Il car sharing elettrico di E-Vai a Milano e in tutta la Lombardia

Quando sharing economy e sostenibilità vanno a braccetto, la vita di noi cittadini viene resa da un lato più semplice, dall’altra più ‘etica’. Se anche voi apprezzate la praticità che si coniuga a uno stile di vita green, dovreste conoscere E-Vai, un servizio di car sharing elettrico che vi permette di muovervi a Milano e in tutta la Lombardia – con un’attenzione particolare agli snodi ferroviari e agli aeroporti – velocemente e con un basso impatto ambientale, grazie alla flotta di auto elettriche o ibride. Ecco tutti i dettagli!

COME FUNZIONA E-VAI

  • A chi potrebbe rendere la vita più semplice E-Vai? A chi abita in città, tanto per cominciare: grazie a E-Vai, infatti si può parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e gialle, accedere gratuitamente all’area C o fare una gita fuori porta durante il weekend perché è un car sharing regionale. A chi abita nell’hiterland e raggiunge Milano in treno: può infatti proseguire il percorso verso il lavoro o verso casa, con un’auto elettrica E-Vai perché è un servizio integrato con il sistema ferroviario ed è presente in ben 55 stazioni lombarde. Per tutti coloro che viaggiano in aereo e vogliono raggiungere gli aeroporti senza pagare il parcheggio per più giorni.
  • Per utilizzare questo servizio, basta registrarsi sul sito e poi procedere direttamente alla prenotazione del veicolo (Regional Electric) o richiedere maggiori informazioni (per le altre tre tipologie di servizio).
  • Tramite la app si può comodamente monitorare i noleggi, prenotare direttamente dallo smartphone, visualizzare e prenotare i parcheggi più comodi.
  • La durata del noleggio varia da un minimo di un’ora a un massimo di 7 giorni.
  • Con E-Vai si viaggia in tutta la Lombardia senza alcun limite di confine urbano.
  • Il costo di un’auto elettrica è di 6 euro all’ora, mentre un’auto ibrida costa 2,40 euro all’ora. + 0,48 euro al km. La tariffa giornaliera, invece, è di 72 euro per le auto elettriche e di 28,80 euro + 0,48 euro al km per le auto ibride.

Fatte queste premesse, non è difficile immaginare le tante comodità che offre E-Vai. Spostarsi liberamente in tutta la Lombardia per lavoro o per piacere, senza alcun limite urbano e a zero impatto ambientale è sicuramente un servizio comodo per noi cittadini ed etico per l’ambiente. 

Siete anche voi dell’idea che “car sharing is caring”? Date una chance a E-Vai e riducete l’utilizzo dell’auto privata! Utilizzando il codice promozionale EVAITATONI avrete diritto, per il primo noleggio e fino al 31/12/2019, a due ore gratis


Questo post è stato offerto da E-Vai.

Sei interessato ad altre app smart per vivere al meglio Milano? Dai un’occhiata alla nostra rubrica Milano In Tasca per trovare sempre nuovi spunti ‘tech’!

Related posts

Eventi a Milano a maggio 2024: cosa, dove e quando

5 mostre a Milano da visitare assolutamente a maggio

Fuorisalone 2024: eventi, party e pop up imperdibili durante la Milano Design Week