L’hamburger vegano di Flower Burger ai Navigli o in Porta Venezia

L’hamburger vegano di Flower Burger raddoppia a Milano. La ‘vegan-burgheria’ (sì, avete capito bene, niente carne!), già presente in Porta Venezia, è da poco anche in Via Vigevano, zona Darsena, e noi, attratti dalla novità, abbiamo deciso di provarlo. Ecco com’è andata! Scoprite anche la guida dei 10 buonissimi ristoranti vegetariani e vegani a Milano.

IL PIATTO FORTE: i vegan burger

Il burger di Flower Burger | © Vittoria Magenes

Il burger di Flower Burger | © Vittoria Magenes

La specialità del locale sono i burger vegani o vegetariani, a base di tofu, seitan o legumi. Noi abbiamo assaggiato il ‘Classic Cecio’, pane ai 7 cereali con burger di ceci, verdure e maionese vegana, e il ‘Cheesy Cecio’, pane nero al carbone vegetale, burger di ceci e salsa alle erbe. Tra le altre proposte ci sono anche il ‘Seitano’, con pane alla curcuma, burger di seitan, tartare di cipolla di Tropea e salsa di olive e il ‘Tofungo’, burger di tofu affumicato con pomodori, insalata e salsa ai funghi. Tutti i burger sono serviti in cassettine di legno e, a richiesta, sono accompagnati da patate al forno e varie salsine, come la ‘Tartarella’, la ‘Flower Mayo’ o la ‘Fungosa’. I piatti sono originali ed esteticamente belli, merito principalmente del pane colorato (giallo quello alla curcuma e nero quello al carbone). In particolare siamo rimasti colpiti dalle salse fresche e saporite e dalle patate al forno speziate. Piccola nota negativa: i burger di ceci, sono un pochino secchi.

L’ATMOSFERA: colorata

Un’immagine del locale in via Vigevano | © Flower Burger

La sede di Flower Burger in via Vigevano è piccolissima, i tavoli sono pochi e c’è qualche sgabello colorato per sedersi al bancone (se non trovate posto, vi consigliamo il take-away). Il locale è arredato in modo semplice – non ci sono né tovaglie, né coperti- ma divertente: fiori un po’ hippie, grandi specchi e lampadine decorano le pareti e si sposano perfettamente con l’atmosfera easy e rilassata e con la cortesia del personale, giovane e disponibile.

IL POSTO: Porta Venezia o Porta Genova

Un’immagine del locale in via Vigevano | © Vittoria Magenes

Flower Burger a Milano ha già due case: una al 10 di viale Vittorio Veneto, in zona Porta Venezia, e l’altra in via Vigevano 6, zona Porta Genova-Darsena. Entrambe sono facilmente raggiungibili con la metro (rossa, la prima, e verde, la seconda), ma meno comode per chi si sposta in auto, per la carenza di parcheggi e la folla di gente che passeggia per le strade della Darsena in queste calde sere d’estate. Se siete in via Vigevano approfittatene per un po’ di sano shopping nei nostri negozi preferiti in zona!

IL CONTO: 10/15 euro

Flower Burger | © Flower Burger

I burger, ricchi e sostanziosi, vanno dai 6 ai 9 euro; aggiungendo da bere (ci sono anche succhi bio), patate, salsine e magari anche il dolce della casa si spendono meno di 15 euro, un buon prezzo considerando gli ingredienti utilizzati e le porzioni abbondanti. Di certo ritorneremo da Flower Burger, anche solo per assaggiare il nuovo ‘Special White’, un burger a base di riso nero, fagioli, carote, cipolle rosse e valeriana, ideato dallo chef Marco Bianchi!

FLOWER BURGER
Viale Vittorio Veneto 10 | Via Vigevano 6, Milano
02 39628381 e 338 8981899  | smile@flowerburger.it
Orari di apertura dei due store sul sito

Articoli correlati

Cucine dal mondo: 10 ristoranti a Milano con deliziose opzioni vegane

Enoteche con cucina a Milano: 30 indirizzi per bere (e mangiare) bene

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

1 commento

10 buonissimi ristoranti vegetariani e vegani a Milano - Conosco un posto 09/09/2020 - 9:13 am
[…] più adatti a un pasto veloce e informale o per un take away/delivery. Se vi abbiamo incuriosito, qui trovate il nostro racconto più […]
Aggiungi commento