iCestini, il sito che porta la cena in stazione ai pendolari (chiuso)

Tra le categorie della nostra era che andrebbero santificate, secondo me, c’è quella dei pendolari. Ogni volta che prendo un treno – e che di riflesso lo stesso treno è in ritardo, non ha l’aria condizionata o al contrario il riscaldamento, o peggio ancora, non ha posti a sedere – penso a come faccia chi il treno lo deve prendere ogni giorno per due volte. Oltre alle scomodità, c’è anche da dire che il pendolare, di norma, ha anche meno tempo di cucinare perché arriva a casa più tardi. Di qui l’idea di un gruppo di milanesi di consegnare la cena direttamente in stazione (per ora in Cadorna, a breve in Centrale, Garibaldi e in altri punti strategici di Milano). Il piatto o la combinazione di piatti, da qualche giorno, la si può ordinare su iCestini.it, il primo sito di delivery pensato per i pendolari, che va di diritto ad aggiungersi alle 5 app di cui un milanese non può fare a meno.

Le ricette sono pensate in base alla stagionalità e con riferimenti chiari alla tradizione italiana, anche se con tocchi insoliti. In questi giorni, per esempio, c’è una super invitante crema di carote allo zenzero con riso nero, le polpette della nonna al sugo, il polpo patate e olive e un cremoso al cioccolato e pistacchi caramellati. I prezzi variano tra i 4 e gli 8 euro, una cifra alla portata di tutti a cui non si vanno ad aggiungere, per il momento, spese di consegna.

Come funziona? Si visita il sito, si scelgono le pietanze – rigorosamente preparate in giornata e confezionate in vaschette monoporzione termosaldate – e poi le si ritira in stazione all’orario indicato. I biker che arrivano a consegnarci il pranzo o la cena sono monitorabili tramite la mappa sul sito. A casa, basterà accendere il forno per riscaldarle, e godersi la serata. Buon appetito!

Un momento della consegna| © iCestini

Una cena consegnata con iCestini |© iCestini

Un pack di iCestini |© iCestini

Un pack di iCestini |© iCestini

Una bike di iCestini |© iCestini

Una cena iCestini |© iCestini


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Related posts

Due passi nel quartiere Barona: cosa vedere e mangiare in zona

Due passi nel quartiere Anfossi a Milano: cosa vedere e mangiare in zona

Due passi nel quartiere Lambrate a Milano: cosa vedere e mangiare in zona