5 negozi di abbigliamento speciali nelle Cinque Vie di Milano

Poche cose danno soddisfazione come trovare dei bei negozi, con una selezione interessante e un ambiente piacevole e ricercato in cui fare shopping rilassandosi. Siamo andati alla ricerca di 5 concept store speciali a pochi passi dal Duomo: ecco 5 bellissimi negozi di abbigliamento nelle Cinque Vie di Milano!

5 NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO NELLE CINQUE VIE DI MILANO

THE CLOISTER

Un’immagine di The Cloister| © Caterina Zanzi

Da circa un anno in mezzo, tra le viuzze dietro via Torino ha aperto The Cloister, un concept store dedicato al vintage e ai pezzi d’archivio in ottimo stato. Oltre all’abbigliamento, trovate anche alcune altre chicche tra fragranze in edizione limitata, ceramiche, gioielli e cartoleria. Lo spazio è curato nei minimi dettagli ed è uno dei più belli che io abbia mai visto a Milano. Parola d’ordine? Ricerca, pezzi unici e relax.

THE CLOISTER. Via Valpetrosa 5, Milano. 02 89096142. Aperto tutti i giorni (11-19:30) tranne domenica e lunedì mattina.

FLOWEAR

Un’immagine di Flowear| © Caterina Zanzi

A pochi passi da The Cloister, ha casa uno store decisamente meno ‘ricercato’ ma non per questo meno bello. Anzi, con i suoi colori, le stampe particolari e il mix di abbigliamento, costumi da bagno, calzature e accessori, appena ne si varca la soglia mette subito di buon umore. Tra i brand venduti anche due dei nostri preferiti, Vicolo e Otto d’Ame.

FLOWEAR. Via San Maurilio 14, Milano. 348 4547234. Aperto tutti i giorni (10:30-14:30 e 15:30-19:30) tranne domenica e lunedì mattina.

LIZARD

Addentrandosi nelle Cinque Vie, trovate Lizard, un altro concept store parecchio raffinato (anche nei prezzi). Qui, se siete amanti di brand difficilmente reperibili a Milano (per esempio, By Far, Shrimps e Alexa Chung) non potrete che mettere mano al portafogli. Il tutto, in un ambiente davvero piacevole.

LIZARD. Via Circo 1, Milano. Aperto tutti i giorni (10:30-19:30) tranne domenica e lunedì mattina.

CIRCUS

Qualche passo dopo Lizard trova casa Circus, un negozio che si propone come contenitore di marchi selezionati – sia italiani che stranieri -, spesso emergenti o comunque ben lontani da quelli più conosciuti. Qui si sta bene e fare shopping è un’esperienza diversa da quella a cui siamo abituati di solito.

CIRCUS. Via Medici 15, Milano. 02 84044852. Aperto tutti i giorni (10:30-14 e 15:30-19:30) tranne domenica e lunedì mattina.

SNAP

Un’immagine di Snap Milano| © Caterina Zanzi

Se invece siete amanti dei second-hand (qui ne trovate altri cinque!), avvicinandosi un pochino alle Colonne, fate un salto da Snap, che oltre a vendere bouquet di fiori essiccati e bijoux, propone una selezione di abiti di seconda mano molto interessante (e ben tenuti).

SNAP. Via Gian Giacomo Mora 11, Milano. 02 49676585. Aperto tutti i giorni (11-13:15 e 14:15-19:45) tranne domenica e lunedì mattina.

Vi piace fare acquisti? Date un’occhiata alla categoria Shopping, con tutti i nostri articoli sul tema!

Siete alla ricerca di altri negozi di abbigliamento? Alcuni dei nostri preferiti li trovate qui!

Siete appassionati di arredo e design? Qui trovate altri 3 bellissimi negozi sempre nelle Cinque Vie!

Related posts

Eventi a Milano a luglio 2024: cosa, dove e quando

5 mostre a Milano da visitare assolutamente a luglio

10 rassegne di cinema e teatro a Milano per questa estate

2 commenti

Idee regali di Natale: 10 sorprese carine da comprare a Milano o online - Conosco un posto 02/12/2019 - 12:10 pm
[…] le piccole (e bellissime) boutique certamente non mancano. Avete bisogno di spunti? Qui e qui trovate 15 negozi da non perdere! Se cercate un regalo per un uomo, qui trovate tanti spunti, […]
10 posti dove andare per un primo appuntamento all'aperto a Milano - Conosco un posto 29/05/2020 - 9:30 am
[…] e approfittatene anche per fare un giretto lì vicino, tra i negozietti di design o di abbigliamento, le viuzze e i cortili delle splendide Cinque […]
Add Comment