La mia morning routine e “La skincare che merito”

Di Redazione

Esistono persone che si svegliano presto e con del brio (le cosiddette allodole) e persone che ci mettono minuti, forse ore, a realizzare chi sono e cosa faranno durante la giornata (i cosiddetti gufi). Ecco, io ricado nella seconda categoria: dal suono della sveglia al momento in cui mi alzo non passa mai meno di mezz’ora, e potrei iniziare a carburare davvero verso l’ora di pranzo. Ma esistono alcuni piccoli gesti che possono addolcire il brusco momento del risveglio. Ecco i miei piccoli consigli per una morning routine collaudata!

I MIEI PICCOLI GESTI DELLA MORNING ROUTINE

  • CONTROLLARE SLEEPCYCLE. Per capire se sarà una buona giornata oppure no, appena apro gli occhi spengo la sveglia sul mio Sleepcycle, l’applicazione che utilizzo per monitorare il sonno. Come ben sapete, più la percentuale di ‘buon’ sonno si avvicina al 100%, più sono felice.
  • UN PO’ DI PET THERAPY. Ogni volta che accarezzo Gigio, sento subito su di me il potere benefico della pet therapy. Quindi, se il mio gatto è in buona e ha voglia di saltare sul mio letto, procedo ad almeno una decina di minuti di coccole.
  • AGGIORNARMI COI FATTI DEL GIORNO. Sempre dal letto, grazie alla benedizione della tecnologia, do il via al mio assistente vocale perché mi racconti i fatti del giorno: quello che è successo o che succederà, il meteo a Milano, la situazione traffico se ho qualche appuntamento, le news del giorno e, immancabile, l’oroscopo di Paolo Fox.
  • METTERE UNA PLAYLIST CHE MI DIA LA CARICA. La musica è una parte molto importante della mia vita, ed è in grado di cambiarmi l’umore a seconda delle canzoni che ascolto. Per iniziare con grinta, vi consiglio di dare una chance alla mia playlist “Con la fionda”, 12 ore e 43 minuti di pura energia.
  • FARE UNA COLAZIONE RICCA. Ci sono voluti trent’anni per iniziare a fare una colazione degna di essere chiamata tale, ma pare che io ci sia riuscita: quindi largo al caffè (o, ancora meglio, a un buon tè verde), a un buon succo di arancia, a del pane tostato e allo yogurt con qualche frutto di bosco e semino.
  • RITAGLIARMI QUALCHE MINUTO PER LA SKINCARE CHE MERITO. Ritagliarmi qualche minuto per prendermi cura di me stessa mi fa sicuramente iniziare meglio la giornata. A tal proposito, insieme al magico team di Florena Fermented Skincare, – marchio di cosmesi naturale made in Italy, i cui prodotti sono a base di oli e fiori fermentati -, abbiamo creato la box super speciale “La skincare che merito” per assicurare a chiunque di voi, appunto, La skincare che meritate!
Florena Fermented Skincare
La special box “La skincare che merito” in collaborazione con Florena Fermented Skincare | © Carlotta Coppo

Al suo interno trovate, al prezzo super speciale di 49,99€ (con spedizione gratuita), ben 5 prodotti ‘mai più senza’ del brand, che utilizzo da oltre un anno e che hanno dato un twist alla mia morning routine.

Iniziate detergendo il vostro viso con il Sapone Non Sapone, un detergente solido specifico per il viso 100% naturale che, a contatto con l’acqua crea una schiuma morbida e delicata, capace di detergere efficacemente la pelle senza seccarla. Procedete con la Crema Attiva Antiossidante, una crema viso dai preziosi nutrienti, tra cui Omega 6 e Omega 9, che diventerà la vostra alleata per ogni inizio giornata che si rispetti e che potete utilizzare anche come base per il make-up. Per un effetto glow naturale, potete mixarla insieme a un altro prodotto della box, l’Olio Elisir Illuminante, un vero e proprio elisir, adatto a tutti i tipi di pelle, con al proprio interno veri petali di elicriso rosa.

Se avete qualche minuto in più (anche se in verità bastano 5 minuti di posa!), o magari nel weekend, per un bel momento “me-time”, potete concedervi anche una delle due maschere che trovate all’interno della box: quella Idratante, per una pelle morbida e liscia, o quella Rassodante, che riduce visibilmente rughe e linee sottili, rendendo la pelle più morbida ed elastica!

E come se non bastasse, all’interno della special box “La skincare che merito”, troverete anche due gadget pensati apposta per voi: uno scrunchie color corallo in popeline di cotone di altissima qualità e una pochette in cotone certificato, personalizzata dall’inconfondibile mano di Disegnetti Depressetti, per riporre i vostri prodotti del cuore o portarli sempre con voi.

Vi ho incuriosito? Siete pronte e pronti a svoltare la vostra morning routine e provare anche voi questi prodotti incredibili? A questo link trovate disponibile la special box “La skincare che merito”!

Siete interessati all’argomento Beauty&Relax? Qui trovate tanti altri articoli per ispirarvi!

Questo post è stato offerto da Florena Fermented Skincare.

CERCA NELLA MAPPA

Lascia un commento