Scommetto che una volta nella vita abbiate tutti utilizzato Depop, l’app che permette di scambiarsi cose, dai vestiti alle borse, dalle scarpe agli oggetti di design, fino più o meno a qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Ma adesso, c’è una novità. Il marketplace aprirà a Milano un negozio, e lo farà con ogni probabilità nel 2019. Almeno è questo il progetto che ha in mente il suo fondatore Simon Beckerman, che ha annunciato a Racked lo sbarco dal virtuale al ‘reale’.
In realtà, il round di aperture è iniziato già ieri, con il taglio del nastro del primo store fisico di Depop, a Los Angeles. Ma nei progetti ci sono già New York, il cui negozio è atteso già per la primavera, Londra, headquarter dell’azienda, e appunto, Milano.
Ancora non è dato sapere in quale quartiere arriverà, ma le aspettative sono già molto alte. In negozio dovreste trovare una selezione dei capi in arrivo dai venditori locali più popolari sulla app, e in aggiunta, quelli di altri utenti i cui oggetti rispetteranno gli standard dell’applicazione. Beckerman ha fatto sapere che il focus sarà sul vintage e sui pezzi unici, e che negli spazi si terranno anche incontri ed eventi che ospiteranno la community e dei veri e propri set fotografici aperti a tutti.
In attesa di scoprire il negozio di Depop, comunque, qui potete trovare i miei second hand preferiti in città!