola voleva fare l’egittologa ma poi si è laureata in Lettere Moderne e ora si muove nel mondo della comunicazione digitale. Brianzola d’origine ma milanese d’adozione, ama ogni quartiere della città (e ogni ristorante) ma scappa appena può: per questo scrive soprattutto di gite fuori porta e viaggi.

Il suo profilo su Instagram

Elena

Classe ’99, toscana doc; studentessa di Bioingegneria, all’occorrenza illustratrice, appassionata di moda vintage, scrittura e cucina. Ama i pranzi e le cene in compagnia, ma ci sono volte che preferisce un po’ di solitudine. Milano è diventata la sua seconda casa, dove vive con due gatti e va alla ricerca di negozi vintage e piccoli angoli romantici per un aperitivo. Se potesse rinascerebbe negli anni 20 tra Charleston, Grande Gatsby e vestiti sfrangiati.

Il suo profilo su Instagram