#ConoscoUnaSchiscia: la ricetta della nostra piadina vegetariana

Per la rubrica #ConoscoUnaSchiscia oggi vi proponiamo un piatto unico equilibrato, sano e soprattutto gustoso – e adatto anche ai vegetariani: la piadina vegetariana con hummus, peperoni e rucola. Curiosi? Ecco come la prepariamo noi!

LA RICETTA DELLA PIADINA VEGETARIANA

La piadina vegetariana | © Giorgia Ferrais

Ingredienti (per 2 persone):
* 2 piadine
* 2/3 peperoni
* rucola (q.b)
* ceci (400 gr)
* succo di un limone
* olio
* sale
* aglio o pepe o peperoncino o curry

Dopo aver lavato i peperoni, tagliateli in quattro, togliete i semi e poi fatene delle listarelle. Sistemateli sulla placca del forno e infornateli a 200° per circa 40 minuti, fino a che non saranno diventati morbidi.

Nel frattempo, preparate l’hummus (potete comprarlo già pronto ma è davvero facile e veloce da preparare – parola di una pigra). Con il mixer frullate i ceci, il succo di limone, qualche girata di olio e iniziate con 3/4 cucchiai di acqua. Un suggerimento: assaggiatelo continuamente e aggiungete acqua, olio, limone, così come sale, aglio o qualsiasi spezia vogliate a seconda dei vostri gusti e della consistenza che volete dargli.

Quando i peperoni saranno pronti, tirateli fuori dal forno, e conditeli con un po’ di olio, prezzemolo e, se vi piacciono, qualche cappero.

Scaldate la piadina in padella da entrambe le parti, adagiatela in un piatto e iniziate a comporla: hummus, peperoni e una manciata di rucola. Chiudetela, et voilà: un piatto perfetto sia per una cena veloce, che per portarlo in ufficio il giorno dopo!

Questa schiscetta ti è piaciuta? Cercane altre qui oppure sui social usando l’hashtag #ConoscoUnaSchiscia!

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a luglio