‘Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento’, cantava Lucio Dalla. A Milano, il vento non tira quasi mai, ma in compenso è pieno di luoghi magici.
Conosco un posto: la guida al tuo tempo libero, e molto di più.
Proviamo personalmente tutti i posti di cui raccontiamo e le foto che pubblichiamo sono nostre (motivo per cui forse non sono patinatissime!). Cerchiamo di dare molte informazioni pratiche, per rendere l’esperienza di chi ci segue il più possibile priva di sorprese o inconvenienti. Per policy editoriale, non accettiamo collaborazioni con i ristoranti: il giudizio che leggete sulle nostre pagine, insomma, prova a essere quanto più indipendente possibile.
Nel mare magnum di offerte e possibilità, selezioniamo con cura ciò di cui parliamo, e lo facciamo con lo stile e la trasparenza a cui la nostra community è ormai abituata!
Siamo del parere che ogni posto del cuore sia un luogo in cui fare ritorno. Dove ci trovi? Su tutti i principali social network: Instagram, Facebook, Tik Tok, e addirittura su Spotify. Abbiamo anche una newsletter settimanale, Conosco Una Newsletter, a cui ci si iscrive qui: arriva una volta a settimana, di venerdì, non è Milanocentrica, ma offre mille spunti nei più disparati campi. Ah, anche sul nostro canale Telegram siamo parecchio affiatati. Se desideri avere una panoramica di tutto quello che facciamo, la trovi qui! Lavora con noi! Sei un brand, un’azienda o un’attività e vuoi promuovere il tuo servizio o il prodotto? Dai un’occhiata qui e scrivi a [email protected] per ricevere il media kit di Conosco Un Posto.Caterina Zanzi
Ho studiato storia e filosofia, e Schopenhauer un po’ mi manca. Mi penso altrove, ma alla fine torno sempre a Milano. Scrivere è una delle rare cose in cui riesco a essere davvero costante. Dopo diversi anni in una redazione, nel 2014 ho fondato Conosco un posto, e ancora mi diverto.
Elisabetta De Candia
Un titolo di avvocato (anche se non pratico più) e uno di sommelier (che pratico invece molto spesso, ma solo per consigliare vini pazzeschi in newsletter). Amo Milano e i suoi locali sempre nuovi; e cucinare, ma sono sempre in giro e non cucino mai.
Vincenzo Ligresti
Qui sono il caporedattore, curo la newsletter e cerco di contenere l’entusiasmo di Caterina. Altrove scrivo molto, taglio tante verdure, mi occupo di questioni di cuore e colleziono Pokémon. Preferisco Milano di notte.
Tommaso Prada
Il mio filosofo preferito è Max Pezzali e uso troppo il punto e virgola; mi occupo di sicurezza sul lavoro, ma se si parla di ristoranti, dagli stellati alle trattoriacce, non ci sono regole. Non chiedetemi di fare belle foto, io voglio solo mangiare!
Carlotta Coppo
Nata sotto il segno dei pesci; filosofa e antropologa di formazione, fotografa di professione. Milanese amante di Milano, anche se ogni occasione è buona per scappare al mare. Esteta di indole, cerco il bello ovunque e su Conosco un posto parlo spesso d'arte.
Dario Cosentino
Toro ascendente carboidrato, mi appisolo facilmente e mi tatuo appena posso. Supporto Caterina nella gestione dei progetti speciali, le offro una spalla in caso di necessità e spesso la faccio disperare. Su Milano cito Catullo: odi et amo. Intanto continuo a scoprirla.
Alice Caprotti
Brianzola d’origine ma milanese d’adozione, amo ogni quartiere (e ogni ristorante) della città, ma scappo appena posso: per questa ragione, su Conosco un posto scrivo soprattutto di gite fuori porta e di viaggi.
Elena Bifolchi
Studentessa di Bioingegneria, un po’ illustratrice, appassionata di vintage, scrittura e cucina. Ho un amore platonico per il Giappone anche se il sushi non è la mia storia. Milano mi ha adottata ma spesso torno a casa nella bella Val d’Orcia.