Gennaio, si sa, è tempo di buoni propositi. Ci si iscrive in palestra, si tenta l’ennesima dieta, si cerca di eliminare le cattive abitudini. Questa regola vale per tutti, e a inizio anno ancora di più: ci si promette ogni volta che a luglio si arriverà con il famosissimo ‘fondoschiena’ di Belen. Ma scegliere la palestra ‘giusta’ è altrettanto difficile che mantenere i buoni propositi. E lo stesso si può dire per l’attività fisica: quale sarà quella fatta per noi? Se è vero che correre all’aria aperta è un vero toccasana, non sempre è possibile e per varie ragioni: c’è lo smog, a Milano spesso piove, mancano i posti dove farlo e d’estate fa troppo caldo mentre d’inverno si gela. E allora che fare?
Un momento dell’allenamento da Studio 51 | © Studio 51
Oggi parliamo di pilates, Inizialmente l’ho approcciato pensando: “Se è l’attività delle 50enni, ce la farò anche io”. Niente di più sbagliato. Il pilates, se fatto bene, ti fa scoprire muscoli che non avevi idea di avere. E ha l’incredibile capacità di tonificare, allungare, migliorare la postura e, non ultimo, rilassare anche la mente.
Un momento dell’allenamento da Studio 51 | © Studio 51
Se volete scoprirlo, uno dei miei indirizzi preferiti è Studio 51: un angolo dedicato al benessere fisico e allo sport nel cuore di Milano, a cinque minuti a piedi dalle fermate della metro rossa Conciliazione o Pagano. Questo spazio nasce, oltre 10 anni fa, come inno allo ‘slow fitness’, ovvero a quel tipo di movimento mirato all’equilibrio di una persona oltre che alla sua mera forma fisica.
Un momento dell’allenamento da Studio 51 | © Studio 51
Le lezioni di pilates, qui, sono sia in forma privata (con personal trainer giovani e super preparati) sia in piccoli gruppi di massimo 5 persone, ognuna con il proprio attrezzo dedicato. Ogni sessione di training ha una durata fissa di 55 minuti, sempre su appuntamento, a seconda delle esigenze di ciascuno.
Uno degli attrezzi di Studio 51 | © Studio 51
Una sala di Studio 51 | © Studio 51
Una sala di Studio 51 | © Studio 51
Pilates, ma non solo. Nei suoi ambienti luminosi e accoglienti, Studio 51 offre anche sessioni di CoreAlign, massaggi, osteopatia, fisioterapia, taping elastico e training autogeno. Tutte pratiche perfette per combattere i ritmi frenetici della nostra Milano: tra i miei massaggi preferiti c’è quello decontratturante…una vera bomba!
Cosa dite, la fate una lezione di valutazione? Per darvi l’ultima spinta a prendervi cura di voi vi lascio un piccolo sconto: presentandovi in reception fino al 31 gennaio con il codice ‘Conosco un posto’ avrete il 10% di sconto sulla vostra prima ora di pilates! Non siate pigri e…buon divertimento!
STUDIO 51
Via Telesio 11, Milano
024981581 e 329 9388234 | info@studio51pilates.com
Orari di apertura: lun/ven 8.30-20.30 e sab 8.30-14.30
Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan
3 commenti