Fermare il tempo ed evadere dal delirio quotidiano, almeno per una giornata. A Milano, nonostante quello che si dica sul fatto che i suoi abitanti sono sempre di fretta, si può. E proprio in pieno centro, dove le macchine strombazzano e non ti aspetteresti certo di trovare un’oasi di relax.
Dove? In Porta Romana. In un edifico liberty, all’interno delle mura spagnole che separano questo paradiso da tutto il resto, si estendono 2.500 metri quadrati di puro relax. Sono le Qc Terme Milano, la meta perfetta per chi voglia chiudere il cellulare nell’armadietto e pensare ‘per un giorno non ci sono per nessuno’. Scoprite anche il racconto delle Qc Terme San Pellegrino e delle Qc Terme Bormio!
Che sia inverno o estate, alla fine l’importante è uscire da questo posto completamente rigenerati. Ad aiutare a raggiungere questo scopo ci pensa il tram – proprio quello storico milanese! – convertito in biosauna. Oltre a essere la prima biosauna al mondo realizzata all’interno di un tram, questo mezzo dell’ATM parcheggiato sull’erba assicura, oltre al momento di benessere, anche qualche risata all’idea di essere sedute in un tram coi vetri appannati e in costume!
E dopo i 70° gradi che si respirano al suo interno, ci si tuffa nella vasca di reazione a 15 gradi e poi, perchè no, si scappa a fare un massaggio all’ombra del gazebo.
Non so voi, ma quando vado in qualche struttura dedicata al benessere sto molto attenta che tutto sia curato nei minimi dettagli e, soprattutto, pulito. Delle QC Terme, su questo argomento, si può dire soltanto bene. Sia all’interno che all’esterno il personale fa sì che nulla sia fuori posto e richiama qualche visitatore un po’ maleducato che schiamazza o lascia in giro i bicchieri di carta.
Se per il dehor facesse troppo freddo, in inverno ci si può perdere nei sotterranei, dove è presente un percorso benessere pressochè infinito: più di 30 pratiche tra vasche, saune, hammam e bagno turco. Tra le vasche geyser, lo scrub al bicarbonato e la vasca della cromoterapia c’è solo l’imbarazzo della scelta.
E nel caso voleste regalarvi un’esperienza completa da ricordare per un bel po’ di tempo, potete (singoli o di coppia) in cui abbandonarvi tra le mani di un esperto: la calma paradisiaca si impossesserà di voi!
Se non bastasse, ognuna di queste pratiche potrà essere inframmezzata con uno spuntino light nell’area buffet, dove è possibile servirsi liberamente di frutta, verdure, yogurt e tisane del benessere! Alle 18:30 scatta addirittura l’ora dell’aperitivo, l’ormai celebre Aperiterme, da gustare accompagnati delle musiche del pianista in un’atmosfera super rilassante.
Per finire, vi consigliamo un tuffetto finale romantico quando calano le luci della sera. Volete mettere una coccola con la persona che amate (o una chiacchierata con l’amica del cuore) proprio sotto le stelle?
L’ingresso benessere giornaliero viene 45 euro, mentre quello dell’aperitivo (dalle 17.30) costa 38 euro. Se si decide di entrare dopo le 19.30 il prezzo si abbassa ulteriormente a 34 euro. Inoltre è possibile prenotare una serie di massaggi tailor-made di una durata diversa.
Non vi sentite già ritemprati alla sola lettura? E se aveste voglia di una giornata di relax fuori da Milano, niente paura: le Qc Terme ci sono anche a Torino, Roma, , e Pré Saint Didier.
Piazzale Medaglie d’Oro, 2 angolo Via Filippetti, Milano
02 55199367 | reception@termemilano.com
Lun/Gio 9.30-23; Ven 9.30-00.30; Sab 8.30-00.30; Dom 8.30-23
10 commenti