Bowls, che passione. A Milano impazzano, tutti ne parlano, in molti le provano: dolci o salate, per vegetariani o carnivori, in versione filippina o hawaiana, sono perfette per un pasto leggero o una merenda sana. Ecco i nostri 5 locali preferiti in cui provarle a Milano!
THE BOTANICAL CLUB
Il Botanical Club ci piace, lo sapete, e ve ne abbiamo già parlato qui. In questo locale, che ha casa sia in zona Isola che in Tortona (ma le bowls per il momento le trovate solo in Tortona), potete trovare bowls tra le più chic di Milano: vegetariane, a base di carne o di pesce crudo sotto forma di poke ‘made in Hawaii’. Qualche esempio? Il menù propone poke di polpo con avocado, maionese al pomodoro e arachidi o il ‘veggie poke’ con riso integrale, salsa di soia e tofu affumicato. Per chi non ha paura della creatività in cucina consigliamo la bowl ‘pollo jerk’ con riso basmati, ananas, lime, cipollotto, pomodorini e platano fritto. E, ragazzi, da Botanical un gin tonic in accompagnamento è d’obbligo!
THE BOTANICAL CLUB. Via Pastrengo 11, Via Tortona 33, Milano. 02 36523846 o 02 4232890. Orari da consultare sul sito.
SOULGREEN
Anche di Soulgreen, locale aperto da poco in zona Garibaldi, parlano tutti. Qui le bowls sono tutte vegane e super originali. In questa che si propone di essere un’oasi healthy e green trovate bowls sia dolci (come la ‘mama chia bowl’ con semi di chia, cacao e latte di cocco) sia salate, ispirate a piatti di varie parti del mondo, anche in versione ‘soups’! Tra le nostre preferite ci sono la ‘lebanese bowl’, con quinoa, verdure miste, pomodori secchi, ceci e coriandolo, la ‘greek bowl’, con foglie di vite, riso rosso, cetrioli e menta e la ‘rainbow raw bowl’, in versione crudista, con carote zucchine, cavolo rosso e mirtilli!
SOULGREEN. Piazzale Principessa Clotilde ang. via Vespucci, Milano. 02 62695162 Aperto lun-sab (12-16 e 18-23), dom (10-22).
YUM
Anche di questo piccolo locale filippino vi abbiamo già parlato (qui tutti i dettagli), soprattutto per le sue ottime bowls, sia a base di riso e pesce – come la deliziosa ‘shrimp sunkissed visayas’, con gamberi scottati, mango e salsa al latte di cocco- sia nella versione carnivora -con spezzatino di maiale e ananas– sia a base di pansit (noodles di riso o all’uovo filippini) con verdure o pesce affumicato. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
YUM. Viale Coni Zugna 44, Milano. 329 611 4760. Aperto tutti i giorni (10-15:30 e 17-22:30) tranne lunedì.
MACHA CAFÈ
Sì, anche nel piccolo regno del tè matcha in zona Moscova, potete trovare delle ottime bowls, dolci e salate, sia nella versione vegana (con tofu, edamame e alghe), sia a base di salmone! Un tè verde in accompagnamento e vi sentirete subito rigenerate!
V3RAW (chiuso)
Se non vi basta il tè matcha, ma volete sentirvi una sorta di Gwyneth Paltrow, non potete non provare questo locale in zona Porta Venezia. Qui, a pranzo o per merenda, potete assaggiare bowls dolci, a base di yogurt, frutta fresca, super-foods e cereali, o salate, nelle tre versioni “detox”, antiossidante o protein. Ah, da V3raw durante ogni pasto potete farvi coccolare da musiche studiate per rilassare mente e corpo. Non male, vero?
V3RAW. Via Spallanzani ang. viale Regina Giovanna, Milano. 02 29514295. Aperto lun-ven (8-19.30), sab (10-19.30) e dom (11.30-19).
Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan
6 commenti