Aspettando il momento in cui potremo finalmente uscire a bere uno dei nostri cocktail del cuore, abbiamo pensato di rimediare così, con la lista dei (nostri preferiti) cocktail bar a Milano che consegnano drink a domicilio. Preparate i bicchieri e il ghiaccio, ecco i nostri locali preferiti di Milano che consegnano cocktail a domicilio!
15 COCKTAIL BAR A MILANO CHE VI CONSEGNANO DRINK A DOMICILIO
ELITA BAR
In attesa di poter tornare ad affollare Via Corsico all’orario dell’aperitivo, Elita arriva da noi con il suo delivery, fatto di cibo, ma, soprattutto, di ottimi cocktail: la scelta consiste in tre drink (Blanca, Clemente e After Midnight), che vi arriveranno a casa in comodissimi bottigliette di vetro da 10cl -la dose perfetta per un cocktail- o nella versione da 50 cl, il tutto accompagnato da ghiaccio già pronto e miscelatore.
ELITA BAR. Su prenotazione al 379 2135030. Dal giovedì al sabato (18-22) e domenica (12-22).
TURBO
Che abbiate voglia di un classico Negroni o di un Gin Tonic, date un occhio alla drink list di Turbo: i vostri cocktail arriveranno a casa in una splendida box, e tutto quello che dovrete fare sarà versare gli ingredienti nel vostro bicchiere. E nel caso vogliate accompagnarlo con qualcosa da stuzzicare, potrete sempre aggiungere una pizza al vostro delivery.
TURBO. Prenotazioni tramite il loro sito, dal lunedì alla domenica (18:30-22).
MUZZI
La lista di Muzzi è molto variegata, e spazia dai classiconi come Vodka sour, Negroni o Old fashioned, ad altri più creativi e lasciati all’estro del barman: troviamo il Riviera, con London dry gin, limone, sciroppo di timo e jalapeno verde e sale, o il Guns’ ‘n roses, con Bourboun whiskey, vermouth chinato, Rabarbaro Zucca, acqua di sale e lemon bitter. Potete anche contattarli e richiedere i vostri drink preferiti.
MUZZI. Prenotazione telefoniche al 02 49705206, o tramite Glovo o Deliveroo. Aperti dal martedì al sabato (18-22)
DRINC.
Oltre ad avere nomi altisonanti (e geniali), la carta di Drinc. prevede cinque cocktail differenti, nella versione monoporzione, da 25 o da 50 cl, tra cui il DPCM 2020 con 1870 Gin, Campari, Punt&Mes e mela. Non mancano alcune box, all’interno delle quali troverete il necessario per gustarvi i vostri drink in compagnia, stuzzicando qualche snack salato.
DRINC. Ordini telefonici al 333 9984815.
PINCH
Il menu del Pinch è pensato per tutte le vostre esigenze alcoliche: potrete scegliere tra numerosissimi signature cocktail (alcuni esempi? il Chinese Gimlet, con gin, succo di limone fresco, liquore ai fiori di sambuco e profumo di arancia e lavanda, oppure i classici come Gin Tonic, Manhattan e Bloody Mary) ma anche tra alcune “Box congiunti“, con all’interno 6, 12 o 18 cocktail da condividere con i vostri congiunti preferiti.
PINCH. Ordini tramite il loro sito, o su whatsapp al 02 36528204. Aperti tutti i giorni (16-23)
KANPAI
Kanpai ve lo abbiamo suggerito qui tra i ristoranti delivery da provare assolutamente per cena, ma vi garantiamo che anche i loro cocktail sapranno sorprendervi a dovere: assenzio nebulizzato, cordiale allo yuzu, vodka al wasabi , tequila Altos alle 7 spezie giapponesi sono solo alcuni dei particolarissimi ingredienti che ritroverete nei loro drink.
KANPAI DELI. Ordini tramite il loro sito, aperti tutti i giorni (chiusi per ferie sino al 7 gennaio).
PRIMA
Anche da Prima trovate un menu molto variegato, che vede alcuni cocktail particolari affiancati da vecchie conoscenze milanesi (e non solo). E qualora sopraggiunga un certo languorino, il consiglio è di aggiungere al vostro ordine una delle pinse romane o di scegliere il Box Aperitivo, con all’interno due drink a scelta, una pinsa, bon bon di melanzane e provola, patatine e taralli.
PRIMA FOODBAR. Ordini tramite il loro sito.
BOTANICAL CLUB
Il Botanical Club rimarrà sempre uno dei nostri posti preferiti dove bere gin tonic a Milano. Se anche voi siete degli amanti di questo cocktail, potrete scegliere se acquistare le bottiglie di gin artigianale prodotto proprio da loro (nella versione Botanical Club Gin, Navy Strenght o Spleen et Idéal) o il kit per due persone composto da gin “della casa” abbinate ad una tonica.
BOTANICAL CLUB. Ordini sul loro sito.
TONGS
Impossibile dare un occhio alla lista di cocktail del Tongs e non avvertire un immediato senso di sete. I drink proposti sono moltissimi, ma ad essere interessanti sono soprattutto le box: c’è la “Tongs experience“, dove troverete due cocktail a vostra scelta, un percorso food nelle declinazioni carne/pesce/vegetariano e una playlist musicale; ma anche il percorso “Tasting Gin Italia“, “Tasting Gin England” e “Tasting Whisky Japan“. Non vi resta che degustare!
TONGS. Ordini tramite il loro sito, dal giovedì al sabato (16-20).
ZINC
I cocktail dello Zinc vi verranno recapitati in una ghiacciatissima bottiglia di vetro da 0,75 cl: potrete passare a ritirarla presso il locale oppure farvela portare nell’orario a voi più comodo. Lasciatevi ispirare dalla creatività del barman, oppure ordinate la vostra bottiglia di Gin tonic preferito!
ZINC. Ordini tramite Instagram o tramite whatsapp al 346 1325151. Aperti tutti i giorni (prenotazioni entro le 17 del giorno stesso).
LA STRADA
Anche la Strada, piccolo bistrot letterario nel cuore di Porta Romana, si è attrezzato con tutto il necessario per farvi degustare i suoi cocktail nella tranquillità di casa: Spritz, Gin Tonic, Moscow Mule, Sticazzi (non spaventatevi, si tratta di gin al rosmarino e tonica al pepe rosa), Negroni, Buio totale e Mecenate sono i drink tra cui potrete scegliere.
LA STRADA – VINO LETTERARIO. Ordini whatsapp al 392 9926233. Aperti dal mercoledìì alla domenica (16-22).
RITA
Un altro dei nostri cocktail bar preferiti dei Navigli si è attrezzato per il servizio di delivery, e davvero in grande stile: dal menu potrete scegliere da una vasta lista di cocktail, tra quelli più estrosi del Rita e quelli esotici del Rita Tiki Room. Non mancano proposte food con cui accompagnare i vostri brindisi, e alcuni pack speciali pensati per la serata di Capodanno (un consiglio, tenete d’occhio la loro pagina Instagram). Chi non vorrebbe brindare con un bel Gin Zen?
RITA COCKTAILS BAR. Ordini tramite il loro sito, tutti i giorni (18-21).
UNSEEN
Unseen è un cocktail bar di recentissima apertura in zona Lambrate. E in attesa di poterlo presto visitare dal vivo, potrete scegliere tra quattro differenti drink o l'”Infinity Dream Multipack”, un kit da condividere tra congiunti con tutto l’occorrente per il Bellini al Panettone. Anche in questo caso sono gli ingredienti a far la differenza, come nel Darknet Desire, la loro particolarissima versione del Negroni con Gin all’erba gatta, Vermouth alla liquirizia e Bitter alla vaniglia
UNSEEN. Ordini tramite il loro sito, aperti tutti i giorni (15-18).
THE SPIRIT
Anche il The Spirit ha pensato a quattro differenti cocktail, che vi verranno recapitati nelle comode bottigliette da 20 cl. Date un’occhiata alla loro carta e scegliete tra le varie opzioni di consegna, quindi preparate i vostri bicchieri, un po’ di ghiaccio, e degustatevi i vostri splendidi drink!
THE SPIRIT. Ordini tramite il loro sito. Dal giovedì alla domenica (18-21).
BOB
L’accoppiata bao e cocktail vi sorprende? Fidatevi, oltre a proporre dei buonissimi panini cinesi, questo locale in Isola sforna drink piuttosto buoni con ingredienti di prima scelta. Whiskey sour, Negroni, Old Fashioned, Boulevardier, Gimlet e Cosmo sono quelli proposti in versione delivery, nei formati da 125 ml, 250 e 500 ml.
BOB. Ordini via email a info@bobmilano.it o chiamando lo 02 36552021. Aperti tutti i giorni (16-22).
Voi avete mai provato uno di questi cocktail bar a domicilio a Milano? Come vi siete trovati? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!
Siete interessati alle delivery di cibo e alcool? Qui ne trovate tantissime altre!