Le migliori ‘bowls’ a Milano: 5 locali dove provare il piatto del momento

Bowls, che passione. A Milano impazzano, tutti ne parlano, in molti le provano: dolci o salate, per vegetariani o carnivori, in versione filippina o hawaiana, sono perfette per un pasto leggero o una merenda sana. Ecco i nostri 5 locali preferiti in cui provarle a Milano!

THE BOTANICAL CLUB

Il Botanical Club ci piace, lo sapete, e ve ne abbiamo già parlato qui. In questo locale, che ha casa sia in zona Isola che in Tortona (ma le bowls per il momento le trovate solo in Tortona), potete trovare bowls tra le più chic di Milano: vegetariane, a base di carne o di pesce crudo sotto forma di poke ‘made in Hawaii’. Qualche esempio? Il menù propone poke di polpo con avocado, maionese al pomodoro e arachidi o il ‘veggie poke’ con riso integrale, salsa di soia e  tofu affumicato. Per chi non ha paura della creatività in cucina consigliamo la bowl ‘pollo jerk’ con riso basmati, ananas, lime, cipollotto, pomodorini e platano fritto. E, ragazzi, da Botanical un gin tonic in accompagnamento è d’obbligo!

Il poke di salmone del Botanical Club | © Caterina Zanzi

Il poke di polpo | © Caterina Zanzi

THE BOTANICAL CLUBVia Pastrengo 11, Via Tortona 33, Milano. 02 36523846 o  02 4232890. Orari da consultare sul sito.

SOULGREEN 

Anche di Soulgreen, locale aperto da poco in zona Garibaldi, parlano tutti. Qui le bowls sono tutte vegane e super originali. In questa che si propone di essere un’oasi healthy e green trovate bowls sia dolci (come la ‘mama chia bowl’ con semi di chia, cacao e latte di cocco) sia salate, ispirate a piatti di varie parti del mondo, anche in versione ‘soups’! Tra le nostre preferite ci sono la ‘lebanese bowl’, con quinoa, verdure miste, pomodori secchi, ceci e coriandolo, la ‘greek bowl’, con foglie di vite, riso rosso, cetrioli e menta e la ‘rainbow raw bowl’, in versione crudista, con carote zucchine, cavolo rosso e mirtilli!

La ‘Rainbow Raw Bowl’ di Soulgreen| © Vittoria Magenes

Una ‘soup bowl’ di Soulgreen| © Soulgreen fb

SOULGREEN. Piazzale Principessa Clotilde ang. via Vespucci, Milano. 02 62695162 Aperto lun-sab (12-16 e 18-23), dom (10-22).

YUM

Anche di questo piccolo locale filippino vi abbiamo già parlato (qui tutti i dettagli), soprattutto per le sue ottime bowls, sia a base di riso e pesce  – come la deliziosa ‘shrimp sunkissed visayas’, con gamberi scottati, mango e salsa al latte di cocco- sia nella versione carnivora -con spezzatino di maiale e ananas– sia a base di pansit (noodles di riso o all’uovo filippini) con verdure o pesce affumicato. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

La bowl con il salmone| © Caterina Zanzi

La bowl con i gamberi| © Caterina Zanzi

YUM. Viale Coni Zugna 44, Milano. 329 611 4760. Aperto tutti i giorni (10-15:30 e 17-22:30) tranne lunedì.

MACHA CAFÈ

Sì, anche nel piccolo regno del tè matcha in zona Moscova, potete trovare delle ottime bowls, dolci e salate, sia nella versione vegana (con tofu, edamame e alghe), sia a base di salmone! Un tè verde in accompagnamento e vi sentirete subito rigenerate!

Una bowl di Macha| © Macha Cafè fb

MACHA CAFÈ. Viale Francesco Crispi 15, Milano. 02 45473046. Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.30.

V3RAW (chiuso)

Se non vi basta il tè matcha, ma volete sentirvi una sorta di Gwyneth Paltrow, non potete non provare questo locale  in zona Porta Venezia. Qui, a pranzo o per merenda, potete assaggiare bowls dolci, a base di yogurt, frutta fresca, super-foods e cereali, o salate, nelle tre versioni “detox”, antiossidante o protein. Ah, da V3raw durante ogni pasto potete farvi coccolare da musiche studiate per rilassare mente e corpo. Non male, vero?

Una bowl di V3raw| © V3raw fb

Delle bowls dolci e salate di V3Raw | © V3raw fb

V3RAW. Via Spallanzani ang. viale Regina Giovanna, Milano. 02 29514295. Aperto lun-ven (8-19.30), sab (10-19.30) e dom (11.30-19).


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Related posts

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a giugno

Due passi nel quartiere Casoretto a Milano: cosa vedere e mangiare in zona

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

6 commenti

The 5 Best Bowls in Milan: 5 Places for Trying The Dish of The Moment – A Place in Milan 31/05/2017 - 9:15 pm
[…] Read the original article on Conosco un Posto. This article was translated by Tamara Ilic. […]
Alessandra 01/06/2017 - 7:12 am
Al Botanical, le bowls sono nel menù solo nel locale di via Tortona. In via Pastrengo non sono presenti.
Caterina Zanzi 01/06/2017 - 8:46 am
E' scritto nell'articolo Alessandra.
Ordinare a domicilio: 5 ristoranti 'healthy' a Milano per mangiare con gusto 23/06/2017 - 9:59 am
[…] questo nuovo locale in zona Porta Nuova ne avevamo già parlato per le sue bowl eccezionali. E la prova è superata anche a domicilio: piatti presentati alla grande all’interno di bowl […]
Novità a Milano: 10 indirizzi da non perdere ad aprile 11/04/2018 - 1:21 pm
[…] come la passione per il pokè sia scoppiata anche a Milano, ve ne avevamo già parlato qui. Ma adesso, è vera e propria mania. Sono tantissimi i nuovi indirizzi in cui poter gustare la […]
10 buonissime ricette che abbiamo preparato in quarantena - Conosco un posto 18/04/2020 - 3:32 pm
[…] una cosante nei menu dei ristoranti, ne abbiamo provate tantissime! In attesa di tornare a gustare le nostre preferite perché non prepararne una in casa? La bowl di salmone e broccoli con cipollotto croccante è […]
Add Comment