Siamo stati da Tulipani Italiani, un angolo di Olanda alle porte di Milano

Siamo finalmente riusciti a visitare Tulipani Italiani, il meraviglioso campo di tulipani aperto da una giovane coppia olandese lo scorso anno a Cornaredo, nei pressi di Milano. Se anche voi avete in mente passare un pomeriggio tra i fiori, ecco tutto quello che vi serve sapere!

Una parte del campo di tulipani | © Vittoria Magenes

COSA: Tulipani Italiani è il primo campo di tulipani ‘you pick’ di Italia, ovvero un giardino di tulipani aperto al pubblico dover poter raccogliere e comprare fiori. Dopo il grande successo della prima edizione, Tulipani Italiani ritorna quest’anno con ancora più fiori (questa primavera sono stati piantati 350 mila bulbi) e tantissime specie diverse (312 varietà di esemplari).

I tulipani ‘Sunny’ | © Vittoria Magenes

COME: Dopo l’acquisto dei biglietti (direttamente in sede dal lunedì al mercoledì e solo online da giovedì a domenica), sarete muniti di un cestino e potrete partire con la passeggiata e la raccolta dei fiori (e, ovviamente, con le fotografie!). Finita la vostra visita, potrete far incartare o confezionare in pacchetti regalo i vostri tulipani.

I tulipani che abbiamo raccolto | © Vittoria Magenes

DOVE: Il campo si trova in via della Repubblica a Cornaredo, un paesino a meno di mezz’oretta di strada da Milano. Vi consigliamo di raggiungere il campo in macchina… non dovreste avere problemi per il parcheggio!

Una parte del campo di tulipani | © Vittoria Magenes

QUANDO: Il campo è aperto tutti i giorni dalle alle 19.30 e la chiusura è prevista per fine aprile. Le prossime due settimane saranno probabilmente le migliori per vedere la fioritura completa del campo.

Alcuni tulipani non ancora sbocciati | © Vittoria Magenes

COSTO: L’entrata al campo costa 3 euro e con il biglietto d’entrata potrete raccogliere due tulipani, il costo per ogni tulipano raccolto in aggiunta è di 1.50 euro.

I nostri tulipani incartati | © Vittoria Magenes

Che ne dite, passerete un pomeriggio di Olanda?

TULIPANI ITALIANI
Via della Repubblica, Cornaredo (MI)
Lun-Dom, 9-19.30

Related posts

5 mostre a Milano da visitare assolutamente a maggio

Fuorisalone 2024: eventi, party e pop up imperdibili durante la Milano Design Week

5 mostre a Milano da visitare assolutamente ad aprile