Ricette e ingredienti a domicilio con Quomi, il sito che ti trasforma in uno chef

Si sa, preparare pranzi o cene originali, con il poco tempo a disposizione, è davvero difficile: chi ha ormai più tempo per pensare a una ricetta buona e facile e poi di comprare tutti gli ingredienti? Da questa domanda nasce Quomi, un sito da cui scegliere una (o più) ricette e farvi arrivare a casa tutti gli ingredienti per prepararle!

Su Quomi potete trovare ricette diverse ogni settimana, dai primi ai secondi e fino ai dolci! Qualche esempio? La fregola con cavolo nero e ceci, i ravioli di zucca con crema di parmigiano, le scaloppine di maiale all’arancia, il dahl di lenticchie o i biscottini alla cannella. Inoltre, potete programmare i vostri pasti richiedendo la spedizione di ricette e ingredienti diversi giorno per giorno. Le quantità sono tutte personalizzabili: c’è il formato ‘coppia’ (o single affamato) o quello ‘famiglia’ (per 4/5 persone).

Per ogni ordine, arriveranno a casa vostra tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione del piatto (conservati separatamente e in buste termiche) e la ricetta step-by-step (e illustrata!) per un successo, si spera, garantito!

Gli ingredienti per il dahl | © Vittoria Magenes

Il dahl pronto | © Vittoria Magenes

Noi, per la nostra rubrica Milano In Tasca, abbiamo provato il dahl di lenticchie rosse e gli gnocchetti verdi gratinati con pomodoro e mozzarella. Le ricette sono super facili, gli ingredienti stagionali, le quantità molto abbondanti e il servizio puntuale. In generale, siamo rimasti molto soddisfatti, anche se, a nostro avviso, la qualità di qualche ingrediente poteva essere migliore.

Gli ingredienti per gli gnocchetti gratinati| © Vittoria Magenes

Gli gnocchetti gratinati pronti | © Vittoria Magenes

Per quanto riguarda i costi, i prezzi variano nella versione ‘coppia’ da 34 euro (per 2 ricette) a 44 euro (per 4 ricette), mentre per quella ‘famiglia’ da 44 euro (per 2 ricette) a 64 euro (per 4 ricette). Il costo considerato il servizio offerto, ci sembra assolutamente proporzionato. Cosa aspettate a indossare il vostro grembiule e a trasformarvi in chef con Quomi?!

Related posts

5 mostre a Milano da visitare assolutamente a maggio

Fuorisalone 2024: eventi, party e pop up imperdibili durante la Milano Design Week

5 mostre a Milano da visitare assolutamente ad aprile

1 commento

Davide 02/02/2018 - 3:21 pm
Fantastica questa idea! non ne avevo mai sentito parlare ma è molto originale e di possibile successo.... La proverò! Come sempre...GRAZIE CUP!
Add Comment